Dispersi nel Nord
di Water_wolf

Avviso: lo so che recensisco un po’ tardi e che avete pubblicato già il secondo capitolo ma non ho avuto tempo di recensire e prometto che presto recensirò anche l’altra.
Posso dire che vi odio e amo alla stesso momento? Perché uccidere già?! T_T Mi avete ucciso prima Danny e ora Alyssa *sospira sconsolata* a quanto pare amo i personaggi sbagliati. Adesso che mi sono sfogata….il primo capitolo è MERAVIGLIOSO :') Ve lo detto che vi adoro comunque e sono contenta di poter recensire finalmente (ho dovuto leggere di getto le altre due storie essendo arrivata tardi per capire la fine della seconda, ma ho amato comunque quei giorni perché non dovevo corrodermi dalla curiosità e preoccupazione) ed ecco perché recensirò dal primo capitolo. Sowieso, non vedo l'ora di scoprire chi è quel misterioso individuo che c'era anche durante la battaglia di Manhattan e dove sia finita Annabeth. Mmm… lo detto che quei corvi mi ricordano tanto Blackjack? E la Aldrid è così carina…e non parliamo della scenata di gelosia di Astrid xD Per non parlare di Skidbladnir che può volare! Voglio proprio vedere che diranno i norreni, se farete costruire la Argo II a Leo *ghigna immaginandosi Leo e i norreni che discutono ricordando la reazione di Leo davanti alle parole di Terminus* e scommetto che Leo e Einar andranno molto d’accordo. Ho ancora qualcosa da dire? *faccina pensierosa* Ma certo… *si batte la mano sulla fronte* vi ringrazio molto per aver lasciato in vita Silena e Beckendorf non è una coppia che amo ma la stimo molto. E che sta succedendo al campo Mezzosangue? L’incrinatura tra i rapporti dei due campi mi preoccupa un po’… ma sono sicura che quando ci arriverà Alex ne succederanno delle belle… Spero che la reazione tra Romani e norreni sia una bomba *gongola * E…. ecco potete uccidere Johannes e soprattutto di Octavian nel modo più doloroso possibile dato che “sarà una creazione del tutto originale”? credo di aver detto tutto…
Alla prossima…
P.S. Siete dei degni discepoli di Rick non scherzo siete sempre bravi nella fantasia e l'originalità, per i personaggi, per la rigorosa grammatica, per il vostro stile di scrittura, per tutto insomma.

Sapete da quanto diavolo aspettavo questa Long? Avrò riletto le altre due qualcosa come una cinquantina di volte! Avanti, chiedetemi un pezzo e lo reciterò a memoria. Facevo citazioni su citazione tanto da far passar in secondo piano il fulcro principale di tutto, la meravigliosa saga di PJ. Ora, io vi amo. Ho una specie di ossessione verso i vostri personaggi (nel senso che ho fatto più fanart su questa fanfiction che per qualsiasi altra cosa) e le vostre storie. Non riesco ad esprimere a parole quanto io possa essere felice di questo terzo capitolo. Scritto da dei ,al solito.
Abbraccio stritola costole, Amy

Avete pubblicato e io non me ne sono nemmeno accorto?
Oddio non vedevo l'ora che pubblicaste la nuova storia. La aspettavo da una vita.
...
Ok lo so che voi non mi conoscete, non avete minimamente idea di chi io sia e del perché mi stia comportando come un idiota.
Andiamo con ordine. Allora sono un neo iscritto, ma seguivo già efp da un po prima. Quindi ho già letto tutte e due le vostre (posso dire vostre no?) storie e semplicemente le adoro, anche se non ho potuto recensirle.
E devo dire che anche questa, nonostante sia ancora un solo capitolo, non è da meno.
Scritta benissimo, con uno stile leggero e scorrevole che io già adoravo.
Non mi aspetta proprio un originale, ma questo mi fa solo ben sperare. Infatti, fino a che non ho letto l'angolo autore, non riuscivo a collocare il capitolo nei libri, ma adesso I understand u.u
Beh non so che altro dire, se non che non vedo l'ora che pubblichiate il prossimo capitolo per sapere come va avanti, e soprattutto non vedo l'ora di ritrovare i vecchi personaggi e scoprirne di nuovi.
Ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire chi diavolo è quello che ha rapito Annabeth, e perché sembrava che lei lo conoscesse.
E anche cosa sta succedendo al Campo, anche se ho già qualche idea!
Quindi alla prossima, e continuate così!
P.s. occhio solo a qualche errore di battitura ^-^

