This is {our} truth.
di MadLucy

08/01/15, ore 18:00

Buongiorno!
Mi hanno consigliato questa storia e devo dire che hanno avuto ragione! <3
Bella, intensa e strappalacrime. Mix perfetto!
Devo dire che non sono molto pratica di storie Clato, non è tra le mie ship preferite, ma questa è proprio ben scritta!
Lo stile è scorrevole, semplice ma davvero efficace.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale. La descrizione del futuro immaginato da Cato è agghiacciante. Mi hai fatto salire la pelle d'oca tanto erano chiare le sue idee. Anche la visione di Clove da morte e la sua definizione come ''una ragazzina che non credeva davvero alla morte'' è molto bella. O, più che bella, intenza ed emozionante.
I miei complimenti!
Un altra cosa che ho apprezzato nella tua storia è stata l'alternanza tra riflessioni, descrizioni e dialoghi. Vivacizzano davvero molto il ritmo della storia!
Inoltre è particolare la visione che dai dei favoriti. Ragioni con la loro mentalità, fai capire come potrebbero pensare. Leggendo la tua storia, sembra veramente di essere uno di loro. Prima non li amavo particolarmente, dopo questa storia sto iniziando a capirli un po' di più e se io capisco apprezzo.

Non ho notato errori di nessun tipo, grammaticale, sintattico, di battitura o punteggiatura, quindi complimenti anche per questo.

A presto k_j

15/09/14, ore 16:23

Lucy, non mi deludi mai. Cioe', spiegami come fai a tirar furoi OTP che mi piacciono a caso, dal nulla. Davvero, grandioso!
Adesso pero' voglio il mio fazzoletto virtuale perche' i feelings mi stanno scartavetrando il petto... T.T
Anyway, ottima come al solito, scorrevole e con un ricercatezza di lessico unica, ovviamente senza errori e di una limpidezza di stile che e' solo tua. Introspezione dei personaggi perfettamente IC, poi.
Complimenti, questa va nelle ricordate ;)
Ciao Miao
FB13

13/09/14, ore 00:58

Oddio, come potevo non recensire?
Devo dire che questa one-shot mi è piaciuta veramente molto. Cioè, ormai credo di aver letto quasi tutte le ff su Cato e Clove presenti su efp, nonché tutte quelle su Cato, nonché tutte quelle su Alexander e Isabelle, nonché ... *si eclissa* sì, sono leggermente ossessionata. La maggior parte delle volte, quando si va a descrivere i momenti precedenti ai Giochi e alla morte di Clove, si trovano questi due personaggi smielati  e innamorati e bla bla bla quando sono loro due soli, mentre con gli altri continuano a dimostrarsi come determinati assassini. Non che la cosa non mi piaccia, ma, non so perché, io riesco a vederli in un rapporto romantico (?) solo quando lei muore, idk.
Prima, li vedo più o meno come li hai visti tu in questa ff: legati, inesorabilmente legati uno all'altra, forse innamorati, non lo so; ma sicuramente non adatti ad una storia fluff. Ho amato il modo in cui hai dipinto il loro legame, un legame dato dalla sicurezza di vincere e dalla certezza che si sarebbero trovati assieme, alla fine. Hai trascurato il fatto che, quando Clove muore, era già stato dato il segnale dei due vicitori, ma va bene così. La morte di Clove è un tradimento per Cato, un tradimento non solo a quella promessa/certezza di arrivare alla fine ma sicuramente anche ai suoi sentimenti: la forza di volontà era data dal fatto che era determinato ad arrivare in finare con Clove, e ora che lei non ci arriverà ... oddio, piango.
Molto bene, tutte queste righe per dire che la tua os mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista. Complimenti! ^^
Alla prossima,
Valentina.