WINX CLUB E IL SEGRETO DI ANIMALIA
di sg199885

01/09/19, ore 01:24

Ciao,
Bel capitolo la storia ni ha incuriosito
Molto ametto che mi piace questa storia ogni capitolo mi fa appassionare dimmi percaso Roxy è legata a questa principessa?
Alla prossima

14/03/19, ore 16:19

Ciao
Finalmente l'ho letta.
Flora volgare?
Non l'avrei mai immaginata...
Storia molto bella..

13/03/19, ore 23:35

Ciao
Inizio carino e abbastanza
Curioso vado a leggere il resto a presto..

15/09/16, ore 09:18

Ciao e scusa infinitamente per il ritardo ^^
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro. La trasformazione di Roxy mi piace -anche se, come ti ho detto, non mi piace lei- però non ho capito bene una cosa: Roxy ha spezzato la maledizione su tutte le fate oppure solo su se stessa?
Ad ogni modo, sono rimasta scioccata dalla rivelazione di Flora. Cioè, Helia l'ha tradita e con molta probabilità lo fa ancora e lei continua a starci insieme? Per carità, non vorrei mai che la mia coppia d'oro si spezzasse, ma in questo caso farebbe proprio bene a lasciarlo XD
Per quanto riguarda i nemici, invece, devo dirti che a Master Org avrei dato volentieri una botta in testa -se ce l'avesse una testa... Come può prendersela con le Trix se è stato lui a mandarle via? Comunque ora mancano solamente due Power Ranger e poi ne sapremo di più.
Alla prossima e complimenti.

31/07/16, ore 08:55

Ciao ^^
Senti, scusa in anticipo per la recensione neutra, ma non sono riuscita ad arrivare fino alla fine del capitolo.
Ce l'ho messa davvero tutta, ma credo sia presente un errore di qualche tipo del codice HTML che inserisce simboli strani che complicano un sacco la lettura. Alcune frasi sono intuibili, ma altre sono proprio incomprensibili.
La storia mi sta piacendo molto, quindi, ti prego, prova a risolvere questo problema. Appena avrai risolto, tornerò a leggere il capitolo e modificherò la recensione ;)

See you soon. Marti :)

Ehi, eccomi qui con la vera recensione ^^
Innanzitutto ti dico di non preoccuparti, voglio dire, una cosa strana di questo tipo può capitare a chiunque e, se non fossi stata io, qualcuno te lo avrebbe sicuramente fatto notare prima o poi ;)
Venendo al capitolo, mi è piaciuto molto (anche se non avevo molti dubbi che sarebbe stato così una volta sistemato quel problema). Nonostante detesti sia Bloom che Roxy mi è dispiaciuto che la fata della fiamma del drago abbia perso le ali, ma sono contenta che quella degli animali abbia acquisito questo nuovo potere. Non vedo l'ora di saperne di più e sono stata anche piacevolmente sorpresa nel vedere Selina e i ragazzi... a quanto pare in seguito faranno tutti gruppi e chissà a cosa dovranno andare incontro.
Power Rangers eh? Quel tipo vuole proprio quegli omini vestiti con tutine colorate? In genere non amo molto i cross-over, ma mi incuriosisce tutta questa faccenda. Spero aggiornerai presto, ottimo lavoro e alla prossima!
See you soon. Marti :)

(Recensione modificata il 31/07/2016 - 04:33 pm)

29/07/16, ore 18:01

ciao
capitolo interessante , ritmo sostenuto e veloce , ci sono alcuni errori di scrittura , ma nel complesso è buono .
roxy ha un nuovo potere , vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli .

alla prossima

delavega

14/07/16, ore 16:02

Ciao, sono contenta di vedere questa storia aggiornata dopo tanto tempo ;-). Di bene in meglio! Le Trix hanno sempre più successo e spero che riescano a sconfiggere presto Bloom! Mi è piaciuto il seguito e spero che presto tornerai con un nuovo capitolo ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

12/07/16, ore 13:41

ciao
ho appena finito di leggere i tre capitoli di questa storia che ho trovato molto interessante e per questo la metterò nelle seguite .
la storia presenta una buona struttura narrativa , infatti nonostante ci sia la presenza di molti dialoghi , il ritmo del racconto non ne risente e questo rende il tutto fluido , veloce quando serve e piacevole alla lettura , l'idea di fare i capitoli come si vede nel cartone , non è male .
inoltre mi piace questa ironia -comicità data dalle battute fatte da Stella o le altre perché e fatta senza esagerazioni e quindi da più valore alla storia .
le winx sono sconfitte , qualche volte diamo gloria anche alle Trix sperando che almeno stavolta la loro alleanza non vada a finire come sempre .
Morgana Nebula e le winx dovranno fare in fretta a scoprire la verità sulla maledizione e sul resto , Bloom è vero che è potente , ma dovrà affidarsi anche a Roxy secondo me e mentre le altre cercano perchè no chiedere a Faragonda o a i suoi genitori non è mai sbagliato .
vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli , quindi un buon lavoro e alla prossima .
delavega

ps: mi farebbe piacere un tuo parere sulla mia ultima storia , se ti fa piacere . ciao

