Doll of clay
di Backyard Bottomslash

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

PORCA DI QUELLA [Inserire parolacce random].

Giuro, sarei un'ipocrita a dire che vedere nelle storie seguite quel:"6. Capitolo 5" non mi ha suscitato un mancamento, un battito accelerato o un "omiodiononcicredo".
No.
È successo tutto ciò, contemporaneamente.
Perciò si, grazie Tolkien per questo e grazie immensamente a te!

Ma passiamo al nuovo capitolo.
Santa J.K.Rowling, mi è piaciuto un sacco! Non so come spiegarlo, ma per tutta la lettura ho sentito nettamente una sensazione di riempimento, come se con ogni capitolo tu mi donassi un pezzo del puzzle, un po' come la ricerca che sta facendo Rachel per capire chi è quel fantomatico spettatore.
E come lei tu mi doni sempre un pezzo importante, ma non "soddisfacente" a pieno e mi tieni sulle spine.
Rachel potrebbe benissimo strapparsi di dosso la benda e vedere chi c'è e scoprire quindi Quinn, ma non lo fa, perché forse fa parte del gioco e così è questa FF per me, un decidere di tenere la benda perché quando potrò togliermela sarà ancora più spettacolare e bello.
Quinn poi è un personaggio ancora più criptico - non che il suo personaggio anche in Glee non lo fosse eh - ma in questa FF tu stai sottolineando ancora di più questo aspetto - che amo sia chiaro -.
Inoltre non sappiamo niente del perché Rachel abbia intrapreso questa strada.
Mi stai facendo letteralmente impazzire piano piano, ma so che quando riuscirò a completare il puzzle sarò estremamente soddisfatta, come d'altronde lo sono stata per ogni tua storia.

E chi se ne frega se hai avuto un momento di stop o se ne avrai, è normale e io personalmente non te ne faccio una colpa, assolutamente.
Il punto è che potresti averne anche 100 di momenti stop, ma il gradino che raggiungi dopo quel momento vale l'attesa, sempre.
Perciò vai tranquilla e scrivi quello che ti piace e quando più ti aggrada.
Io continuerò a buttare il mio occhio tra tutte le storie che seguo, in attesa di veder spuntare il nuovo capitolo e aggiungere un altro pezzo al puzzle.

Quindi, alla prossima e complimenti ;D
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 06:34 pm)

A presto, lo spero davvero tanto, perchè ho letto i capitoli tutti in una volta e ora ho il disperato bisogno di sapere come diavolo continua!!! AAAARGH!!! Rachel, senti a me, la prossima volta che si presenta, non perdere tempo, togliti la benda e taglia la testa al toro!!! Se no qui famo notte! XDXDXD Quinn non si muove, non si muoverà mai, te lo dico io. Vai bella di mamma, almeno te fai qualcosa! Ho bisogno di Faberry!!! XDXDXD Basta, la pianto di sproloquiare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *___*

Beh, l'attesa é stata ripagata s devo dire che questo capitolo mi é piaciuto perché ha spezzato l'ennesima linea che ostacola il traguardo di entrambe... sto morendo dalla voglia di vedere cosa succede quando Rachel scopre chi é la sua vittima... al prossimo capitolo, complimenti!

Siiiii finalmente l'aggiornamento ahahah! L'attesa vale sempre la pena, so che lo scrivo sempre ma é vero, un capitolo bene scritto è sempre un piacere. Speriamo che Quinn si svegli presto o se non altro che per sbaglio si riconoscano... confido nel prossimo capitolo :D

Ciao :) anche se hai impiegato molto per scrivere questo capitolo, non preoccuparti: capita :) e nel mio caso l'entusiasmo non si è affatto smorzato, anzi continuo ad essere molto curiosa XD
Tornando a questo nuovo capitolo, mi è piaciuta l'alternanza tra il punto di vista di Rachel e quello di Quinn: mi sembra che in questo modo il lettore possa conoscere meglio non solo i pensieri e i sentimenti ma anche l'andamento della storia. Che è abbastanza lineare: troviamo una Rachel ossessionata dal suo misterioso cliente (che poi scoprirà essere una donna) e una Quinn sempre più reticente a farsi scoprire, anche se muore dalla voglia di mettere le mani addosso alla bruna (che non è che non voglia ricambiare...).
Come sempre, hai descritto con maestria la scena sensualissima e bollente del ballo sulle note di "Doll of clay", accompagnata da una descrizione puntuale dei sentimenti confusi (posso usare questo aggettivo?) di entrambe le protagoniste; inoltre il tuo stile scorrevole conferisce leggerezza e armonia alla struttura della storia, non gravata da periodi troppo pesanti.
Il colpo di scena finale mi lascia incuriosita: cosa è successo alla signora Fabray? Sembra essere stata ricoverata in una struttura psichiatrica, ma sospendo il giudizio in attesa di conferme sul dove, come e perché.
Ti rinnovo i miei complimenti perché questa fanfiction continua a prendermi sempre di più e, ripeto, non preoccuparti per il ritardo :)
Al prossimo capitolo,
Schelling

Bel cap ma davvero non metterci cosi tanto e una cosa quando che rachel saprà di Quinn ? Al prossimo cap

Ho quasi pianto di commozione quando ho visto spuntare un nuovo capitolo di questa storia! L'avevo letta tempo fa e non volevo pensare all'ipotesi che decidessi di non continuarla. L'attesa non è nulla se un capitolo arriva...prima o poi! :')
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 01:45 pm)

19/02/15, ore 13:28

Okay, non credo di avere molto parole sinceramente...

