Benvenuta al mondo
di Kiikyo

17/09/14, ore 22:01

Ohhh leggo con soddisfazione che non sono la sola a odiare cordialmente Mayu
Inutile mocciosa messa li a non si sa cosa fare visto che Harlock va benissimo anche senza di lei!
Vedi SSX... EO e il film ovvio!
Cmq la storia è proprio tenera e fa sorridere pensare a Harlock che saluta la frugoletta figlia dei suoi amici .. mi pare di vedere Tochiro li vicino tutto sorridente e commosso!
In attesa di un'altra ... frugoletta... (shhhh non dico nulla).... brava! ^^

17/09/14, ore 18:41

Allora, eccomi qua! Scusami per il ritardo, ma ho dovuto metabolizzare l'idea di voler recensire una storia che ha Mayu per protagonista. Ebbene sì, anche io preferivo che la "dolce" bimba dai capelli blu rimanesse ben lontana dall'anime, ma così non è stato e devo farmene una ragione! Al di là della mia scarsa tolleranza nei confronti del personaggio, comunque, la tua fiction è ben riuscita: dolcissima, come sempre, e molto efficace nel descrivere il profondo amore che lega Harlock alla figlia del suo migliore amico. Un amore quasi paterno, che come sappiamo addolcirà molto la figura del nostro capitano. Brava, quindi, e alla prossima!

17/09/14, ore 17:37

Ciao Kiikyo, sono davvero molto teneri questi primi attimi di conoscenza tra Harlock e la piccola neonata frutto dell'amore dei suoi migliori amici! Devo però mettere da parte l'immagine di Mayu della mia infanzia, che mi innervosiva non poco tutte le volte che appariva nell'anime! Eh sì... sono anch'io una di quelle che non la tollera! Perdonami! Voglio immaginarmi i primi sette anni della TUA Mayu in modo diverso da quelli rappresentati nell'anime! Ecco già sto meglio!!! Un abbraccio!

17/09/14, ore 15:24

Molto molto dolce la tua flsh fic^^
Da come si comporta il capitano nella prima serie ho sempre pensato che davvero la tenerezza di Mayu fosse l'unica cosa a farlo sciogliere come neve al sole (per quanto Mayu a sette anni l'avrei strozzata -.- quell'uomo è un santo -.-)
Brava, belle immagini ed emozioni delicate :)

16/09/14, ore 14:03

Ciao! Ogni tanto una storia breve ma intensa , ci vuole ! E questo concentrato di dolcezza che vede il nostro Harlock stregato dalla piccola Mayu è proprio uscito bene. Il rapporto che ha con lei è molto forte, davvero quasi ne fosse lui il padre...o forse proprio perchè non lo è , chissà..fatto sta che gli riesce benissimo. Complimenti , molto bella .

15/09/14, ore 21:57

Che bella ,breve storia! Io adoro il rapporto tra Harlock e Mayu, e tu hai scritto una cosa dolce e piacevole, che esprime molto bene l'amore di Harlock per la figlia dei suoi carissimi amici.