Dato che voglio fare qualcosa di decente, recensirò mano a mano che leggo (e quindi potrebbe uscirne una cosa abnorme. Nevermind!) .
Allora parto dal fatto che, quando ho letto ‘Het, Yaoi’ ho fatto un salto sulla sedia ed ho squittito. Squittito. Già notiamo i primi sintomi di follia da fangirl (vedi: manuale su come sopravvivere nei feels, capitolo uno paragrafo tre). Inoltre l’introduzione mi piace da matti, mi è piaciuta subito! Qui vi riporto quello che mi ha più catturata: “Le stelle bruciavano la notte sopra di noi. Nuotavamo nell’inchiostro che, forse, qualcuno avrebbe usato per scrivere la nostra storia. Eravamo giovani ed eravamo folli ed eravamo felici.”
Cioè ragazzi, parliamone: mi fate venir voglia di cancellare tutte le mie storie dalla vergogna solo con l’introduzione. Siete mitici!
Quindi: il sogno di Alex mi fa venire l’ansia. Di già? Sì. Il fatto che Annabeth sia partita per cercare Percy è molto carino (*coffcoff*w la percico *coffcoff*), e devo dire che sono molto curiosa di sapere dove la porterà quel guerriero, e soprattutto chi era la persona che ha sorpreso la figlia di Atena. Alex chiede aiuto a Hugin, e lui ne ricava una barretta di cioccolato. Affare fatto: il cioccolato è tutto.
Poi, ALRID. Cominciano le ship, aiuto, aiuto, allarme rosso. Li amo troppo, Astrid per ora rimane il mio personaggio femminile preferito ewe è impossibile non amarla, andiamo!  Questo Johannes mi stava davvero simpatico a primo impatto, ma la proposta di lasciare Annabeth al suo destino non mi è piaciuta per niente; se devo dire la verità, pensavo che Hermdor avrebbe preso la situazione sottogamba per come si era posto all’inizio, ma mi ricredo: ha già organizzato tutto. Il fatto che Charles e Sil fossero al Campo Nord lo avevo dimenticato, e mi è sembrato strano il loro comportamento. Che ci sia qualcosa sotto? Mh…
Povero Einar, comunque! Il mio piccolo, dolce, coccoloso Einar! çwç Quando incontrerà Nico? Subito, spero. DEVE INCONTRARLO.
Non so che altro aggiungere perciò…A PRESTO!♥♥

Ciao ragazzi!!!!!
È un piacere risentirvi! Non vedevo l'ora di leggere la vostra nuova storia!
E devo dire che l'attesa è stata ripagata, visto l'inizio esplosivo !
Sono molto contenta che abbiate deciso di optare per una storia ex novo ma con i personaggi di HoO e di Sangue del Nord. Ne vedremo sicuramente delle belle ;)
La faccenda della sparizione di Percy e Annabeth mi inquieta parecchio, così come la rinnovata diffidenza del Campo Nord verso il Campo Mezzosangue. Che sia un infausto presagio? La comparsa di Silena e Beckendorf, invece, mi ha quasi commossa, come se voi aveste regalato loro una seconda possibilità. E per finire...ALRID, ALRID, ALRID! :D
Sono davvero emozionata all'idea che ci aspettano tante settimane da condividere! Le vostre storie, lo scorso anni, mi hanno davvero tenuto molta compagnia.
Un bacio,
la vostra fan n°1 Morgan

Dio, siete tornati! Oh, ma quanto mi siete mancati. *li spupazza entrambi* okay, emh.. sono felicissima che questa sia una storia individuale e non una iscrizione e vi dico: la adoro già, giuro. Poor Einar e Alex. In tutti i casi vorrei trattenermi ma domani ho scuola e mi devo alzare alle 6.15 quindi ragazzi, sappiate che mi siete mancati da morire e che vi amo tantissimo. Koala, la mia stima va anche a te che più o meno riesci a tenere a freno due autori pazzi e okay" io vado

Finalmente ricomincia! E anche questa si preannuncia bene, il nuovo capitolo mi è davvero piaciuto. Peccato per quei due personaggi ... e credo sia abbastanza chiaro che il rapitore di Annabeth obbedisca ad Hell. E' bello vedere come Silena e Beckendorf si siano ambientati al Campo Nord, sono davvero forti quei due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; intanto, complimenti per questo!

