Un soldato non va in paradiso
di SignoraKing

07/02/17, ore 17:55

Ciao^^
Quando ero in Vietnam ho visto uno Zippo, uno di quegli accendini che usavano i soldati americani, con scritto: "Quando muoio andrò sicuramente in paradiso, perchè il mio tempo all'inferno lo sto passando adesso."
Il tuo è un punto di vista diverso, di un paradiso interso forse non come luogo dell'aldilà della religione cristiana (o anche di altre religioni), ma come quell'ancora di innocenza e illusioni che ti tiene legato a qualcosa di fermo nel corso di una tempesta.
Il tuo protagonista ha perso tutto: i compagni, IL compagno e si rende conto che non gli rimane altro che una moneta bucata da portare a un bambino che non ha mai visto.
Molto bello e molto amaro, complimenti.

17/09/14, ore 01:54

Anche se non leggo storie di guerra, nonostante ne abbia scritta una specie proprio per questo contest, la mia testa continua a dirmi che la mia sfida è prima contro di te, che avevi la mia stessa traccia, e poi con gli altri. Per questo sono approdata qui! :P Oddio, sia chiaro che non ti sto sfidando, che poi finisce sicuro che faccio una figura barbina :P ma ero troppo curiosa di vedere cosa a differenza mia fossi riuscita a tirare fuori dal pacchetto. :)
So far so good :)
Il mio primo cruccio era proprio l'obbligo di iniziare con paradiso e finire con inferno e vedo che per quanto riguarda il primo punto te la sei cavata meglio di me :P Almeno ti ci sei impegnata XD
Non solo, hai creato uno scenario, uno scontro, un pretesto per cui il tuo soldato e i suoi compagni abbiano un motivo per combattere e finire male... cosa che io non fatto :S

Non mi permetto di lasciare un giudizio alla storia sia perché hai postato solo due capitoli e probabilmente il momento clou deve ancora venire (ricordarsi il motivo per cui quegli occhi verdi gli sono così persistenti nella mente?), sia perché non me ne sento all'altezza ma sicuramente, il meglio che posso fare e che farò è augurarti il piazzamento che più meriti. :)
Tanto, non so per che, ma son convinta che la giudiciA bastonerà un po' tutti... me per prima :D
Be' vedremo! Ciao ciao ^^