Dispersi nel Nord
di Water_wolf

09/10/14, ore 22:25

Woh. *fa scricchiolare le dita, sorride maniacalmente*
Eccomi.
Bene bene bene, lascerò una recensione sia qui che al prossimo capitolo per farmi perdonare. *occhi dolci*
In questo capitolo si spiegano un bel po’ di cose, diventa tutto più chiaro e la storia comincia a farsi più seria. Devo dire che la rivalità tra Alex e Jason non mi ha sorpresa, credo che mi sarei meravigliata di più se fossero stati tipo ‘best friends forever fuck yeah’. E poi mi incuriosisce tantissimo, anche perché oltre alla guerra sangue genitori divini potentissimi che potrebbero polverizzarci sul posto e blabla, di mezzo ci sono Piper e Astrid. ASTRID. La amo, inutile dire che tifo per lei e che spero di leggere una scena in cui tirerà i capelli a Piper uno ad uno.
Scusate, la finisco…
poi c’è anche un pov di Leo…SAPI APPROVES! È davvero una bella trovata, anche perché un po’ di Valdez fa sempre bene. Spero in una firendship tra lui ed Einar, aiuto (e non un romance. Perché Einar sta con Nico). Riguardo il figlio di Loki, mi è dispiaciuto tantissimo di vederlo così abbattuto per Alyssa…e la chiacchierata tra Alex e Leo è stata bella, soprattutto i pensieri di quest’ultimo :D come sempre un capolavoro, al prossimo;)

Ma Piper si decide una buona volta? La odiero' per tutto il tempo in cui rischia di rovinare la Alrid. Comunque, mi è piaciuta molto la scena iniziale, davvero un bel momento tra amiche. Jason, lo sto odiando anche più di Piper, un vero idiota pieno di pregiudizi. Perfette per il caso le reazioni di Alex e Astrid. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, ma comunque complimenti per questo!

Ahahahha ma io vi amo!!!!Vedere Jason così smerdato e umiliato è una gioia per gli occhi(se nn si fosse capito lo detesto con tutta me stessa).
Il capitolo è stupendo ma quel a un piccolo prezzo mi spaventa un pochino:(
Alex è un grande e sia lodata Astrid con le sue risposte taglienti!!!
Alla prossima
LilyLuna

O.O
Questa cosa non è normale. Ma per niente.
No seriamente, io stavo morendo dal ridere.
O meglio, tentavo si trattenermi dal morire dal ridere, perché non è normale sentire uno che ride come un deficiente il letto u.u
Ok non si sa dove ti sia venuto fuori, ma il PoV di Astrid era bellissimo.
Chi se l'aspettava che Rachel fosse così ... cosi.
Le alternative sono due: 1 ormoni : mode on; o 2 è l'astinenza ahaha.
Sono rimasto allibito dalle sue battute, non me lo sarei aspettato, da mia collega.
Comunicazione di servizio: stai sicura che probabilmente, quasi sicuramente, spessevolmente recensirò di notte perché ... perché io può u.u
Ma passiamo alla nostra Piper, che povera, le tocca condividere la stanza con Rachel *pat pat*
Penso che dovreste indire un concorso OTP.
La Jasper di Water contro la Alper di Ax. Vediamo chi vince.Ehi, Pipes.»
"Per un attimo, pensai si trattasse di Leo. Poi, mi ricordai che era da qualche parte a fare chissà cosa con il figlio di Loki che si chiamava Einar."
A fare "chissà cosa"??
Rachel: "Vogliamo i dettagli!"
Stai zitta tu, la recensione è mia.
A detta di Rachel, quel "chissà cosa" non promette nulla di buono.
E quindi avremo la tua Leinar contro la Einico di Ax? Ne vedremo delle belle.
E ovviamente non poteva Alex e Jason non potevano non far sentire la loro presenza vero? Tra loro due volano scintille (ok perdonatemi la banalità), così arriva Astrid che zittisce du di brutto Jason, mentre Piper se ne sta lì inbambolata senza proferire parola -.-
Ok direi che ho finito, vado a dormire.
Alla prossima settimana!
P.s. per Water: mi spieghi perché? Perché hai messo in standby Sagittarius? È una storia così bella, perché hai smesso di aggiornarla proprio sul più bello? Prometti che ci farai un pensierino e la finirai di pubblicare? Daai.
P.p.s passatemi eventuali errori di battitura ma il cellulare non è il massimo per recensire.
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 10:53 pm)

