Il peso di un errore
di Irian

12/11/15, ore 17:56

alla cugina di irian qst storia è seppur breve e senza lieto fine è bellissima!senti scriverai altre ff(sia helsa siasu altro)?alla fine t iscriverai a efp(sempre ke tu nel frattempo tu  non lo abbia già fatto,e in tal caso sai dirmi con che nome così t cerco)o continuerai ad usare questo?

08/02/15, ore 11:18

Da Helsa convinta lo devo dire:
quanto mi piace questa storia!
Hans si è davvero spogliato delle sue sicurezze, anche se è ancora quel ragazzo che vuole a tutti i costi raggiungere un obiettivo, stavolta sposare Elsa.
La Regina delle Nevi h ben ragione a sentirsi così: il suo stato psicologico è bloccato dall'incertezza, non ha paura di Hans ma fidarsi di qualcuno, dopo che ha combinato qualcosa di grosso, è molto difficile. Elsa dovrà imparare a fidarsi di Hans e Hans dovrà conquistarsi la sua totale fiducia.
Bella!

10/09/14, ore 03:24

No, aspetta. Mi stai dicendo che non shippi Elsa ed Hans? Ok, va bene così *impugna una torcia ed un forcone* Mi puoi ripetere dove abiti? Ahah a parte gli scherzi, trovo questa storia davvero bellissima, i dialoghi sono molto realistici e amo il finale. Povero Hans, però. Ciao ciao :-) LateNight_01

09/09/14, ore 23:25

Heylà!
Elsa si è fatta abbattere di nuovo dal passato e dalle proprie parole.
Ic vero e proprio, hai caratterizzato oltre mondo bene la Regina!
Anche con Hans non hai scherzato però u.u
L'unica pecca o cosa che amo è che alla fine si lasciano.
Angst in tutto è per tutto, altra cosa azzeccatissima.
Complimenti!
Un saluto da Federica:)

09/09/14, ore 14:55

Complimenti cugina (ma ci vuoi lasciare così, senza neanche un nome per ringraziare chi ha scritto questa storia?).
Bella, bella, bella. È esattamente così che dovrebbe essere una Helsa per i miei canoni: tormentata.
A me piace questo di loro due, che pur essendo così simili non possono restarsi vicini.
È scritta bene e ben presentata. Solo una cosa: "cazzate" lo vedo meglio in una storia con protagonisti dei ragazzi di oggi, dubito che nell'Ottocento i nobili usassero termini del genere.
Comunque un gran bel lavoro! Spero pubblicherai altro cugina.
Ludovica

09/09/14, ore 08:21

Aspetta come,è completa?
No,non lo accetto (scherzo)
Come fate a non finire una storia così.
Esigo un finale.

08/09/14, ore 22:40

(Cugina di Irian, convincila a shippare Hans ed Elsa!!)

Questa storia mi ha fatta quasi piangere, cavolo! In pochissime parole sei riuscita a descrivere una scena colma di drammaticità che non mi sembra neanche tanto fuori posto...
Insomma, una delle particolarità di questa coppia, è il fatto che i due, pur amandosi, sono in bilico su un filo quasi invisibile, e al minimo passo falso di uno dei due, questo filo li fa precipitare, e tutto è finito.
Capisco che Elsa non sia in grado di perdonarlo, ma probabilmente questo avviene perché il loro amore non era abbastanza forte da cancellare ciò che c'era stato. È un discorso complicato questo... Io mi diletto spesso ad affrontarlo, anche nella mia long ci ho provato.
Dovremmo trovarci a discutere come i filosofi medievali: "Hans merita il perdono o no?"...Ne verrebbero fuori delle belle...xD

Comunque, avrai gradito, chiunque tu sia, che la storia mi è piaciuta avvero tanto, anche perché è scritta molto bene, in modo scorrevole e ben strutturato.
Spero che abuserai di nuovo dell'account di Irian! :P

Ciao Irian!