Residual Memory
di Evil_Queen2291

18/02/18, ore 10:35

Ehi!
Prima di tutto grazie per aver tradotto una storia di Alaska 829Snow, ricordo che (quando leggevo assiduamente FF) lei era sicuramente tra quelle che preferivo!
Tralasciando per un attimo il rapporto Emma e Regina, mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui Regina realizza di non odiare più Snow, quando dice che, forse "si vogliono bene e basta".
Adoro anche la dinamica tra Regina e Charming, soprattutto all'inizio quando David è terrorizzato per Emma e non sa cosa fare e Regina non esita a occuparsene.
Il dettagli di Henry che abbraccia Regina e le dice che ora la capisce... mi ha spezzato il cuore. Sono assolutamente adorabili.
E infine, importantissime, Emma e Regina. Sono assolutamente adorabili. Dall'inizio alla fine, Emma e Regina sono perfette l'una per l'altra e non si può fare altro che amarle. Il fatto che poi siano le uniche che a fatica hanno messo insieme i pezzi per capire che il motivo per cui Emma ricorda Regina ed è sopravvissuta a Zelena è il Vero Amore che le unisce...
Insomma, capisco perché Gold non riuscisse a smettere di ridere.
Esilarante anche la scena con Robin, quando Emma pensa che fossero rivali per Hook.
Complimenti davvero per la traduzione! è una stata una lettura molto piacevole e mi ha strappato più di un sorriso e mi ha lasciato gli occhi a cuore!
T.

23/12/15, ore 03:05

Oddio che storia dolciosissima. È bellissimo vedere Emma e Regina interagire. E mi è piaciuto molto anche l'abbraccio di gruppo con Snow!

12/09/14, ore 18:11

Oddddiooo! Concordo con tutti quelli che hanno recensito, è magnifica, favolosa, stupenda! **
Sono rimasta incollata a leggere questa ff quasi senza fiato, l'idea è grandiosa, Emma che perde la memoria e ricorda solo Regina! Magari succedesse una cosa del genere nella serie, sarei la persona più felice del mondo XD
Davvero bella! :)

12/09/14, ore 12:38

Madò fighissima questa ff!!! Bella bella bella! Non so come altro descriverla!!! Mi piace ogni momento, ogni istante! Tuuuuttoooo!!! E grazie infinite per averla tradotta!!! *____*

12/09/14, ore 00:24

“Non ricorda noi, né Henry, né Storybrook, né L’Isola Che Non C’È o Zelena. Ricorda solo una cosa.”
“E quale sarebbe?” gli chiede Regina, cercando di seguire il suo racconto.
Te

Non c'è modo migliore per iniziare una fic su queste due!
E bhe che dire? L'avevamo capito tutti, perfino Snow, che Emma ricordava solo il nome di Regina perché sotto c'era lo zampino del Vero Amore!

“Ho ricordato qualcosa” le dice Emma dolcemente. “Ho ricordato la cosa più importante. “

“Cosa, cara?”
Emma prende le mani di Regina tra le sue prima di dirle con sicurezza: “Ti amo.”

E qui stavo per piangere, perché non mi aspettavo che Emma partisse in quarta così ma del resto, non sarebbe Emma se non fosse così spavalda! :')
Grazie per la traduzione!
Aspetto la prossima shot :)

11/09/14, ore 22:42

oooh emma che non ricorda niente se non regina ♥
importante e carina la bruna per la bionda che ricorda solo lei ^^ " Avevano tolto molto l’una all’altra e dato altrettanto in cambio." frase azzeccatissima e menomale che la bruna resta, la ospita a casa e che sempre è invasa dal senso di colpa per quello che è successo... ! bello l'aiutare a ricordare insieme a emma, di quei momenti così significativi per entrambe ..il libro non funziona, robin che si fa indietro e poi stupendo il ricordo di emma e la sua richiesta in punto di morte...beh ancora una volta regina salva qualcuno, in questo caso il suo vero amore ♥ bella oneshot e bella lunga..complimenti !

11/09/14, ore 22:37

Wow!! Una storia davvero originale. Bellissimo come i dialoghi si inseriscono perfettamente con la storia del telefilm! Complimenti

11/09/14, ore 21:38

E' una bellissima storia, che rispecchia molto loro e la loro relazione nel telefilm, solo... esplicando ciò che è realmente palpabile nell'aria, ma che a quanto pare non è in programma nella trama. Ma non si sa mai, giusto?
Molto emozionante, complimenti!