Un nuovo pianeta, un nuovo popolo, un nuovo guardiano
di ShessomaruJunior

07/04/15, ore 13:05

Ciao Shessomarujunior. Il processo prosegue. Aisha è stata proprio infantile "Tre streghe cattive, molto brutte, per niente alla moda..." per il resto però mi è piaciuto. Le Winx tutte coperte?? Wow! Io se non mezze nude non riesco ad immaginarmele XD. La parola quindi passerà agli specialisti, bene, bene... Utili e ben fatte le note a fine pagina :-). Bene, aspetto il seguito ;-). A presto. Tressa.

05/03/15, ore 21:44

Ciao! Interessante questo capitolo Extra su Insecta. Mi ha aiutata a farmi un'idea ancora più precisa su questo particolare mondo!
Ad ogni mondo non ti nascondo che sono stra-curiosa di vedere come proseguirà il processo e quindi come se la caverà la nostra Aisha! :)
Ehris :)

04/03/15, ore 09:36

Ciao Shessomaru ^^
Davvero bello e interessante questo capitolo extra su Insecta. Mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto accurato e preciso anche nel più piccolo dettaglio. Davvero complimenti.
Alla prossima (o sulla ff normale o su un altro capitolo extra ;))

03/03/15, ore 21:36

Ciao Shessomarujunior, grazie per aver messo questo capitolo esplicativo su Insecta, è molto interessante ;-). Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia e del processo :-). A presto. Tressa.

28/02/15, ore 14:08

Ciao! È bello vedere che sei tornato!! :)
Bel capitolo questo qui, racchiude la prima parte del processo e abbiamo avuto modo di vedere il piano d'attacco di Icy...
Non mi ha delusa per niente questo processo, anzi! Si sta svolgendo in modo piuttosto pacato e sono proprio curiosa di vedere chi porterà Aisha al banco dei testimoni e come si risolverà tutta la questione!
Spero di poter trovare presto un tuo aggiornamento perché sono impaziente di vedere il seguito :)

27/02/15, ore 14:09

Mi è piaciuta molto questa prima parte del processo. E' stata davvero molto dettagliata e ben descritta.
Entrambe le parti hanno esposto valide ragioni per convincere la regina ad assecondarle e ora sono curiosa di vedere come se la caverà Aisha.
Bel lavoro e alla prossima.

26/02/15, ore 21:14

Ciao Shessomarujunior. Il processo va avanti ed emergono cose interessanti. Belli tutti i riferimenti alla mitologia egizia, io ammetto di essere un po' ignorante in materia, sono ben informata solo su quella greco-romana. Però, le Trix così timorose delle forze del caos... Davvero inaspettato. Riguardo al messaggio, condivido quanto hai detto su Icy e Tritannus, sembrano essersi innamorati a prima vista. Aspetto di vedere cosa dirà Aisha. Bel capitolo. A presto. Tressa.

03/01/15, ore 15:57

Ciao! Buon anno anche a te!!!! :)
Questo è stato un capitolo di transizione ma alla fine hai lanciato davvero una grande rivelazione!!! Un maschio che ha dato parte della sua anima ad Icy? Mi domando chi possa essere!!! Tritannus forse?
Ad ogni modo è davvero strano vedere questa specie di collaborazione fra le Trix e le Winx: prima Icy che consiglia ad Aisha di prepararsi al processo, poi le Winx che soccorrono Icy al momento che sviene... :)
Ripeto quello che ho detto la volta scorsa: non vedo l'ora che il processo inizi!!! Penso che riuscirai a renderlo davvero interessante :)

A presto! :)
Ehris

30/12/14, ore 17:20

Ciao^^
Molto bello questo capitolo, un po' transitorio forse, ma sempre bello.
La rivelazione finale non me l'aspettavo proprio ed è stato strano che Winx e Specialisti si siano subito affrettati ad aiutare la strega d1el ghiaccio. Pensavo che magari si fossero mosse prima le due sorelle.
Beh, ad ogni modo, bel capitolo e alla prossima.

30/12/14, ore 15:27

Ciao Shessomarujunior. Icy possiede una parte d'anima di un maschio, probabilmente di Tritannus? Caspita, fin'ora ho sentito parlare di anime gemelle, ma tra Icy e Tritannus credo che ci sia ancora di più! La cosa mi piace! Temi... Già, la giustizia. La prof. di diritto penale ci ha fatto vedere un sacco di rappresentazioni... . Chissà cosa succederà ora che il segreto è stato svelato, e complimenti ancora per l'invenzione di usi e costumi locali oltre che religiosi di Whisperia :-). Ottimo capitolo! A presto. Tressa.

30/11/14, ore 15:26

Ciao Shessomaru e scusa il ritardo.
Molto bello anche questo capitolo e la storia continua ad incuriosirmi ^^
Interessanti le usanze locali e le varie classi sociali. Hai davvero molta inventiva.
Wow, le Trix vogliono liberare Tritannus? Dopo che le ha tradite? Beh, sono molto curiosa e non mi resta che attendere per scoprire come andrà avanti la vicenda.
Mi incuriosiscono molto anche le anticipazioni. Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima e complimenti.

25/11/14, ore 08:57

Ciao Shessomarujunior. Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se c'era qualche errorino di forma qua e là. Sono contenta di non essere l'unica a sapere che le Trix provengono dal pianeta Whisperia. So che a dirlo è la versione 4kids e non l'originale italiana, ma è anche vero che in tutte le altre versione questa cosa non viene mai smentita. Trovo originale l'idea di creare usanze locali per il pianeta, usanze che ovviamente la Trix conoscono. A proposito, chi l'avrebbe mai detto che il piano delle Trix sarebbe consistito proprio nel liberare Tritannus! Chissà se ci riusciranno? Una sorpresa per Icy? Wow, chissà, anche qui sono curiosa. Alla prossima. Tressa.

24/11/14, ore 20:42

Interessante! Quindi Icy vuole liberare Tritannus! Vedremo come andrà. Il prossimo capitolo si prospetta avvincente! :D sono proprio curiosa di vedere l'arringa delle fate e delle streghe!! :)
Comolimenti! Ci sentiamo al prossimo capitolo!! :)

12/11/14, ore 14:59

Ciao :) Beh, finalmente torni a farti vivo con questa storia, sono contenta!
Altro capitolo davvero interessante e trovo davvero utili le note finali. La maggior parte di questi termini non li conoscevo per niente, almeno mi sono fatta un po' di cultura.
Dunque, Winx e Specialisti stanno bene grazie alle "miracolose" cure del popolo di Insecta ed ero sicurissima che alla principessa avrebbe parlato Aisha. E' l'unica che si sa rivolgere agli altri con le parole giuste che non siano solo "altezza" o "vostra maestà".
Sono curiosa di sapere quale sarà il piano delle Trix nel prossimo capitolo.
Beh, ti faccio i complimenti e alla prossima.
Ah, un ultima cosa. Non mi ero assolutamente stancata di aspettare, anzi, la storia mi stava (e sta) prendendo molto, quindi avrei aspettato tutto il tempo necessario.
See you soon. Marti :)

P.S. se ti interessa, e se hai tempo, anche io ho aggiornato le mie due storielle ;)

11/11/14, ore 23:35

Eccezionale! Molto bello questo capitolo! Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato quest'oggi :D
Vedremo allora cosa accadrà durante il prossimo appuntamento. Le trix sveleranno il loro piano!? Wow, non vedo l'ora!
Bravo bravo! Mi piace questa storia :) continua così! :)