Spezzarsi
di Nocturnia

01/10/14, ore 10:13

Sono davvero incantata dal modo in cui riesci a misurare le parole per esprimere i concetti: non ce n'è nemmeno una che sembri fuori posto, e il tuo stile funziona davvero benissimo sia nei tratti in cui descrivi la battaglia - frasi brevi e quasi ipnotiche, soprattutto nell'alternarsi delle descrizioni dei nemici - sia nei sottintesi dei frammenti che raccontano la tregua dopo lo scontro. Certi pezzi sono davvero da brivido!

21/09/14, ore 08:32

Uh... sono incantata. Ovviamente non ho visto Avatar e so a malapena la vicenda, ma come al solito il tuo modo di scrivere mi ha catturato fin dalla prima riga. Bellissima e intensa la descrizione di Korra, del suo profilo pallido e spento. Complimenti, ancora una volta hai fatto centro!

20/09/14, ore 12:02

No vabbè, tu mi vuoi morta. I feelings che mi ha scatenato questa storia. Ti prego, parliamone, perché io più la rileggo e più sono "omg la mia bambina".
Ho amato la storia dalla prima all'ultima riga, è così angst e ben scritta! Mi è piaciuto come hai descritto lo scontro con Zaheer, il dualismo Avatar-Korra ("L'Avatar strappa la pelle di Korra e ringhia la sua risposta al cielo": i brividi, ti dico solo questo) e poi Mako che combatte contro Ming-Hua. Per non parlare del dopo: in un qualsiasi altro contesto Korra avrebbe reagito e avrebbe portato il suo corpo al limite pur di tornare a camminare, ma qui c'è stato Zaheer. Il Loto Roso è ruscito nel suo intento: ha avvelato Korra, l'ha spezzata - dentro.
Questa makorra è bellissima e dolorosa e sono così contenta che tu l'abbia scritta (e scrivine di più, pls! Continua con i rewatch XD). Io sono ancora qui che sbrodolo feelings, sappilo.