My thoughts are with you
di Stephanie86

21/03/15, ore 19:59

Ciau! Questa è la mia recensione, per lo scambio ^^
Ok...cavolo donna, mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! o.o Da premettere che quand'è morta Tris, credo di aver pianto come mai in vita mia, giuro! Quesa one-shot, sui ricordi che hanno le persone che l'avevano conosciuta, è stato qualcosa di veramente incredibbile! Mi è davvero piaciuto un casino! *^*
Aspettando un tuo "contraccambio", Baci Yram <3

03/02/15, ore 15:11

Ciao! Sono Lee dello scambio recensioni.
Ho scelto questa One-Shot perchè ho letto Divergent ma l'avevo trovato - parere mio - abbastanza freddo, e con una visione del sentimento in generale un pochino distorta. Così questa tua storia (Divergent+sentimento) mi ha incuriosita molto.

E meno male!
Wow, mi è piaciuta davvero.
E' bello il fatto che ogni persona ricordi Tris in un modo diverso, ma che tutti la stimino. Dà l'idea di come una persona può essere apprezzata per ognuna delle sue mille sfaccettature.
Hai reso bene il dolore di aver perso non una persona qualunque, ma Tris. Tris. Perchè Tris non avrebbe approvato il completo abbandonarsi al dolore e alle lacrime, infatti nessuno di loro lo fa.
Tris li avrebbe incoraggiati ad essere forti, coraggiosi, intrepidi.
E lo stanno facendo.

Brava, brava davvero.

03/02/15, ore 09:46

Premetto dicendo che sono una grande, grandissima fan di Divergent e che il finale di Allegiant mi aveva molto lasciata a bocca aperta, ma anche molto riconciliata con la letteratura, perchè per una volta una serie finiva come 'doveva' e non come volevo io. La morte della protagonista era plausibile e, uccidendola davvero, la Collins ci ha regalato, secondo me, il più grande spunto di realismo della storia in toto.
 Tornando a noi, mi è piaciuta da impazzire l'idea di mettere tutti questi punti di vista diversi - in particolare, confesso, mi è piaciuto quello di Caleb, anche se è il personaggio che disprezzo di più - focalizzati però su un unico argomento centrale.
 Non è comune leggere qualcosa che parli proprio di questa parte della trilogia ed è stato bello vedere come hai affrontato i vari personaggi, cogliendo di ciascuno le sfaccettature più peculiari.
 La grammatica e la sintassi mi paiono buone, quindi nulla da recriminare in merito.
 Bellissima, davvero. E soprattutto originale.
 Ottimo lavoro! Alla prossima!

10/10/14, ore 11:00

Ciao! Era da una vita che non leggevo qualcosa riguardo alla saga di Divergent.

I pensieri dei diversi personaggi sono davvero scritti dalla perfezione, sono tutti IC, davvero complimenti!

07/10/14, ore 21:16

Bon soir eccomi qua <3
Premetto che non conosco il fandom di Divergent, cioè so all'incirca la trama generale e ad esser sincera volevo iniziare anche questa saga però sai causa poco tempo o impegni di scuola è sempre un pò complicato... vabbè xD Veniamo a noi!
Riguardo a grammatica o comunque stesura del capitolo mi pare più che buona. Non ho trovato errori o almeno non li ho visti, forse grazie anche alla maniera fluida in cui scrivi. Non mi sono affatto annoiata pur - appunto - non conoscendo il fandom quindi direi che è un ottimo punto a tuo favore.
Da quello che ho capito sono pensieri degli amici o comunque delle persone che volevano bene a Tris, la quale è deceduta. Ho trovato molto significativo e bello questo tuo tributo alla protagonista della Saga. Del resto quando un personaggio che amiamo muore, anche se finto, ci rimaniamo male pure noi lettori e quindi ci sentiamo quasi in bisogno di scrivere qualcosa per loro, come se fosse un elogio. Poi questo è solo un mio pensiero :)
La parte più triste, o quella che mi ha colpita di più è stata quella di Tobias che suppongo sia il suo innamorato, o sbaglio? Essendo un'inguaribile romantica mi sono subito presa per questo personaggio, per le sue parole, i suoi pensieri che hai descritto benissimo!
Hai fatto veramente un ottimo lavoro Stefi!
Un bacione,
SereMorgan

28/09/14, ore 20:13

decisamente si. sono rimasta anche io parecchio scioccata dal finale di allegiant '-'
la tua storia mi piace parecchio, racconta di praticamente tutti i personaggi sopravvissuti in modo carino, rivolgendosi direttamente a tris. probabilmente christina è stata quella che mi ha colpita di più, però.... grammaticamente la storia è scritta benissimo, l'unica pecca è un lessico forse poco vario ^^ ma complessivamente piacevole da leggere :D
Momo

24/09/14, ore 21:15

O.Mio.Dio. Sto piangendo, seriamente. È meravigliosa! Le lacrime hanno cominciato ad arrivare a metà della lettura, la parte di Tobias è stata una pugnalata al cuore. Complimenti, è scritto veramente benissimo, si percepisce l'anima di ogni personaggio, davvero meraviglioso! Così bello da far piangere! T-T