E' stato... inaspettato? Cioè non avrei mai pensato ad una fine capitolo del genere,
anche se c'era d'aspettarselo perché in fondo Quinn è sempre stata piuttosto
in balia delle emozioni quando si tratta di Rachel, quindi... WOW!

Ora io sto tentando in tutti i modi di estarti degli spoiler, ma senza evidente successo -.-
Quindi mi toccherà attendere e sperare che l'ispirazione torni sempre e cmq a bussare alla tua porta :P

Un bacione tesoro, per me tutto quello che scrivi è sempre maledettamente meraviglioso!

ManuKaikan

14/02/15, ore 00:03

Indubbiamente, l'attesa si è fatta perdonare con questo magnifico e seducente capitolo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutta la tua storia. La scrittura è impeccabile, i contesti sono sempre così ben delineati, la storia è originale e distingue dalla massa. Non vedo l'ora di leggere i successivi risvolti e di conoscere come proseguirà il tutto. Tantissimi complimenti, al prossimo capitolo :-)

12/02/15, ore 22:15

Ce l'ho fatta finalmente a leggere il capitolo!
Come sempre io rimango entusiasta di questa storia, è intrigante, avvolgente, piena di sensazioni forti e particolareggiate.
E' un piacere leggere una storia così ben scritta, sia dal punto di vista grammaticale ma anche concettuale.
Sono davvero davvero curiosa di sapere dove andrà a finire questa storia, mi sto logorando come Quinn giuro ahahahahah.
E Rachel boh, è spettacolare, cioè sei in grado di esprimere perfettamente quello che è il loro carattere senza cadere nel banale o nello scialbo.

Complimenti vivissimi, alla prossima ;D

12/02/15, ore 15:18

se Rachel sta facendo impazzire di desiderio Quinn..tu stai facendo impazzire me xD sono affamata della tua storia, vorrei aspettare e leggerla quando sarà finita, ma non ce la facciooo e piu forte di me ^^' che dire,come al solito ottimo capitolo,non vedo l'ora di scoprire come reagirà Rachel al loro incontro e quando/se scoprirà che è proprio Quinn il cliente misterioso,a presto!

11/02/15, ore 16:27

Wow. Solo wow. È valso decisamente l'attesa. Ormai dovrei saperlo, ma resto comunque sbalordita tutte le volte dalla tua capacità di descrivere le emozioni dei personaggi, è incredibile davvero. Ci farai impazzire con questa storia lo so già xD Complimenti sono d'obbligo cosi come il bacino, meritatissimo :*

10/02/15, ore 22:13

Ciao :) non hai alcun bisogno di chiedere scusa per il ritardo e di certo non ti insulterò, perché l'attesa è stata abbondantemente ripagata con un capitolo che definirei... Wow. Ebbene, sono rimasta senza parole per l'intensità delle emozioni, le quali traspaiono da ogni singola descrizione, da ogni singolo dialogo. Se dovessi descrivere l'effetto che questo capitolo ha avuto su di me, potrei soltanto dire che sono stata quasi sopraffatta. Quasi, dico, perché niente mi impedirà di ribadire quanto tu sia brava ad usare le parole in una maniera così elegante.
Tornando al capitolo, trovo Rachel semplicemente adorabile: persa nella confusione e nella voglia di sapere chi sia il misterioso cliente, si sforza di comprendere le motivazioni del comportamento di quella persona così sfuggente. Ripeto, adorabile. Quinn, dal canto suo, ha trovato un modo per uscire dalla propria apatia e, pur consapevole che questo non è il modo migliore per sentire qualcosa dentro, persegue nel tentativo. A chi non è capitato almeno una volta?
Voglio porre l'accento sui pensieri di Quinn nella prima parte, in particolare sul fatto che Rachel la salva. Hai centrato uno dei punti focali del telefilm: è Rachel che aiuta Quinn quando ne ha più bisogno. A mio avviso non è sviluppato come dovrebbe nelle varie stagioni, ma questa dinamica esiste e tu l'hai portata giustamente alla luce.
Concludo (e probabilmente starai pensando un "era ora!") con i complimenti d'obbligo per il tuo stile, la tua idea, per tutto quanto insomma.
Un bacio,
Schelling

10/02/15, ore 14:15

Attesa molto più che giustificata. Nn amo le scene d sesso. Ma mi piace l erotismo lesbo chic (ho sentito questa definizione dalla Bignardi e mi è piaciuta tanto ;) ). La benda a cosa servirà? E perché rachel si trova al verde? Chi leggerà scoprirà. Baci Eli

10/02/15, ore 10:54

Che bella storia! Aspetto con impazienza il loro incontro. Aggiorna presto ti prego *-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]