Water, non so se hai letto la recensione per la Thaluke, ma dal pianto isterico sono passata alle risate sguaiate. Dei, dovreste smetterla di farmi cambiare umore così in fretta, sembro una donna incinta. E io sono prima di tutto una povera ragazza che si ammazza di latino e greco e che poi non avrà mai tra i piedi quegli sgorbi petulanti e piagnoni che sono i bambini.
Rach- Oddio ho scritto Rachel e il mio schifoso IPad mi ha fatto la correzione automatica in Prachel, WTF ???- oka, basta. Rachel rivela una lato sadico niente male e Astrid cerca di svignarsela inutilmente. Muahahahah...
Piper, ma tu ami davvero tanto incasinarti la vita, eh ?
E Jason, scuzimi tando, ma sono perfettamente d'accordo con Astrid. Non osare mai più dare del Barbaro ad Alex, chiaro ?!?!?
*Ruba la spada di legno di suo fratello e fa finta di minacciare l'Ipad*
Capo, no. Lascia stare l'Ipad -
Non è l'Ipad è Jason.
Eh ? Uhm, sì, come vuoi. Lascia la spada. Ecco sì, brava capo, brava.
Dunque, dov'ero rimasta ?
Ehm...ad Astrid, capo.
Uh, giusto. L'immagine leggermente raccapricciante mi ha ricordato la copertina di American Idiot dei Green Day. E... Gli Dei. Che caloroso benvenuto. C'era da aspettarselo, sigh.
Che gran casino i Romanie i Norreni.
Ax, tu hai BoO sul pc ? Dei, non osare fare spoiler. Sul serio. Serio. Taci.
I disegni li adoro. Sono bellissimi. Insomma ho aperto la fic e dopo averlo guardato ho fatto : "Cazzo, e questo chi l'ha fatto ??? *______* " e poi "Dei, che bello" e infine " Uh oh, quello è un Dio del Mare. E non mi piace quello che sta facendo."
And The End.
Oddei, Einico nel prossimo capitolo *^* ommieideiommieideiommieidei. Non vedo l'ora.
Kam.
Caaaaapooooo...
Oh e va bene.
Kam e Seth.
Ecco, ora va meglio.
...torna a sgranocchiare le crocchette.

02/10/14, ore 16:41

Ciao koala! :3
Dunque, come avete detto voi stessi, questo è un capitolo molto esplicativo (e figo, ma questa non è una novità). Ci piace! Io adoro quando i tasselli delle parti precedenti si riuniscono grazie alle spiegazioni di qualcuno (in questo caso, Chirone), fino a formare un quadro completo della situazione.
La battaglia di Teutoburgo! Da grande appassionata di Storia quale sono, non posso non apprezzare il riferimento, e mi congratulo con voi perchè, davvero, sembra essere un'ottima giustificazione dell'odio fra Romani e Nordici.
E poi questo è un capitolo fantastico per il pov di Leo! (A proposito, carine le note musicali accanto al nome :D)
Mi è sembrato molto IC, ovvero un adorabile combina guai!
Per quanto riguarda Jason e Piper invece...no. Cioè, no! A pensarci bene, potrebbero anche star bene insieme, ma..no. Non lo so.
Baci dalla vostra (confusa)
Morgan

02/10/14, ore 14:20

Ehilà, eccomi qui! Dovevo recensire ieri sera, ma a quanto pare la mia connessione non era d'accordo.
Okay, passiamo al capitolo. Alex e Jason. Jason e Alex.
Mi aspetto scintille da quei due, mi raccomando!
E boh, se mi mettete scene del genere finirò per shippare Leo o con Alex o con Einar.
AxXx, ricorda sempre che i tuoi capitoli e le tue idee sono stronzi, non mi puoi mettere una seduta spirituale così, senza avviso. Non con Alyssa, cavolo!
Water_wolf, ti prego frena la sua indole da assassino (di feels e di personaggi)!
Keyla
P.S. Ci sono degli errorini qua e là, la maggior parte di battitura, ma niente di eccessivamente grave o degno di nota. :)
Continuate così