... nemmeno il primo capitolo e già muoiono due persone. Al primo capitolo. Altro che Rick Riordan, voi siete discepoli di George Martin! Ma non è possibile, dai! La cosa mi preoccupa... non voglio immaginare quante morti abbiate in serbo per noi.
Chiusa questa parentesi abbastanza importante e preoccupante, iniziamo con gli scleri.
Voi non sapete quanto sono felice di vedere il terzo capitolo della vostra fan fiction! *^* Cioè, finalmente continua, e con gli Eroi dell'Olimpo, tra l'altro! Ci speravo davvero tanto, ed eccovi qua *-* Sì, sono moooolto felice, lo ammetto. Come se non si fosse capito.
Comunque, già dal primo capitolo sono morte due persone... no, ma okay .-. Alyssa era pure simpatica (non era la semidea che aveva... uhm... un papà e mezzo? O meglio, Loki in versione genderbend? Se sbaglio scusatemi... la mia memoria non funziona sempre), uffa! Povera lei cWc Mi dispiace tanto anche per Einar (che bello rivederlo di nuovo, cuccioletto. Mi aspetto una Einico! O Nicar...?). La cosa positiva è che almeno Margit è andata nel Valhalla... anche se ho paura della dea che ha organizzato il tutto. Se Annabeth la conosce potrebbe essere o qualche dea greca, oppure... boh, Hell? Vedremo più avanti.
Ah, un punto in più ad Alex per aver letto Harry Potter e un altro ad Astrid per la finta scenata(?) di gelosia (Freyja sarebbe orgogliosa di me, per quanto li sto shippando).
Poi... ho detto che quei corvi mi stanno simpatici? Mi ricordano Blackjack, anche se i corvi... non possono essere... cavalcati. A meno che non si ricorra ad un "Engorgio" bello potente, eh.
La nave norrena (di cui non ricordo il nome, che so a malapena pronunciare) mi ricorda tanto l'Argo II con le modifiche di Beckendorf – e voi non sapete quanto io sia felice di vedere lui e Silena ancora vivi!
E... niente, spero solo che i semidei norreni che sono contro il Campo Mezzosangue, non dichiarino guerra a quest'ultimo. Mi basta già l'antipatia tra romani e greci, grazie. Quindi, cari tizi brutti che non amate i greci, fatevi gli affaracci vostri e guai a voi se attaccate qualcuno, non importa che esso sia greco o romano! Okay? Okay. [Cit.]
Quindi, detto questo, devo complimentarmi per la scorrevolezza e lo stile di scrittura impeccabile (anche se l'avrò detto come minimo 394 volte) che avete sempre :'D In questo periodo, sono molto poche le fan fiction scritte bene e originali che trovo, e la cosa non mi piace. Comunque è bello avere qualcuno che risponde a questi requisiti! *festeggia*
Quindi, al prossimo capitolo (yeeeah, ora si aggiunge anche Pipes! *w* Sono parecchio affezionata a questa caVa figlia di Afrodite <3)!

Baci,
Kiara00.

P.S. È tornato il koala! Ciao koala! *saluta con la manina*
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 09:26 pm)

Voi mi fate sempre più paura, se al primo capitolo uccidete due personaggi (Alyssa!!!:'( ) ho il terrore di sapere cosa farete più avanti!!!!
Ma povera Annie che fine le avete fatto fare?!
Capitolo scritto benissimo, nn vedo l'ora del prossimo capitolo
Un abbraccio
Lily Luna
ps sono felice che abbiate ripreso la storia; )

siete tornati!! siiii *.* *agita i pon-pon stile cherleader* okay, scusatemi, sono un'esaltata. ora mi calmo. uhh..si parte felici:( ben due morti nel primo capitolo, non è che vi state affezzionando allo stile delllo zio Martin?:( chissà cosa è successo ad Annabeth?
p.s: voglio un incontro tra Eniar e Leo;)

Come promesso, eccomi qui!
Posso iniziare la recensione dicendo che vi odio? Boh, io lo faccio lo stesso:
VI ODIO
Insomma, Alyssa era una dei miei preferiti, diamine! Non potete ammazzarmela così, su due piedi, durante un sogno!
Per il resto, che dire?
Sono molto curiosa riguardo a questo nuovo sequel, e grazie agli Dei potrò andare al passo con i capitoli invece che leggermeli tutti in una volta (anche se sono stati i giorni migliori della mia vita, quelli passati a leggere non-stop prima Sangue del Nord e poi Venti del Nord) e recensirli mano a mano che escono. Sopratutto dato che dite che sarà 100% made by Water_wolf e AxXx, senza molti riferimenti alla storyline originale.
Come ho detto, sono curiosa. Mi chiedo chi sia il tizio in armatura, il presunto figlio di Odino di cui nessuno conosce l'identità, mi chiedo che diavolo di fine abbia fatto Annabeth (di Percy non lo chiedo, so già che fine ha fatto), dove sia stata portata e perché, quanti problemi causerà la tenera (manco tanto) accoppiata padre-figlia, ovvero Loki ed Hell. E non vedo l'ora di godermi l'incontro-scontro Norreni vs Romani. Insomma, ho grandi aspettative per questo "Dispersi del Nord", credo che tutti noi le abbiamo!
Un saluto, non so se sopravvivrò un'altra settimana! ;)
Keyla

Sono morta. Appena ho visto la storia mi sono prima paralizzata. Poi ho cominciato ad urlare in modo decisamente osceno.
Vi giuro mi sono commossa a tal punto da piangere.
Non ricordavo molto di Alyssa e Margit ma mi sono bastate poche righe per amarle. E successivamente per piangere disperata. E si, siete dei degni discepoli di zio Rick.
Alex e Astrid sono caaaarinisssimiiiii *^* my feeeels <3
Oh oh *alza la manina con fare bambinesco* propongo un partito per sbarazzarci di Johannes e soprattutto di Octavian. Cavolo quanto odio quella sottospecie di sanguisuga decerebrata...
Uh, Charlie e Silena, quanto sono contenta che siano ancora vivi <3
Alex andrà al Campo Mezzosangue e secondo me ne succederanno delle belle...
Il fatto che più mi incuriosisce è che abbiate decido di non ricreare il libro come nelle volte precedenti, ma di creare voi una trama...una sola parola : Straordinario.
Alla prossima,
Kam.
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 04:54 pm)