Minho corre.
di M4RT1

29/07/15, ore 11:51

Io amo questa situazione.
Minho che corre per sentirsi libero, ma poi si rende conto che è solo fuggire, scappare, assecondare chi l'ha messo nel Labirinto, è tutto un meccanismo che condivido a pieno. Ci ho lavorato sopra io stessa perchè lui l'ho sempre visto come il primo pronto ad andarsene e, questo fatto che lui non fa altro che correre, è perfetto per tenere insieme la trama di un ragazzo che vuole essere libero ma si ritrova solo a scappare da qualcosa di più grande.
Aldilà del fatto che tu sai benissimo quanto io trovi interessante la tua scrittura, la storia mi è piaciuta molto.
Andando con ordine, ci tengo a precisare che non so cosa mi piace, nello specifico; so solo che scrivi in modo semplice e veloce, ma allo stesso tempo profondo e interessante. Riesci a catturare le sensazioni e ad attirare il lettore con argomenti semplicissimi -come ti ho già detto- coinvolgendolo in quello che sta succedendo. Conclusione: adoro tutto quello che scrivi.
Poi. Trama. Ne ho parlato all'inizio e credo si sia capito che adoro quello che hai scelto. È un qualcosa che vedono tutti in The Maze Runner e nel personaggio di Minho; tu hai scavato più in lui e hai fatto emergere la sua condizione, quella di un semplice ragazzo prigioniero di qualcosa più grande di lui, che continua a correre per spiccare il volo ma che invece non è altro che irrimediabilmente in trappola.
Quindi, nocciolo della questione, complimenti. Una piccola storia fantastica come tutte le altre che ho avuto il piacere di leggere.

|Slyness|

02/02/15, ore 12:11

Ciao, di nuovo io.
Stavolta ho cambiato Fandom ihihih.
Ho letto il primo libro e metà del secondo e pèer ora Miho è un personaggio che mi piace moltissimo (a parte che lo trovo un figo l'attore xD, solo io ho un debole per gli asitici? ^^")... tralasciando i mie gusti in fatto di uomini, per quanto riguarda i personaggi, sono sempre attaratta da quelli che non sono in primo piano, ma non sono neanche margili, anzi... i coprotagonisti li amo, anche perchè tando ad odiare i protagonisti xD ahahah non me lo so spiegare. Vabbe arrivi al dunque mi dirai... la tua flash mi è piaciuta, non è pesante nè complicata è leggera, ma intensa si legge facilmente e hai descritto un momento molto importante per il protagonista facendo trapelare il suo carattere in poche parole. Il tuo stile mi paice, così come il tuo lessico, brava!!!
Alla prossima

18/11/14, ore 15:13

Ciao. È perfetta! Davvero bellissima. Hai veramente detto tutto in poche parole e poi sul mio personaggio preferito, quindi la amo ancora di piú *_*
Bravissima

26/10/14, ore 10:44

Oh, che carina *^*

No okay, questa fanfiction ha dell'angst, anche se nascosto , che mette i brividi D: , ma l'ho amata sdhjskda
Vabbè che io amo Minho ma tralasciamo u.u

Bello lo stile, originale.
(Per un attimo ho immaginato Minho versione labrador che correva con la lingua a penzoloni ma HAHAHAHA)

Brava ;)
- Lumineer

04/10/14, ore 14:31

Scusa il ritardo per questa recensione ma la scuola mi ha soppresso, la odio. Però una cosa che non odio è la tua piccola ff, che come sempre ho adorato.
Esprime perfettamente quello che io ho sempre immaginato provasse Mihno, ho sempre pensato che per lui correre fosse l'unico momento nel quale potesse liberare i suoi pensieri, andarsene metaforicamente da quel posto. Anche se corta ha espresso tutto quanto.
Ovviamente è impeccabile, nessun errore e stile perfetto.

un bacio,
thesecondjumper

24/09/14, ore 22:10

No.
Ora non dire che ho già iniziato una volta una recensione con questo "No", perché stavolta faccio sul serio: no, tu non hai scritto una flash intera dedicata a Minho e no, non è quel genere di flash così ritmata e all'inizio solo poetica e stupenda e poi triste e angst e dov'è quel benedetto fluff e seriamente, per descrivere Minho basta questo.
Minho corre.
Perché è esattamente quel tipo di personaggio che non ti immagineresti mai a stare fermo immobile, è uno che ha bisogno di muoversi, di (e ti cito) sentire il vento sul viso, di sentirsi libero.
AH, tu mi vuoi male.
In così poche parole hai reso alla perfezione il carattere di Minho e la sua complessità, ma anche il suo bisogno fisico di sentirsi libero, e per me questo è esattamente tutto quello che bisogna sapere su di lui.
Poi, la tristezza: Minho realizza che non sta correndo e basta, sta fuggendo. Ed è brutto, è brutto sapere che non sei libero. Che per quant tu possa fare, non sarai mai libero.
Oh Minho, MA FATTI ABBRACCIARE- insomma, l'hai reso alla perfezione.
Dovresti scriverne più spesso di storie così: brevi e concise, ma che mozzano il fiato.
E SÌ, passerò presto a recensire il capitolo dell'altra storia (ma io in orario mai, eh), perché anche lì è perfetto. Grazie perché continui a scrivere su questo fandom e lo fai bene, accidenti a te.
Un abbraccio, a presto, tua
Emma <3