Recensioni per
Stralci di vita per Fitz e Simmons
di Edmond Dantes

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/12/14, ore 15:17

Anche tu mi devi un pranzo, lo sai? E pure qualche centinaia di caramelle, mi stai svuotando la casa.
Ma Fitz che non resiste alle scommesse? Ce lo vedo troppo! O cielo, sono tutti IC, strapucciosi e divertenti: cose che tu non sarai mai :)
Sei una scrittrice davvero troppo brava, adoro tutto ciò che fai e potrei leccarti le scarpe e bere la tua pipì. Io avrei pure dato un bacetto a Fitz e poi me lo sarei slinguazzato per bene più tardi, ma sono dettagli.
Non farti aspettare mai più così a lungo, perché altrimenti ti sparo :)

Love,
BB

Nuovo recensore
29/12/14, ore 15:08

Oh, ma che dolci che sono! Raggiungi dei livelli di stratenerezza in questa fic che non credevo possibili in quella tua testa di serial killer maniaca e psicopatica. Ragazza, lasciatelo dire, te non sei mica normale!
Leo e Jemma che discutono sono adorabili: io li adoro follemente, e visto che nella tua fanfiction non fanno che litigare, amo pure questa :3 Come fai a farli sembrare perfettamente IC anche in un contesto che non è quello della serie TV? Dovremmo mandarti a riscrivere gli episodi di questa dannatissima serie e metterci dentro più Fitzsimmons, magari non distruggi feels come ora. E poi, Fitz che non vuole svegliare Simmons perché gli piace il calore della sua testa sulla spalla è dolcissimo, da occhi a cuoricino!
Perdonami per aver recensito così tardi, sono strapiena di impegni!

Kiss kiss,
BB

Recensore Master
27/12/14, ore 22:50

Ti giuro che ho caricato più e più volte la pagina internet prima di arrendermi: no, non ci sono davvero recensioni per questo capitolo.
Eppure è così adjausfddesf - termine approvato al cento percento da Obama e facente parte del gergo delle fanfiction - che non me lo spiego.
E poi, qui i ruoli si invertono: Fitz è quello razionale, Simmons quella più "immatura".
Leo che non vuole svegliare Jemma - mettendo da parte il suo orgoglio(?) - perchè gli piace troppo il fatto che la sua testa sia sulla propria spalla è... è... *collassa*
Esprimerò la frase con una faccina: *ww*. Direi che rende bene l'idea.
Come ho già detto, adoro come scrivi e come rendi questi due personaggi, perciò non posso che farti i miei complimenti e sperare che aggiornerai presto ^^
Alla prossima,
s h y
 

Recensore Master
27/12/14, ore 22:43

Okay, io ho bisogno, bisogno che qualcuno dei produttori di Aos venga qui, legga questa storia e poi ne faccia una trasposizione cinematografica, perchè non penso di farcela.
« Grazie al cielo che c'è Jemma che fa tutto il lavoro mentre tu poltrisci all'ombra »
Questa frase mi ha strappato un enorme sorriso, è così IC che ho immaginato perfettamente il viso di Jemma, la sua espressione e il tono con cui la dice.
Poi la battaglia con le foglie doveva esserci, alla fine Fitz non è così serio come sembra e a volte è - basta ricordare di quando stava spruzzando non so cosa e per poco non prendeva Simmons - ,e, in fondo, loro due non sono altro che due ragazzini, se non è concesso a loro fare cose del genere a chi lo è?
Nuovamente complimenti per questo dolciossimo capitolo, corro a leggere e recensire l'altro *//*

s h y

 

Recensore Master
27/12/14, ore 22:36
Cap. 1:

Dopo aver divorato in poco tempo tutte e due le stagioni di questa stupenda serie, questa storia è esattamente ciò di cui ho bisogno, considerati gli ultimi disastrosi e scioglifeelings eventi.
Innanzitutto scrivi benissimo, e poi Jemma e Leo sono dannatamente perfetti! E non esagero, sul serio.
Credo che questi stralci, appunto, queste semplici scene di vita quotidiana aiutino a rendere al meglio questi due personaggi e la coppia che formano, perchè loro due sono esattamente così: semplici, semplici in tutta la loro tenerezza e pucciosità.
Il fatto che l'uno si ricordi il caffè preferito dell'altra è una cosa troppo awww, non so se mi spiego.
Non so perchè ma il pezzo dove Fitz non si spiega il perchè Jemma chieda il caffè amaro e poi ci metta così tanto zucchero mi è piaciuto particolarmente, trovo che sia una cosa molto da Jemma ordinarlo così e da Fitz non spiegarsela, anzi, esprimere il suo disappunto al riguardo.
E poi waaah!, lei ricicla la sua vecchia frase! *vomita arcobaleni*
Davvero complimenti, sono certa che leggerò con piacere tutti e cinquanta i capitoli. Che poi, davvero saranno cinquanta? SCLERO.
Cerco di concludere prima che questa recensione diventi più noiosa di quello che è già ^^

s h y

 

