Seven Days
di Paradox

26/07/15, ore 20:58

[Recensione premio per il contest Once upon a Pairing]

Questa storia è di una dolcezza assoluta e mi è piaciuta davvero tanto! Rei e Nagisa sono anche la mia coppia preferita di Free, ma non divaghiamo.
Dunque, innanzi tutto il testo è impeccabile: non ci sono errori né di distrazione, né di alcun altro genere e come penso sia emerso dal contest a cui anche tu hai partecipato, è una cosa che mi fa sempre piacere perché così la lettura non viene rallentata o appesantita.
Come ti ho visto fare nel concorso dove ho valutato la tua fan fiction su Ralph Spaccatutto, hai usato uno stile vagamente “asciutto”, e con questo termine non intendo assolutamente qualcosa di negativo: usi delle frasi brevi e coincise, e forse è proprio perché risultano ugualmente efficaci e capaci di trasmettere qualcosa che la storia mi è piaciuta tanto.
Il fatto che poi questi “assaggi” dei pensieri di Rei si alternino ai dialoghi avuti con Nagisa, ha esaltato ancora di più lo sviluppo del loro rapporto: l’introspezione è sempre una cosa che adoro.
Anche se può sembrare impossibile che dall’insistenza di Nagisa possa emergere qualcosa che non sia odio da parte delle altre persone, si è visto, in particolar modo nella parte finale, come Rei abbia effettivamente cambiato atteggiamento e probabilmente opinione nei suoi confronti.
Ultima cosa per cui mi complimento, sono i caratteri. Anche se generalmente nelle storie brevi è difficile giudicare l’IC dei personaggi, a maggior ragione se è solamente uno dei due a predominare sulla scena della fan fiction, trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro: con i dialoghi hai reso bene entrambi, e con i soli pensieri di Rei, poi, sei riuscita a mostrare il suo carattere e ciò che lui percepisce di Nagisa.
In entrambi questi fattori ho trovato un grandissimo riscontro con l’anime, cosa che decisamente è apprezzabile.
È una piccola perla di fluff platonico, complimenti vivissimi <3

20/09/14, ore 16:36

Oh sì. Perché io non sono una persona normale e, come tale, vado a tormentare le persone più innocenti dell’intero cosmo. Ma d’altro canto avevo bisogno di uno stimolo per leggere qualcosa su Free, e usare le fanfic che partecipano a questo contest come blocco di partenza non mi sembrava una brutta idea ; A ;

Buondì Paradox, chiamami Yssis o Sissy, come ti è più comodo – non mi faccio certi problemi per queste cose uwu
Partecipo anch’io a questo contest e ho pensato di dare un’occhiata alle altre storie in gara **
Inizio subito col dirti che, anche se conosco Free da qualche mese, anch’io non ho mai scritto né tantomeno di letto niente in questa piscina gonfiabile che è il fandom (?), quindi non sono molto esperta in quanto a giudizi, né conosco bene gli headcanon più amati. In ogni caso Nagisa e Rei meritavano la mia presenza ~

Ora, c’è da dire che questi due sono assolutamente impareggiabili.
Sono entrambi i più piccoli del gruppo, ed ad una prima occhiata sembra Rei il più “maturo”. In realtà si scopre che in realtà a modo suo anche lui è ancora infantile. Ama essere lodato, questo è poco ma sicuro. Ed è puccio da impazzire, poi io adoro i nomi femminili brevi come “Rei” quindi non potevo non amare questo personaggio, su! uwu
Nagisa è un bel pinguino, punto. Ricciolo e coccoloso, è da spupazzare e basta **
Ma è anche una bella testa di coccio, e non lo ha dimostrato solo nel suo principio di stalking con Rei, noo ~
In fondo certi vizi non passano mai.

Ma questa fanfic è decisamente fluff, e io amo il fluff <3
E’ strano abbinare la Reigisa con il fluff: però in fondo questi due ispirano più o meno qualsiasi cosa, quindi yay! … Quanto ho amato questa shot :3
I personaggi sono caratterizzati benissimo da questi piccoli dialoghetti (estenuanti, ma da un solo punto di vista, eheheh~) mentre nel complesso l’impaginazione è davvero stupenda!
Lo stile è semplice, ma in fondo l’idea è ben strutturata – e rende bene la situazione di ansia che deve aver accompagnato Rei durante questa settimana owo

In fondo i pinguini ottengono sempre quello che vogliono. E’ perché sono irresistibili, punto. uwu
Rei ha imparato a sue spese questa dura verità, ma ne è valsa la pena-- <3<3
Ahahah, il finale è decisamente impareggiabile, “amabile” è dire poco!
Nagisa si sarà reso conto di dover cambiare tattica, ed a quanto pare il piano ha funzionato alla prima!
Beh… Meglio tardi che mai! :3

Ora vado, è stato un piacere leggere questa tua shot così frizzante ed innovativa!
Complimenti, buona fortuna per il contest ed a presto! <3
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 04:37 pm)