02/10/14, ore 13:01

QUESTA SHIP E’ UN NO GRANDE QUANTO UNA CASA.
SERIAMENTE RAGAZZI! QUESTO SUPERA OGNI SORTA DI CRUDELTA’ BARRA SADISMO!
UCCIDETE TUTTI: EINAR, NICO, PERCY, ANNABETH, LEO! SAREI DISPOSTA A SOPPORTARE ANCHE LA MORTE DI LEO, BASTA CHE LASCIATE INTEGRA LA ALRID
*scoppia a piangere*
…..
*coff coff*
Scusatemi lo sclero, ma oggi è una giornata no. Ho picchiato mio cugino perche ha toccato la mia bacchetta presa ad Oxorfod.
Però questo l’avrei fatto anche in una giornata si, ma vabbeh.
E quindi mi sono ritrovata qui con un (quarto) livido sul fianco a lanciarvi maledizioni e commenti adoranti ad intervalli regolari.
A parte questo credo che Jason ed Alex che con un solo scontro abbiano la possibilità di scatenare una guerra mi spaventino a morte. E credo anche che la friendship che si sta creando tra Einar e Leo e tra Leo e Alex mi piaccia molto. MA ASTRID CHE PROVA ISTINTI OMICIDI VERSO PIPER MI PIACE ANCORA DI PIU’( i feel you Astrid.)
Quindi ricapitolando, le cose si mettono abbastanza male (soprattutto per Piper.)
Aggiornate in fretta!

Un abbraccio,
Graeca.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 01:07 pm)

01/10/14, ore 21:48

*appare salterellando e lanciando pugnali e spade angeliche come se fossero coriandoli* sono arrivati al Campo Mezzosangue, Yeeeeeeeeeep !!!
Hanno avuto un grande e caloroso Benvenuto... Eh eh eh no. Ma, anyway, io Einar e Leo ce li vedo a prendere per il culo qualsiasi cosa. Anche i sassi.
Oh oh, tra Jason e Alex qui finisce malex...puahahahahahah
*scoppia a ridere sguaiatamente *
Capo -.-'
Uhm sì, mi ricompongo. Devo dire anche che avete ripreso meravigliosamente lo stile di zio Rick, facendomi scoppiare a ridere ben più di una volta durante la lettura. E tranquillo Ax, sei riuscito perfettamente a immedesimarti in Leo. Ho amato particolarmente la parte tra lui e Alex.
*comincia a scarabocchiare rune con uno stile, ovviamente rubato a quel gran fico di Alec  Lightwood*
Eh già, sono in fase The Mortal Instruments. Sto leggendo Città di Vetro. Evvai, Jace e Clary non sono fratelli !!!
Capo non adesso ! La recensione.
Oops, sì giusto. Piper è rimasta folgorata da Al-
Capo no. Niente battute squallide su " Folgorare" o "Jason Grace" o "Alex Dhal".
Dei Seth, come sei palloso. Oh, Piper, Piper ti stai scavando la fossa eh ?
Dei, Alyssa ed Einar, per poco non piangevo. Per poco, ovviamente. Leo che origlia, un classico.
Oh, quasi dimenticavo. Amo i norreni per la batosta data ai Romani. Sono pochi i popoli che gli hanno dato una lezione così grande. Si può anche rifare, ovviamente, basta solo fare Norreni contro Octavian, che se muore siamo tutti più felici, giusto Ax ?
Be' ora volo a vedermi Grey's Anatomy,
Kam e Seth.

(Recensione modificata il 01/10/2014 - 09:49 pm)

01/10/14, ore 20:21

oddio, potete spedirmi tutti i ragazzi a casa? gli voglio per me!!! ok, scusatemi sono ormonalmente istabile al momento. comuque perfetto capitolo come al solito, siete formidali. hai reso molto bene il carattere di Leo, cosa non facile perchè si rischia di cadere nel banale. Astrid, fra un pò sgozza la povera PiperXD Eniar è un tesoro, quando lo avete fatto incontrare con la sorella mi è venuto il magone e gli occhi lucidi. oddio vi voglio vedere con la scena a Nuova Roma/ riunione della Percabeth <3 <3, già mi immagino la faccia di Reyna davanti non solo i Greci ma anche i Nordici, anche se secondo me lei e Alex andrebbero d'accordo. siete stupendi io vi amo alla follia! ci vediamo al prossimo capitolo
baci littleconny:*