12/07/16, ore 11:39

Ehiiiiiiiiiiiii, bentornato!!! ^^
Mi era mancata molto questa storia e con il terzo capitolo hai fatto proprio un gran ritorno!
Come nei precedenti due, sei riuscito a mescolare perfettamente l'azione con la comicità e devo dartene atto: sei davvero un sacco bravo.
La storia è di piacevole lettura e scorre via facilmente, per di più la trama è interessante e coinvolgente ^^
Passando a cosa è successo in questo capitolo, la situazione sembra critica. Nebula, Eldora e Morgana sono state sconfitte e Bloom, ormai, è in balia delle streghe... mi viene da pensare che l'unica possibilità sia nelle mani delle altre cinque Winx e delle loro bacchette Mythix... però essendo senza poteri la vedo dura.
Beh, sono molto curiosa del seguito per cui spero che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare. Complimenti!

17/10/14, ore 12:33

Ciao! Miè piaciuto molto anche questo, e ho apprezzato la tua idea di rimuovere giustamente la trasformazione Bloomix che ormai aveva fatto il suo tempo. Inoltre mi è piaciuta la tua intenzione di coinvolgere anche Roxy e le altre fate terrestri, spero che tu riesca a dare un po' di spazio, oltre a Bloom, Stella e Aisha che mi sembra abbastanza "centrale" qui, anche a Winx solitamente un po' ignorate e discriminate come Flora e Tecna, che secondo me sono molto interessanti.
Ciao, un bacione = ) e buon lavoro

05/10/14, ore 17:55

E finalmente eccomi qui a commentare questo primo capitolo =)! A proposito, sono Kitty Pryde con un nuovo nick, giusto a titolo d'informazione XD! Innanzi tutto ti mando ulteriori e vivissimi ringraziamenti per avermi dedicato questa tua opera, sappi che per me è un onore oltre che un piacere *_*, e poi ti faccio subito dei sinceri complimenti: la storia sembra molto originale ed accattivante, scritta in maniera scorrevole, divertente (non preoccuparti, le battute ci stanno a pennello XD!) e molto corretta ; ). L'unica cosa che mi sento di dirti è che all'inizio delle battute dovresti sempre attaccare con la lettera maiuscola, e che spesso fai un po' di confusione coi tempi verbali. So che la consecutio temporum è difficile, ma basta che rileggi subito e ti accorgi tu stesso se ci sono o meno discordanze tra passato remoto, imperfetto e così via ; ). Per il resto, devo dire che promette davvero bene! Ti confesso che la vecchietta in nero mi ha ricordato Malefica della Bella Addormentata lì per lì XD, e ho apprezzato sia la tua dichiarata intenzione di ispirarti alla quarta stagione, sia il conseguente recupero/inserimento del personaggio di Roxy, ormai inesistente nella serie tv. Ho invece un piccolo quesito riguardo il finale della 6^ stagione: ma quindi le Trix hanno perso di nuovo i loro poteri? Ammazza che sfiga XD! Be', ora scappo! ancora grazie e in bocca al lupo col seguito ^_^!

22/09/14, ore 14:22

Capitolo fantastico aspettavo con ansia il secondo capitolo e finalmente posso recensire nn vedevo l' ora. Bloom nn è la mia preferita ma mi sarebbe dispiaciuto nn sentirla più per il resto della storia. È molto intrigante e divertente quando Stella ha fatto la sua battuta -3000 sapevo ke quelle rughe risalivano prima delle guerre puniche. Nn vedo l' ora che arrivi il terzo capitolo e continuero a darti i miei pareri. See you soon

21/09/14, ore 12:39

Ciao di nuovo^^
Finalmente ecco anche il secondo capitolo. Lo aspettavo con molta curiosità.
Dunque, le Trix sono riuscite a vincere, menomale che qualche volta capita pure a loro. Ma non potevano fare fuori Bloom? Sarebbe stato fantastico non vederla più per tutta la storia XD
Beh, ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento e complimenti.

21/09/14, ore 11:48

Ciao, sono Tressa, oggi ho letto la tua storia. Le Trix superpotenti che battono le Winx? Grande! Adoro quando le cose si mettono in questo modo! Però mi spiace di vedere le Trix sempre come le solite vallette di turno... E beh... Un compromesso lo si deve accettare. Chi sarà costui? Bella storia, mi è sembrata originale. Ora vado. A presto. Tressa.

08/09/14, ore 13:13

ciao, allora per prima cosa la tua storia mi ha preso quindi è inutile dire (ma io lo dico lo stesso XD) che la seguirò volentieri.
come è noto a mezzo fandom, io faccio parte del Team Malvagi (muahahaha *risata malefica*) e spero che questa sia una delle poche storie in cui sono le trix a vincere alla fine.
...aspetto l'aggiornamento...