Nuovo recensore
30/09/14, ore 22:30

Eccomi di nuovo qui, a rompere le pluffe :)
Ho apprezzato davvero tanto pure questo capitolo, e quindi tu finisci tra gli autori preferiti, e la tua creatura tra le storie preferite. E sappi che il mio compito d'ora in poi sarà assicurarti nuovi lettori, più recensioni e farti salire tra le prime storie più popolari, se non farti diventare la prima storia scelta di AOS. Hai una stalker, donna!
Analizziamo il rtesto
GRAMMATICA
Come l'altra volta: perfetta. Nessun errore di accentazione, troncamento, concordanza o tempo verbale. Brava pimpa!
SINTASSI E LESSICO
Qui abbastanza bene. Ci sono delle ripetizioni abbastanza vicino (tipo nella frase "[...]lanciando poi uno sguardo a Leo estremamente ostile.
Simmons finì di ammucchiare la terza collinetta di foglie, lanciando uno sguardo sconsolato al tappeto croccante e arancione che ricopriva ancora il prato." la ripetizione della parola "sguardo" infastidisce un po' la lettura) e costruzioni quasi fastidiose (nella frase di prima, avrei scritto "lanciando poi uno sguardo estremamente ostile a Leo", o una cosa simile). Ma tutto ciò è cercare un ago in un pagliaio, percui, non preoccuparti, sistema quelli e avrai un capitolo ottimo come il primo 😉
CONTENUTI
Come per l'altro capitolo, ottimo prompt. Situazione assolutamente credibile, mi è piaciuta molto la descrizione della battaglia: corta e carina 😊
CARATTERIZZAZIONE
Perfetta: ci vedo un sacco Fitz a lanciare pugni di foglie a Simmons, e la scienziata, col caratterino che si ritrova, non si lascia mica offendere in quel modo.
EVENTUALI COMMENTI
Solo che se mi fai capitoli sempre lunghi così (o anche un po' di più, scegli te) non mi offendo mica 😇

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio,
Nicole

Nuovo recensore
30/09/14, ore 22:09
Cap. 1:

Ciao!
Sono nuova di qui, non ho mai recensito niente e queste sono le prime storie che leggo: per ora ho vagato solo per questo territorio desolato che è il fandom di AOS, e posso affermare di aver letto tutte le storie. Ma devo dire che, tra tutte, questa è quella che fino ad ora mi intriga di più. Fitz e Simmons sono in assoluto i miei preferiti, e dopo ciò che è successo a Fitz nella 2x01 avevo bisogno di qualcosa per tirarmi su: e, beh, tu ci sei riuscita. Brava ragazza!
Allora, passiamo all'analisi del contenuto:
GRAMMATICA
Perfetta. Non è complicato essere perfetti scrivendo cose così brevi, ma ho trovato drabble e flashfic davvero assurde, quindi un complimentino te lo meriti 😊
SINTASSI E LESSICO
Scelta di parole correttissima, anche qui non posso far a meno di congratularmi. Non c'è un termine che stoni con un altro, una virgola fuori posto, niente di niente. Ottimissimo ❤️
CONTENUTI
Situazione perfettamente possibili: non trovo assurdo che siano usciti assieme per prendere un caffè, e nemmeno che sappiano con precisione quanta quantità (?) di zucchero voglia l'altro. Mi è piaciuto troppo il modo in cui hai descritto i passanti, mi sembrava proprio di averceli davanti agli occhi 😊
CARATTERIZZAZIONE
Niente da dire, proprio niente. Perfetta.
GRAFICA
Bellissima grafica. Ho letto dal pc e poi ho recensito dall'iPad, e mi spiace che questi esserini elettronici così stupidi non permettano di vedere quanto sia bella.
EVENTUALI AGGIUNTE
Ti voglio pure fare i complimenti per la scelta del prompt: qualcuno afferma che siano solo un modo per facilitare il lavoro ad autori scansafatiche, ma io penso che, se tu hai la scelta tra così tanti prompt come sul blog che frequenti tu, trovare quello giusto sia un
lavoro tosto. Ah, e bel banner ❤️

Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Nicole

Recensore Junior
28/09/14, ore 19:55

ciao! :) sono davvero felice di aver letto questa storia! io non seguo questo fandom, non conoscevo quindi i protagonisti di questi mini racconti. attratta dalla trama ho deciso di leggerla e posso dire che sono fenomenali! è assolutamente il genere di storia che adoro, racconta di complicità e tenerezZa e mi piace tantissimo. il tuo modo di scrivere è fenomenale e non vi ho trovato nemmeno un errore di ortografia. Bè....la tua storia vola subito tra le preferite ^^ a presto!!
Momo

Recensore Master
18/09/14, ore 19:00

È una coppia che mi piace molto. Finiranno sicuramente per pulire al posto loro. Tranne per il croccante riferito alle foglie, lo stile è particolarmente pulito. Oltre che fluff la scenetta è anche interessante. Continua così!