01/10/14, ore 18:06

Pant pant ... uff.
E ... sono arrivato, e sono anche di corsa perché sono pieno di compiti.
But first, let me leave a review!
Ok, perché diavolo scrivo sempre in inglese? Perché?!
Vabbuono, lasciamo perdere.
In ogni caso, non potevo non recensire questo capitolo, in cui ne succedono delle belle.
Alex arriva al Campo, e subito Chirone convoca una riunione dove vengono rivelate queste sconvolgenti verità ai nostri nuovi semidei, come ad esempio che la scuola si fa sentire anche qua?
No dai sto scherzando, anche se proprio non ricordo di questa battaglia di Teutoburgo.
E poi arriva Jason, e lì cominciano a volare scintille. Yeh mi aspetto molto da loro due.
In ogni caso, la questione mi sembra grave e pericolosa, quindi ... mandiamoli tutti in gita scolastica nell'Helleim e dintorni!
Ma scusa, mi disfi le coppie di Rick? Perché in quel caso hai tutto il mio supporto.
In sostanza, il capitolo era veramente bello e divertente. Nonostante la situazione non proprio semplice, sei riuscita a renderla leggera e divertente.
Ok forse ora è meglio che la smetta, visto che questa recensione non ha un minimo di senso.
Ci vediamo mercoledì (?)
P.s. mi sono completamente scordato di una cosa.
Einar e Alyssa! Era una scena davvero tenera e carina, e mi ha messo addosso una tristezza enorme. Perché poi mi sono ricordato che lei era morta!
Perché mi avete ucciso quella povera ragazza?!
Martin isn't the way! (anche se adoro i suoi libri u.u)
Ok ora penso di aver veramente finito.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 06:57 pm)

01/10/14, ore 18:05

Ma perché perché devo recensire proprio dopo che avete pubblicato già il capitolo dopo? Giuro sul fiume Stige che quando ho recensito la seconda non avevo visto la terza perché quando ho recensito non c’era ancora!
Comunque questo capitolo è sicuramente a alto contenuto esplosivo: Alex che si sente attratto da Piper e Astrid che si fa acida e anche il litigio tra Jason e Piper *sorride malefica*… non lascia presagire nulla di buono ma solo la zampina di Afrodite e Freya. Per non parlare della miccia tra il figlio di Odino e Giove.
Finalmente svelato il motivo dell’incrinatura dei rapporti tra i greci e norreni… prevedo ci sarà fuoco fra norreni e romani se Alex e Jason non andranno d’accordo e non vedo l’ora di incontrare Octavian che se è già così scontroso coi greci sarà una bestia coi norreni. Leo e Einar sono proprio forti e si stanno già simpatici. Mi rincuora molto vedere per l’ultima volta Alyssa e Einar è così tenero… E adoro Alex proprio per il suo senso del dovere, cioè forse mi sono spiegata male ma non so proprio come definirlo…non si fa condizionare dalla vocina mentale ma pensa a salvare la sua amica e come riesce a tirar su Leo senza neanche accorgersene…semplicemente lo adoro
A presto :)

01/10/14, ore 17:09

Un altro bel capitolo! Leo ed Einar insieme sono troppo forti. Assolutamente mitici. Quanto a Jason, lo si può definire un emerito deficiente a prendersela per cose avvenute duemila anni fa. E Piper non può attrarlo. Dunque rettifico quanto ho scritto nella recensione precedente: più che romantici sventamenti tra norreno e romano, prevedo l'ira funesta dell'Hellide su Piper. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti ancora!

