Butterflies & Hurricanes - Sunburn
di Itchi D Panda

22/01/15, ore 23:08

*^* Itchiuccia mia!!!!!!! Eccomi qua!!!^^
Questa volta ho fatto molto prima della precedente, visto che brava? xD
Cavolo! Sono settimane su settimane di casini vari e impegni del cacchius! In più ci stiamo sentendo davvero poco rispetto a prima noi due! T^T Messaggi a parte, dobbiamo trovare assolutamente il tempo per una delle nostre chat pazzoidi! x)
Ok, ma passiamo alla recensione della storia che è la parte veramente importante!! xP
Ti ho già fatto i complimenti per le copertine dei capitoli?** NO??? Te li faccio adesso!!** Sono BELLISSIME!!! Non so come fai, ma sei brava, sempre più brava!!^___^
Poi, questo capitolo mi ha dato un sapore dolce-amaro diciamo. Mi è piaciuto tutto davvero, a parte le pare mentali di Dya nel bagno xD (no scherzo, mi è piaciuta anche quella parte, poi quando arriva il fiammifero! muahahahahahah!!!!)
Ma la parte che ho preferito in assoluto è quella del combattimento-allenamento! :3 Che tenero lui che non la vuole proprio colpire, mentre lei si spazientisce e cerca in tutti i modi di stuzzicarlo! fuh fuh fuh fuh! x3
Il momento in cui quasi arriviamo ad un bacio poi???? *^* Ma OVVIAMENTE tu da brava cattivella quale sei, lo dovevi per forza far interrompere da Marco&Company, ah? xD Mannaggia a te!!!!!!
Quando Dya ripensa a Sheratan stò davvero male anch'io ti giuro! T^T (e torno a dire povero di un Sher! l'hai buttato alle ortiche un figo di ragazzo del genere! xP ma capisco che per la storia serviva proprio quindi... xDD)
Sotto le stelle, sulla polena della nave a ridere e scambiarsi un momento di tenerezza coi ricordi del passato. Awwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!! Mi sciolgo come un budino budinoso al sole!(??) x,,,,D
E lui....HA DECISO DI RACCONTARLE IL SUO PASSATO???? *^*
B'è qua è chiaro che la sbandata per Dya si stà evolvendo in innamoramento serio! :3 UH UH UH!
Ora, non vedo l'ora di leggere cosa e soprattutto come Ace racconterà di Roger eccetera! Ma inizia a pregare già da ora mia cara, perché se fa troppo il negativo depresso, nella prossima recensione non solo lo demolisco, LO UCCIDO! e non solo in senso letterale! *ride maleficamente* (xPPPPP stò scherzando!)

BACIONE!!!!!!!! ^3^

Martychan^_^
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 11:11 pm)

14/01/15, ore 19:54

Itchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TToTT
Mioddio!!! Ma quanto cavolo ci ho messo questa volta?!!! Un'eternitààààà!!!!! Ma porca di quella mandragola storta!! (???) Me ne succede sempre una!!! UFFA!!! Capito?! UFFA!!! E così non riesco mai a fare tutto quello che voglio!!
Scleri a parte!!!^^
FINALMENTE!!! Awwwwww!!!!!! *vomita cuoricini* Ecco il tanto atteso (e focoso) salvataggio del cavalier-pirata alla bella donzella in pericolo!!! ^3^
Quanto ho adorato l'agitazione di Ace da 1 a 10??? 10.000 !!!! xD ahahahahahahaah!!!
Cioè!! L'ho già detto che questo qua ormai è cotto, stra-cotto, fuso, andato?! x) La bella Dya col suo corpicino formosino (?) e i suoi occhiettini rossini e carini (???) non poteva non fare centro nel cuore del bel fiammiferino! ;)
Tenerissimi quando 'litigano' ancora non totalmente fuori pericolo. "Ti porto io!" "No, posso camminare da sola!" "Ti ho detto che ti porto io!!" xD ahahahahahaah!!! :3
Uhm! Vorrei capire però, perché c'erano tutte quelle taglie sul tavolo dei rapitori! Cioè, ho capito che sono cacciatori di taglie, ma.....siamo sicuri che sia tutto qui????? Mhhh! Non lo so! Ti conosco un pochetto, e so che anche tu ami fare sorpresine eh? x) Poi, c'erano le taglie dei compagni di Dya.....sospetto!!! *rotelle in movimento*
Ad ogni modo! QUANDO LA FA FINITA ACE DI FARSI TUTTE QUELLE PIPPE MENTALI?!!!!
Dio!! Ti giuro che non lo sopporto più!! Ho voglia di entrare nella storia per dargli due ceffoni e urlargli in faccia : "AHOOOO!!!! TE RIPRENDI????????" Ma santoiddio!!!! Stà storia del figlio del demonio eccetera non la reggo più! Fallo smettere al più presto o ti giuro che lo riempio di insulti!!!! x(
Vorrei che qualche suo compare pirata tipo Marco, gli desse davvero un bel pugno in testa a sentire i suoi discorsi idioti e pessimisti!
E Dya?! Pure lei non scherza con le sue pippe! Eddai ragazzi! Ma quanta insicurezza!!!
Okay, basta se no non la smetto più di sclerare! xD
Bellissimo anche questo capitolo, mia cara!^^ Solo, attenta a qualche incertezza grammaticale come ti dicevo anche le scorse volte! ;)