Nuovo recensore
18/09/14, ore 15:36

Heeeeeeel-llooooooo! *saluto alla Marcus Butler*
Ma quanto sono teneri questi due? Ma teneri teneri teneri teneri! Mi si cariano i denti a leggere le tue storie 😂
Anche questo, come il capitolo di prima, contiene una storia totalmente plausibile, perché mi vedo troppo Fitz che chiede a Simmons di pulirgli il cortile e poi farle fare tutto il lavoro 😊
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacio,
Barely ❤️

Recensore Master
14/09/14, ore 13:08

Ma quanto sono carini questi due XD . Mi piace leggere estratti della vita quotidiana, è molto realistico e carino. Non ho notato errori, proprio come nel primo capitolo e la cosa mi fa davvero piacere! Voglio solo farti una domanda: più lungo della norma? Ma dai è piccolissimo! XD Io voglio leggere cose lunghissime!!! Sono troppo carini per essere così brevi! XD Ok, la smetto, attenderò il prossimo capitolo, perchè questa storia finisce tra le seguite u.u <3

Recensore Master
14/09/14, ore 13:05
Cap. 1:

Ciao! Sono qui per lo scambio. Dato che mi hai chiesto di recensirti il secondo capitolo e dato che ho tanta buona volontà, ho deciso di recensirti anche il primo, vista comunque la piccola lunghezza. Allora, la storia è davvero tenera, è un peccato che il capitolo sia così breve, dico davvero. Non sono ferratissima su questo fandom, ma conosco l'essenziale per darti un giudizio sincero e posso dire che mi piace. Amo la semplicità delle azioni e la loro naturalezza. Brava. Spero davvero che i prossimi capitoli siano un pochino più lunghi! ^^

Recensore Veterano
12/09/14, ore 20:52

"Si stava sbellicando dalle risa."
Non so perchè mi suona meglio 'risate'.
Anyway, la fanfic mi piace, viva i cicci pacicci! Aggiorna presto!
Brofist (Mahaaaa)

Recensore Junior
10/09/14, ore 18:09
Cap. 1:

Buonsalve, sono qui per lo scambio recensioni! ^^
All'inizio ero un po'preoccupata all'idea di recensire qualcosa di un fandom a me completamente sconosciuto, ma poi ho letto le note e la tua storia e mi sono resa conto che la situazione era meglio del previsto. Già il titolo, che parla di stralci di vita, mi aveva incuriosita, perché spesso anche a me viene da pensare a come potrebbero comportarsi due dati personaggi in una giornata qualunque, poi ho letto la tua storia e...
1) Mi è venuta voglia di caffé, nonostante io lo odi e non lo beva mai se non in casi di estrema necessità.
2) Le mie ginocchia sono diventate di gelatina, perché, nel suo piccolo, questa storia è davvero tenera.
L'amore, presupponendo che questo sia un OTP, non è sempre fatto di gesti plateali o dichiarazioni in grande stile, a volte basta uno sguardo o un'accorgimento in più nei confronti dell'altro per dimostrare il proprio affetto, e direi che Fitz e Simmons ricadono proprio in questa categoria. Dopotutto prestare attenzione ai discorsi dell'altro è anche questo un piccolo gesto d'amore, no? Comunque sia, sebbene io non conosca il fandom, questa raccolta mi incuriosisce, e la metto tra le seguite, nella speranza di addolcirmi le giornate proprio come il caffe di Simmons. ^^
Alla prossima!
Class
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 06:10 pm)

Nuovo recensore
09/09/14, ore 23:16
Cap. 1:

Hey, sono quella di facebook! 
Allora, questa fanfiction è la dolcezza. Proprio sei zollette di zucchero e un pizzico di cannella, ma forse anche di più. Mi è spuntato un sorriso mentre la terminavo. Breve, sì, ma a volte bastano poche parole per esprimere qualcosa, e tu l'hai fatto. Riguardo al resto ci sono solo alcuni errori di battitura, niente di che, come penso "sedersi" al posto di "sederci". Ad ogni modo non cè gran che da segnalare, mi sei piaciuta e mi hai fatta decisamente sciogliere, e dico decisamente. Oh, mamma, sto diventando troppo mielosa. Colpa tua! (:
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:24 am)