FORWARD MOMENTUM [di ASYOUWISH]
di silvia93

03/11/16, ore 01:21

Amo la tua storia, l'ho letta almeno una decina di volte e ogni volta la amo di più.
Hai creato un contenuto nuovo e diverso dagli altri.
Come descriverla con una sola parola? Perfetta!
Mischiare gli avengers e gli X-men non è molto semplice ma hai creato interazioni che probabilmente sarebbero reali (ADORO Erik e Jarvis insieme).
Una storia può essere bellissima ma senza l'approfondimento psicologico è (almeno per me) lasciata a metà.
Tu, e qui spezzò una lancia in tuo favore, sei veramente brava a fare questo: ogni personaggio compie azioni che gli si addicono e pensieri che si pensa avrebbe fatto (perdonami la ripetizione)
Poi gli anziani Magneto e Professor X sono adorabili.
Avendola letta così tante volte ho prestato attenzione agli eventuali errori (che non esistono) o cose no-sense (passami il termine).
Charles Xavier è perfetto, costellato di momenti di insicurezza e saggezza è forse il personaggio che amo di più (inoltre l'hai reso identico alla trasposizione cinematografica e fumettistica).
Erik (dal cognome impronunciabile) forse è leggermente OOC, che non guasta mai in piccole dosi. È continuamente diviso tra il suo amore per Charles e il suo desiderio di (chiamiamola) "vendetta" (o almeno io l'ho interpretato così).
Non parlerò degli altri personaggi Altrimenti non smetterei più di scrivere e tu di leggere.
Tralasciando i protagonisti ((ma mai lasciandoli del tutto) la storia è molto fluente e spieghi ogni singola azione che i protagonisti compiono.
Tengo molto a questa caratteristica, è sempre importante spiegare il perché di una determinata azione (spero di essermi spiegata bene).
Vorrei che creassi un "seguito" magari dove proprio i nostri due protagonisti sono anziani e tutte le avventure fino al viaggio nel tempo.

Penso tu abbia capito che adoro questa storia quindi ti saluto e spero di leggere presto una tua prossima opera.

Un bacione,
Princess U_U

Ps.amo come hai caratterizzato Tony, è semplicemente fantastico e pertinente
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 01:32 am)

12/09/16, ore 15:23

Ho letto la tua fic in una giornata e l'ho adorata, perciò anche se mi limiterò ad una singola recensione sul capitolo conclusivo te lo devo far sapere, mi sembra il minimo.

Pur sapendo ancora pochissimo dell'universo, anzi degli universi degli X-Men e degli Avengers ho potuto seguire gli avvenimenti senza problemi: mi ha divertito l'intreccio, mi ha divertito l'azione, mi hanno divertito le interazioni così curate tra i vari personaggi (ed erano molti!, non facili da gestire tutti assieme)... una nota di merito per i dialoghi e certi fulminanti scambi di battute, azzeccatissimi e incredibilmente spassosi :)
Anche per i piccoli cenni di tedesco, lingua che ho studiato e amo.

E su Charles ed Erik non saprei proprio cosa dire, è stato emozionante leggere il loro percorso di riavvicinamento, ho sofferto con loro, esultato con loro... non so se riuscirò a prender sonno tanto presto (posterò lunedì nel pomeriggio, ma sto scrivendo la sera di domenica, offline).
Love is in the air!!

E' un peccato non averla potuta seguire nel periodo stesso in cui l'hai pubblicata, ma spero che ti faccia comunque piacere avere il mio piccolo riscontro.
Grazie.

19/03/16, ore 11:29

Ho adorato questa storia, tutti i crossover tra fumetti e film, e il realismo dei personaggi. Mi fa un po' male leggere questo tipo di fanfiction talmente ben scritte e argomentate che poi mi lasciano delusa quando la dura realtà del canon mi crolla addosso, gli headcanon sono più stimolantiXD Le tue traduzioni sono sempre perfette, spero che penserai di tradurre qualche altra fic che ti è piaciuta particolarmente (magari ispirata dall'uscita di Apocalypse *.*) ancora complimenti per la traduzione!

