carlotta shay
di Giuli9__

10/01/15, ore 13:19

Piacere di conoscerti, sono Fantasy Heart.
Come avrai visto, la bandiera è rossa. Ma non te la prendere, ok? So che non fa piacere ricevere una recensione negativa...e lo so perché ne ho ricevute anche io.
Comunque. La storia in sé è molto carina, sebbene sia più che altro un riassunto di iCarly. Non del tutto, ma la maggior parte lo è. Poi ho notato degli errori di distrazione, ma non sono gravi, anche se vanno corretti, inoltre manca l'html.
Poi,hai parlato molto poco dei suoi sentimenti per i suoi amici e la sua famiglia, e in così poche parole non ci può essere nulla di sentimentale e profondo. Perché hai scritto soltanto poche righe di Sam e Freddie, e di Spencer (sebbene mi sia piaciuto abbastanza), dovevi approfondire di più.
Insomma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più intenso e profondo.
Spero che accetterai queste critiche, che non hanno l'intenzione di ferirti, ma di migliorarti. Penso che tu abbia ottime possibilità di farcela.
A presto,
Fantasy Heart

16/09/14, ore 15:19

Piacere di conoscerti, Giuli
                                                                                      ~*~
Come noterai la bandierina alla tua storia, per me, deve essere critica. Né neutra, né positiva, mi dispiace molto. Comunque non te la prendere, sono certa che sai fare molto meglio di così e si vede che in te c'è una scrittrice che freme per uscire! Quindi, trovo molto, molto infantile cercare di descrivere la vita di una persona in una flash fic. A massimo avresti potuto intensificare le sue emozioni verso un solo personaggio che le sta pariticolarmente a cuore, ma con 500 parole non si può descirvere in modo accurato una vita. Io ce ne avrei messo 8000, figurati! Inoltre devo dire che è un testo presentato al quanto male, con l'HTML inesistente, senza nessun titolo e il solito calibri microscopico (ma questa è più una cosa soggettiva, sono miope XD). Dimentichi molte volte le lettere maiuscole ai nomi e poi, francamente, quanto ci hai messo per scrivere? E' una cosa assai superficiale! Senza un minimo fondo d'emozione, piatto, ecco. Carly parla della sua vita come se stesse leggendo la lista della spesa e poi non ti pare un pochino (ma giusto un pochino, eh) strano che non sappia di preciso che lavoro faccia sua madre? Te lo potevi inventare, no? Carlotta parla in seguito di Spencer, illustrando solo la sua creatività nel creare sculture e la straoridnaria abilità nell'appiccare un fuoco nella doccia (perchè diciamocelo, solo lui può appiccare un fuoco sotto l'acqua, anche se è impossibile) Un rigo dedicato a Freddie e un altro paio a Sam, nulla di più. Avrei voluto vedere le emozioni fuoriuscire, qualcosa di più accurato, descritto. Forse sono io quella che va "per le lunghe" ma sta di fatto che avrei tanto gradito qualcosa di meglio. Sam, Freddie e Spencer sono praticamente le tre parti più importanti della sua vita e mi è parso che ne parlasse con una normalità incredibile. Alla fine quel "'penso che essere strani è meglio di essere normali" non si addice per nulla al tono che ho immaginato. Avresti potuto approfondire, perché trovi la stranezza un'alternativa migliore alla normalità? Per quale ragione, nella sua vita, Carly ama questa confusione persistente? Perchè vige il caos che creano i suoi amici? Insomma, tanti interrogativi che una mente pensante può porsi e che qui non trovano risposta. Alla prossma storia.
                                                                                ✧BaciAbbracci&Bye

14/09/14, ore 20:06

Allora bella presentazione :) nell introduzione iniziale ho letto che farai anche la presentazione di Sam e mi fa molto piacere perché é il moo personaggio preferito di iCarly e anche della Nickelon ma mi piacerebbef fecessi anche di Freddie e se ti va di Gibbie e Spencer, . Magari lo avevi giá in mente e saluto é cosími esceuso :) , un saluto RinKagamine18

14/09/14, ore 16:46

Molto brava, e bella.

Grazie, di averci, raccontato, la storua di Carly.

Brava continua così.

14/09/14, ore 14:38

Allora, devo essere sincera con te,la storia e carina e realistica del quel che vuol trasmettere,ma ero indecisa se darti positivo o neutro,quindi consideralo un neutro e mezzo, oppure un quasi positivo.
La descrizione della sua vita, è come la immagino io, o il lettore in generale, e questo è fondamentale, e dovrebbero tenerne conto tutti ,perchè é una delle cose che mi conquista e affascina del tuo racconto, però ce una cosuccia che non concorda con la storia originale, dice che iCarly dura 7 anni, quindi secondo te iCarly lo hanno creato a 9 anni, e comunque più o meno una stagione equivale ad un anno e ci sono 5 stagioni se non ricordo male.
L'ortografia non è stata affatto curata ed è rimasta come era stata scritta in origine, come in una specie di bozza, ho notato che non hai mai usato le maiuscole, se no per i nomi per cui hai ricordato di usarle.
Per quanto riguarda a come è stata scritta va bene.Volevo aggiungere, che la risposta alla mia recensione dici che Carly scriveva dopo 2 anni la fine di iCarly, quindi vuol dire che lei è tornata a fare la stessa vita di prima dopo essere partita per l'Italia, con Spencer e i suoi amici, lo trovo davvero improbabile e stupido non esprimere le emozioni di Carly approfonditamente, perchè è questa è l'essenza di un racconto ben fatto (non so se mi sono spiegata,e scusa se forse sono stata dura)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 07:54 pm)