I thought I'd lost you forever
di Elle Douglas

06/02/16, ore 18:17

Eccomi qui :)
Seguo Once Upon A Time dall'inizio e quando hanno introdotto Killian, diciamo che è diventata la mia serie-tv preferita ;)
è un personaggio che adoro per quel suo essere una canaglia, però lo ammiro molto perchè ha avuto un bel percorso. In seguito sono diventata fan dei CaptainSwan... ma bando alle ciance xD
Credo che tu abbia avuto un'idea molto creativa nell'inserire un personaggio noto per chi ama i film d'animazione Disney. Inoltre Esmeralda non è la classica principessa che viene salvata, cioè sì, viene salvata, però ha un bel temperamento xD Sebbene il gobbo di Notredame non rientri tra i miei preferiti, apprezzo molto il personaggio di Esmeralda.
Nella tua storia è il primo amore di Killian; cosa tenerissima, anche perchè Milah come suo primo amore non è un dettaglio che apprezzo molto(sì, la donna mi sta tanto sui cosidetti).
Per colpa di Zelena, ora Killian si trova in una situazione davvero davvero scottante: Emma o Esmeralda?
Sono curiosa veramente di come andrà finire e se illustrerai con qualche flashback la storia tra Killian ed Esmeralda.
Complimenti anche per come scrivi: fluidamente :)

Mrs Montgomery

27/12/15, ore 16:07

Allora. Premettiamo che io sono molto critica per quanto riguarda la scrittura, quindi credimi se ti dico
che scrivi molto bene! È raro trovare una combinazione così. Ottima storia, soprattutto originale, ben scritta, avvincente anche essendo solo il prologo, e molto molto sentita. Ti sei giostrata benissimo con il punto di partenza che hai scelto! Davvero sono rimasta molto colpita!! Non vedo l'ora di continuare! Poi io amo Megan Fox e Colin! Quindi andró sicuro in brodo di giuggiole! *-* Complimenti ;)
Un bacio
JSnow*

24/12/15, ore 22:12

Eccomi qui! Se devo essere sincera, avendo fresca fresca la serie, quando ho letto già i primi righi, ho pensato "ehi ma questa parte non l'ho già sentita?" e poi ne ho avuto la conferma non appena Zelena ha dichiarato di far del male a tutte le persone che ha intorno perchè non può realmente ucciderla. Effettivamente, integrando questa parte dell'episodio con la tua fantasia ed Esmeralda, sì, è del tutto verosimile la situazione mostrata. Sì, Esmeralda potevano inserirla in Once Upon a Time, proprio come da te citato, non capisco perchè non l'abbiano fatto. Pensandoci, un'introduzione simile di questo splendido personaggio, non sarebbe stato per niente male! Esmeralda è un personaggio di gran classe e già la vedo insieme al nostro capitano -o meglio vedo quello che hanno passato insieme i due personaggi-. Ma la vera domanda credo che sia "Chi sceglierà tra Emma e Esmeralda?". Non credo proprio che porterà la salvatrice nelle mani di quella lurida strega verdastra (metaforicamente verdastra, non lo è di certo in città), nè tanto meno lasciare Esmeralda nelle sue mani o in quelle del signore Oscuro. A proposito, se non erro, il pugnale di Tremotino è nelle mani della strega, no? Se è così credo che avresti dovuto accennarlo per permettere di leggerla come un originale.
L'unico punto dolente che voglio mostrarti è la mancanza di descrizioni, cerca di immaginare i singoli attimi e cerca di descriverli al meglio... ci vorrà del tempo (io sono ancora inesperta), ma riuscirai a cavartela. Segui i miei consigli e la storia renderà molto più di quanto non sia (o sia?). Ci vediamo :)
ps. Grazie per essere passata da me, non ho molto tempo per rispondere alla tua recensione. Spero che lo scambio basti!