28/02/16, ore 15:29

Sfortunatamente mi sono accorta che la storia è una traduzione. Purtroppo il regolamento di EFP è chiaro, quindi mi trovo costretta a modificare il commento e ad avvisarti che va contro il regolamento del sito pubblicare una traduzione sul proprio account (soprattutto senza creditare la storia originale nelle note). Per facilitarti, ti copio-incollo direttamente parte del regolamento inerente le traduzioni (è, appunto, solo una parte. Per leggere l'intero regolamento circa le traduzioni, basta che vai nella sezione apposita). Mi spiace molto dover lasciare una recensione del genere, ma mi è sembrato giusto avvisarti. :(

(Dal regolamento:)

1. Prima di pensare di postare una traduzione in questo sito, dovrete aver prima contattato l'autore originale ed aver ricevuto il permesso. Il vostro nome come traduttori può comparire all'interno della fanfic, così come potete inserire note e quant'altro; chiaramente, nel rispetto dell'opera originale.

Per pubblicare una traduzione dovete creare un account a nome dell'autore tradotto. Se traducete 10 autori diversi, creerete 10 account (se non avete troppe email a disposizione, indicate a erika@fastwebnet.it, email dell’amministratrice principale del sito, i dati necessari per crearli al posto vostro). Unica deroga a questa regola è la pubblicazione di raccolte di one shot di diversi autori. In questo caso sarà possibile pubblicare tale raccolta sotto un unico account. In tali raccolte non saranno ammesse comunque storie formate da più capitoli o più di un racconto di un singolo autore.
    Inserite nelle Note dell'Autore una dicitura di questo significato 'Questo autore è straniero e a gestire questo account è la persona che traduce le sue storie'. Quindi fornite il vostro indirizzo email.
    E' obbligatorio inoltre fornire l'indirizzo internet della pagina in cui si trova la versione originale della fanfic. Magari inserite anche il messaggio con cui l'autore originale vi autorizza alla traduzione, in modo da non avere problemi in merito a questo punto (magari con altri traduttori, in futuro)

(Recensione modificata il 29/02/2016 - 12:35 pm)

28/02/16, ore 11:36

Ciao! *-*

Oddio!! *-* peccato che si al'ultimo capitolo!!!! *-* bellissimo e tradotto benissimo!! *------*.  Charles ed Erik sono meravigliosiiiiii!! *-* questa cherik poi.. strabiliante!! XD Ne tradurrai altre vero?? *-*.. spero proprio di si <3. eheheheh *risata malvagia*. che amoriiiiiii, mi sono sciolta per tutto quanto il capitolo!! Raven XD sempre tosta lei huhuuhhu anch eHank è formidabile ;). Erik *-*..lo adoro com'è stato descritto!! Charles.. la tenerezza fatta in persona!!! XD
Bellissima storia, bellissimi capitoli e spero davvero di poter leggere qualcos altro su questi due tesori <3....
alla prossima, un abbraccio, un abcione grandissimo <3
:***********

27/02/16, ore 15:52

Ciao! *-*

WOW!! *-* Un altro meraviglioso e bellissimo aggiornamento!! *-* Questo capitolo è veramente fantastico! Finalmente hanno distrutto quell'essere T_T..che antipatico u.u. Ad ogni modo... I cherik <3. Che teneriiiiii <3 <3. sono veramente teneri <3. Erik *-*..hahaha quando ha minacciato Tony è stato il massimo XD Povero Tony.. :3. Comunque adesso cosa accadrà? *-* suno curiosa... anche perché la storia e la traduzione mi piacciono parecchio...*----*.
complimenti, alla prossima, un abbraccio. <3
:***********

26/02/16, ore 19:01

Ciao! *-*

Oddio!! *-* Questa storia mi mancava da tantissimo!!! *-*. Infatti è da un bel po' che mi chiedevo quando ci sarebbe stato il prossimo capitolo tradotto!! *-*  Ed eccolo qui!! *-*.. Ora però.. temp per Charles, per Erik e per gli avengers! ç_ç. Non morirà nessuno vero? ç_ç. spero di no, anche perché Charles ed Erik mi fanno una tenerezza infinita!! ç_ç. Che amorii <3 <3. Il capitolo è fantastico!! XD Infatti, sono veramente stra curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo :3. L'autrice è un genio ad essersi inventata una storia del genere! Sembra un film! :D.
ad ogni modo Thor, hahaha, ci è rimasto di sasso quando Erik gli ha fermato il suo MIjolnir..XD. Il thortello supremo ci è rimasto secco heheheeh, la bravura di Erik non ha limiti grazie al professorino ehheeh, che teneri <3.
Tony.! XD ahhaah, quell'uomo è un genio ambulante! XD.. dire al professore che lo trovava attraente hehehh XD ha capito tutto! XD
comunque dopo questo sclero, XD l'ennesimo forse che sentirai da me.. :3, ti faccio i mei complimenti e ti aspetterò senz'altro anche per la prossima volta! ci sarò :*.
un abbraccio, un bacione grande.
:*************

