La Fenice di Ghiaccio
di SpiritIsForever

22/08/19, ore 19:12

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato e pur non amando la ship ho trovato questo1°cap ok!
ho notato che la tua longfic è incompleta dal lontano5/5/15quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?se tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
dato che tu hai scritto questa storia sulla jelsa a meno ke tu non sia un utente che ama sperimentare varie coppie non solo quelle che piacciono deduco ke a te 'sta ship piaccia,ora considerato ciò avrei una domanda a cui tu magari in quanto fan d qst ship saprai darmi1risposta che mi frulla da anni ma nn ho mai trovato alcuna risposta concreta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?

(Recensione modificata il 23/08/2019 - 11:05 am)

06/01/16, ore 22:13

ti dirò a me tra i crosspairing la jelsa nn m entusiama particolarmente e a me piace l'idea canonica,nn ke la tua sia brutta è solo diversa,ma sn una persona obbiettiva(se e quando vedo una storia interessante)c passo sopra i miei gusti,e poi anke se è una jelsa finora s è differenziata parecchio da tante altre(il ke è un punto a tuo favore)peccato sia incompleta!m chiedo se il bambino sia veramente l'ultimo principe delle isole dl sud o una magia della regina delle nevi originaria.

29/07/15, ore 00:49

BEL LIS SI MA! Semplicemente unica!
L ho letta tutta d'un fiato,credimi! Cercavo da tanto una fanfiction interessante su Frozen,le poche che ho letto erano stupide e brevi! Te inveve hai preso 'sul serio' la cosa,e ne é nata una ragnatela splendente di gocce di rugiada! Si,penso sia il disegno che descrive meglio la situazione della piccola Elsa,povera stella!!
La cosa che ti chiedo e che vorrei tanto tanto é che tu la continuassi!!
Non ho mai letto una cosa così dolce,ma anche così crudele nei confronti di una bambina! Ho letto una tale passione,un tale calore che quel nucleo famiglire emanava! Davvero,non capisco perché questa storia non abbia avuto più recensioni,a me é piaciuta così tanto!
Spero con tutto il cuore che trovi il tempo di finirla, e di farmi felice😊
Baciiiii!!! E a presto,spero😉❤❤💕⭐

02/06/15, ore 10:25

All'inizio pensavo che fosse la nascita di Elsa, non quella di Anna. Curioso come anche in questo caso, sono i fratelli più grandi (in questo caso sorella) a dar nome alla nascitura. Ok, il cliché dell'amicizia infantile che si evolve in amore funziona sempre. E chissà perchè non tramonta mai.
Leggerò ancora

31/05/15, ore 10:45

Allora: c'è da dire che questa storia andrebbe collocata nella sezione "film" c'è proprio la voce "Frozen".
L'idea di spiegare come Elsa abbia ottenuto i poteri ci sta tutta ma credo che il fascino sia proprio quello che Elsa ci sia nata con questa peculiarità. Bè, ognuno si è fatto un'idea propria ma spero che nel seguito del film (se ci sarà) si spieghino molte cose.
Leggerò ancora

27/05/15, ore 20:48

Devo dire che mi interessa molto questa storia,amo il cartone di Frozen! E scritta molto bene,e non ho nessuna opinione negativa.
Oltre a Frozen,vado anche pazza per H.C Andersen,l autore delle fiabe che quando ero piccola mi piaceva leggere.
Continua a scrivere!
Ps: sono solo al primo capitolo,non so se hai gia continuato^^
Un bacio<3
Cherry

14/09/14, ore 12:03

Nonostante non sia un fan di tale genere, trovo il suo modo di scrivere molto intrigante che spinge il lettore ad un incessante e inesauribile lettura. Al momento mi ha molto colpito sia la trama che la scrittura, direi che lei ha mostrato un ottimo compromesso tra le due abilità citate. Proprio grazie a questo, il racconto è fluido e si mostra semplice nella sua lettura,mantenendo un elevato spessore a livello della scrittura. Spero possa aggiungere presto il prossimo capitolo per potermi meravigliare ancora.

14/09/14, ore 11:36

É bellissima �� mi piace moltissimo come scrivi, potrei leggere un libro intero tuo senza fatica, scorre benissimo e... Lo stile é elegantissimo, ma ti incuriosisce spingendoti a voler continuare, Elsa castana é un tocco di classe poi. É un privilegio conoscere l'autrice di persona (con questo nickname chi potró mai essere? xD)