Eccomi qua come promesso...
Dèi dèi quanto vi odio posso sopportare di tutto Alyssa che viene colpita di schiena e che muore anche se non in battaglia ma non che viene uccisa in questo modo brutale mutilata e fatta soffocare nel proprio sangue! T_T E Kara ma quando morirà, se mai morirà? Spero che Alyssa sarà vendicata e Kara morirà nel modo più atroce e cruente possibile! è_é
Respiro profondo… ok allora il POV di Astrid è quello che mi è piaciuto di più soprattutto i cinque motivi per cui Alex è un fidanzato fantastico e come Astrid abbia risolto la preoccupazione e tensione che si era creato. Per non parlare del bagno è stata la parte più divertente soprattutto il battibecco tra Einar e Sarah…ma se me li presentate così affiatati mi confondete le idee perché sono una grande sostenitrice della Einico quei due sono proprio anime gemelle a parere mio. Comunque sono sicuro che per quanto Einar si mostri forte dentro dentro soffre ancora per Alyssa e che andrà su tutte le furie quando scoprirà come sia stata uccisa e che primo o poi questo dolore e questa rabbia si faranno vedere e se accadrà non vedo l’ora di sapere come. E adoro le ultime due frasi filosofiche :)
Quel tocco malzioso alla fine fa presagire tante cose come l’indecisione di Piper tra Jason e Alex e anche se non sono una sostenitrice della Jasper lo sono della Aldrid e non risponderò più delle mie azioni se vi azzardate a toccarmela…un po’ di movimento ci vuole ma non troppa, poi la gelosia di Astrid e sappiamo tutti come reagisce, ma chi sa cosa farà realmente dato che abbiamo dei scrittori imprevedibili ;)
Come sempre siete stati fantastici, soprattutto col clima prima ansia e shock (anche se credo solo per me questo) per la fuga di Annabeth e la morte di Alyssa il tutto attenuato dalla dolcezza di Astrid e dal clima rilassato del suo pov e infine quel tocco malizioso con Piper che mi ha lasciato impaziente per il prossimo capitolo, infatti sono ansiosa di sapere come reagirà il Campo Mezzosangue alla scomparsa di Annabeth e curiosa di sapere come verranno accolti i norreni col assenza di Percy e Annabeth e di vedere come sarà l’incontro tra Alex e Jason quindi ci vediamo al prossimo capitolo :*

Avviso: lo so che recensisco un po’ tardi e che avete pubblicato già il secondo capitolo ma non ho avuto tempo di recensire e prometto che presto recensirò anche l’altra.
Posso dire che vi odio e amo alla stesso momento? Perché uccidere già?! T_T Mi avete ucciso prima Danny e ora Alyssa *sospira sconsolata* a quanto pare amo i personaggi sbagliati. Adesso che mi sono sfogata….il primo capitolo è MERAVIGLIOSO :') Ve lo detto che vi adoro comunque e sono contenta di poter recensire finalmente (ho dovuto leggere di getto le altre due storie essendo arrivata tardi per capire la fine della seconda, ma ho amato comunque quei giorni perché non dovevo corrodermi dalla curiosità e preoccupazione) ed ecco perché recensirò dal primo capitolo. Sowieso, non vedo l'ora di scoprire chi è quel misterioso individuo che c'era anche durante la battaglia di Manhattan e dove sia finita Annabeth. Mmm… lo detto che quei corvi mi ricordano tanto Blackjack? E la Aldrid è così carina…e non parliamo della scenata di gelosia di Astrid xD Per non parlare di Skidbladnir che può volare! Voglio proprio vedere che diranno i norreni, se farete costruire la Argo II a Leo *ghigna immaginandosi Leo e i norreni che discutono ricordando la reazione di Leo davanti alle parole di Terminus* e scommetto che Leo e Einar andranno molto d’accordo. Ho ancora qualcosa da dire? *faccina pensierosa* Ma certo… *si batte la mano sulla fronte* vi ringrazio molto per aver lasciato in vita Silena e Beckendorf non è una coppia che amo ma la stimo molto. E che sta succedendo al campo Mezzosangue? L’incrinatura tra i rapporti dei due campi mi preoccupa un po’… ma sono sicura che quando ci arriverà Alex ne succederanno delle belle… Spero che la reazione tra Romani e norreni sia una bomba *gongola * E…. ecco potete uccidere Johannes e soprattutto di Octavian nel modo più doloroso possibile dato che “sarà una creazione del tutto originale”? credo di aver detto tutto…
Alla prossima…
P.S. Siete dei degni discepoli di Rick non scherzo siete sempre bravi nella fantasia e l'originalità, per i personaggi, per la rigorosa grammatica, per il vostro stile di scrittura, per tutto insomma.