25/02/16, ore 19:41

IO ASSOLUTAMENTE ADORO QUESTA STORIA E SONO ANCHE TROPPO CURIOSA DI SAPERE COME ANDRÀ AVANTI! LA TRADUZIONE È FANTASTICA COMUNQUE!
xx

23/02/15, ore 11:15

è una storia originale, piena di colpi di scena, alternati da momenti di tensione, sofferenza ma anche amore e speranza. I personaggi sono ben delineati, i loro sentimenti sono descritti con molte sfaccettature e fanno venire a galla ricordi ed emozioni che il film non ha raccontato.
La trama è del tutto estranea a ciò che è raccontato nei film ma proprio per questo la trovo originale e di piacevole lettura.

22/02/15, ore 21:07

Ho adorato questo capitolo come ho adorato la storia fin'ora, che ho letto tutta d'un fiato. Come posso riassumere ciò che mi è piaciuto se praticamente non c'è una sola parola che non abbia amato?
Dolcissimo e divertentissimo, non posso fare altro che dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

22/02/15, ore 21:00

Mi è piaciuto l'istinto protettivo di Erik nei confronti di Charles, istinto che si fa sempre più forte e violento, a quanto pare ...
Bello anche lo stupore di Charles di fronte a quel mondo così uguale a quello che lui conosceva, eppure così diverso ... e alla fine la sua gioia per l'incontro con Hank e Raven <3

22/02/15, ore 17:13

Nella premessa di questo capitolo hai specificato di non voler essere discriminatoria nei confronti dei disabili e infatti io non ho visto nulla di ciò in quello che hai scritto.
La preoccupazione di Erik per Charles mi ha commossa e ho pensato che anche se quest'ultimo non fosse stato in sedia a rotelle lui lo avrebbe voluto lontano dal pericolo in ogni caso per non far eventualmente accadere ciò che era successo a Cuba. Un Erik dolcissimo, ovviamente a modo suo. Ora non resta che vedere cosa ne pensa Charles sull'istinto protettivo del suo amato ...

22/02/15, ore 14:34

Dovevo aspettarmelo. Anche se Charles era stato accogliente e pacifico con Erik, prima o poi i nodi dovevano arrivare al pettine. Lo scontro tra i due è stato straziante da leggere. Entrambi avevano le loro ragioni e le loro colpe e alla fine sono stati abbastanza umili da riconoscerlo e ammetterlo di fronte all'altro fino a ritrovare ciò che li univa invece di concentrarsi su ciò che li aveva divisi.
Il continuo confronto tra il loro presente e il loro futuro è bellissimo, soprattutto perché il futuro sembra positivo e li spinge a stare insieme e mettere da parte l'orgoglio a favore del loro amore.
Bellissimo l'ingresso di Thor. Non poteva arrivare per prendere un tè con i pasticcini? No, ovviamente ... guai in arrivo ... ma mi piace!!

22/02/15, ore 14:26

Sono a casa con mio marito e devo trattenermi dal ridere per non destare in lui il sospetto che sia impazzita (cosa vera, in effetti).
è un capitolo divertente ma anche commovente. Mi hanno fatto ridere i continui riferimenti di Tony ai capelli di Charles ma stavo sul serio impazzendo di gioia leggendo del Professore e di Magneto, sposati e così uniti, sempre vicini. Tutto ciò mi ha aiutata a superare la distanza ancora presente tra i giovani Charles e Erik ... insomma, c'è speranza anche per loro!

22/02/15, ore 13:50

Stavo leggendo il prologo ma mi sono dovuta interrompere per mettere questa storia tra quelle seguite e, dopo qualche capitolo, tra le preferite e, dal momento che leggevo dal cellulare, mi sono ripromessa di scriverti una recensione fatta bene e non poche righe giusto per fare.
Come si può capire questa storia mi ha stuzzicata fin dalle prime righe.
Adoro entrambi i film (First class e Days of a future past) e mi sono sempre chiesta cosa fosse successo a Charles ed Erik durante quegli anni che li avevano divisi: la reazione di Charles scoprendo che non avrebbe più potuto camminare e quella di Erik scoprendo di essere il responsabile del suo handicap.
Mi ha sorpresa la sua reazione, così pacata e quasi dolce nei confronti di Erik, reazione inaspettata anche per lui, che forse si aspettava uno scoppio d'ira e invece ha ricevuto un'accoglienza e la fiducia del suo ex amante. Pensava di dover affrontare una lite e invece è rimasto spiazzato dall'accoglienza di Charles ...