Broken Raein
di Edenya404

18/09/14, ore 01:27

Oddio ragazza, tu vuoi farmi morire! O_o
La tua one-shot mi ha turbata giusto un po', perché attraverso le tue parole sei riuscita a farmi capire e ad immedesimarmi nei sentimenti dei due protagonisti (perfettamente IC, tra l'altro), nelle loro sensazioni e dolori. Quel bisogno soffocante che hai deciso di far provare ad entrambi mi è entrato dentro in maniera profonda, e Rin... la sua cieca disperazione. :'(
Mi dispiace anche per Makoto sinceramente, ma la vita è fatta così, Haru ha scelto Rin e non lui.
E quando ero sul punto di fare la ola, ecco che mi piomba addosso il macigno. Cioè... mi hai fatto morire Rin e poi anche Makoto (vabè, è una perdita meno importante)?! Come hai potuto, e come è successo? Mi aspettavo come minimo una spiegazione.
Ho riletto il paragrafo due volte per capire.
La storia è scritta bene dal punto di vista grammaticale, stilistico e anche a livello di introspezione; ma è nel punto che io definirei "cruciale", quando si ha la svolta, che si spalanca il vuoto dell'incertezza. Nel finale la storia perde, è molto triste sì: ma mi sarei aspettata una descrizione più minuziosa. Del tipo, come è morto, perché, quando... ci sono molti interrogativi. Anche riguardo "l'ultimo sospiro" di Makoto, è morto così? - perché è morto, giusto?
Questo è il mio punto di vista, oltre ad essere addolorata per la morte del mio amatissimo Rin, sono dispiaciuta anche per il finale vago.

Au revoir,
Scarlet