24/12/15, ore 15:49

Ciao! Eccomi!
Premetto che amo la coppia Killian ed Emma, quindi questa storia già senza sapere né leggere né scrivere mi piace.
Il povero capitano è stato messo di fronte ad un'aria scelta e sono curiosa di sapere lo sviluppo della storia.
Per quanto riguarda il contenuto nulla da dire, semplice scorrevole e azzeccato, l'unico appunto che mi sento di farti è che mi sembra che tutto si dia svolto troppo in fretta e nei dialoghi ho faticato a passare da un personaggio all'altro. A parte questo tutto bene! Brava! A presto Ladyhawke83

24/12/15, ore 12:34

Eccomi qui! Inizio con il dire che la trovo una bellissima idea, mi piace molto il personaggio di Esmeralda della disney quindi sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia. Il fatto che Killian abbia un altro amore del passato (oltre a Milah) di cui non ha mai parlato mi incuriosisce davvero. Mi piace che abbia mantenuto parte del dialoghi originali dell'episodio ed incastrato tutto perfettamente con la tua trama originale. Ci sta! :D
Per quanto riguarda la stesura non ho nulla da dire, tutto perfetto. Lo stile è semplice e scorrevole, non ci si annoia a leggere. La metto tra le ricordate perché la continuerò sicuramente! Ti lascerò un'altra recensione quando l'avrò completata :)

Keepsake

13/11/15, ore 22:11

Ottimo inizio. E' vero, mi sono reso conto tardi che c'era il "prequel" alla storia che stavo leggendo, my bad. Ma comunque mi sono rimesso in carreggiata. È bello vedere quell'onnipotente di Zelena rigiocare con Killian, davvero bello!
Piano piano leggerò questa e quella, promesso ;)

- S.

16/01/15, ore 14:39

Ciao cara, eccomi qui e perdona il mio terribile ritardo :)
Allora, io non seguo OUAT purtroppo, ma posso commentare questa storia dal punto di vista strutturale e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto come inizio! Lasci quella suspence che è riuscita ad incuriosire anche me che ne so poco e niente e devodire che questa cosa mi è piaciuta molto! Da quanto ho capito, Killian sarebbe capitan uncinom che si trova ad dover affrontare una scelta difficile: Emma, il suo nuovo amore odiata da questa temibile regina ed Esmeralda (l'ho sempre amata) una ragazza che credeva perduta... chi sceglierà adesso? Sono curiosissima!!
Il tuo modo di scrive è davvero molto scorrevole, pulito e senza pretese, ti si legge con facilità e questo per me è sempre un piacere *^*
Complimenti per la storia ed alla prossima :3
S_K

15/01/15, ore 16:29

ciao :) premessa: non ho mai visto il telefilm quindi non so nulla della trama e dei personaggi, ho letto la storia come una originale. Allora, povero ragazzo che si ritrova tra due ragazze. Non sapendo la storia ovviamente non posso sapere se il suo amore è vero per entrambe, ma dalle tue righe sembra così. è dura quando devi scegliere sopratutto se lo devi fare tra due persone che sono importanti per te, come in questo caso. Che poi ci sia un inganno di mezzo, è una storia diversa. Storia scritta bene, non ho notato errori, l'unica cosa che ho da dire è che forse il carattere è troppo piccolo, ma lì è anche una questione di gusti, non lo posso considerare un errore. Per il resto brava.

03/11/14, ore 01:59

Ciao Elle,
ho letto tutti e sette i capitoli, interessante il risvolto iniziale da Once al primo vero amore del nostro amato Capitano, che tra l'altro soddisfa il mio disappunto sul  personaggo Milah, poco amato in Ouat e ora..finalmente (e liberamente).. detestabile, penso tu l'abbia rappresentata alla perfezione, come tutte/i noi l'abbiamo vista (io di sicuro), probabilmente (per me sicuramente) il vero personaggio negativo di Once..Ma tornando alla tua storia, mi piace davvero il modo di come è impostata, di come ogni capitolo ripercorra in prima persona le emozioni dei protagonisti coinvolti.. dopo ogni capitolo l'impazienza di leggere il successivo mi assale come un tornado..quindi aspetto con ansia l' ottavo e di scoprire come evolverà la storia. :D

al prossimo capitolo.
Un Abbraccio