Bacione grande!! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!!!! *^*

03/12/14, ore 23:00

Buonaseeeraa!!!! ^o^"
Eccomi qua!!! FINALMENTEE!!!! ^^""" Questa volta ci ho messo davvero un secolo, ma giuro, l'ho letto poco dopo che l'hai pubblicato, solo che non trovavo mai un momento per scriverti la mia recensione!! T^T
Bah! Ora sono qui, dai! ^__^
Allooorrraaaaaaaaaaaaaaa!!!! <3 <3 <3 *rilascia cuoricini e arcobaleni da bocca e occhi*
Sapevo che più si andava avanti, più la storia si faceva interessante! :3 E noto con piacere che stai anche migliorando nella stesura del testo! ;3
Mmmmhhh!!!!! *si contorce su sé stessa* Stò amando tantissimo Yselle e le sue idee geniali!! >w< Quella ragazza ne sa una più del diavolo! Muahahahahahah! L'ideona di portarsi dietro il 'povero' Ace nel negozio di vestiti è stata un tocco di genio sopraffino! x3 La faccia che ha fatto quando Dya è uscita dal camerino...... AAHHHHWWWW!!!!! Colpo di fulmine in pieno! Ace colpito, arpionato, affondato, cotto anche se non lo sa ancora! Muahahahahahahahah!
Ma anche Dya però! Non mi sembra molto indifferente al bel morettino come vuol dar a bere alla cara infermiera cupido! Naaah!!! Dya non ce la conti mica giusta! pffff!
Quando combattono... o meglio vabbè.. combatte solo Dya perché è stata straordinariamente veloce ed elegante... è una cosa MERAVIGLIOSA!!! *^* Me la sono immaginata ed è stato FIGHISSIMO!**
Anche in questo caso Ace è rimasto colpito da lei! Muh ih ih ih ih! (?)
AGHHH!!! Dimenticavo il pezzo prima!!! Quello dove si abbuffano come porci alla locanda, e poi scappano senza pagare il conto lasciando indietro la povera Yselle che non aveva afferrato subito cosa i due idioti avevano in mente di fare! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ho riso tanto, MA TANTO che non ti dico! xDDDDDDDDD
Tornando a bomba (??) alla fine del capitolo!
Uhhhhh!!! Il caro acciarino/fiammiferino/zolfanellino (aho, ma ripigliate! xD ) è stra-cotto! MUAHAHAHAHAHAAHH!!! Quanti problemi che si fa! Anzi, pippe mentali proprio! Appena ha sentito Yselle proporre a Dya di farsi una passeggiata al tramonto con lui sulla spiaggia è partito nel panico più totale! Fantastico il fatto che fuori si mostri serio e tranquillo, mentre dentro è un caos totale di emozioni!^^ WOAH!
Mi fa incazzare (scusa la parola!) quando gli fai pensare al fatto che è 'figlio di un mostro' eccetera, e che a Dya non potrebbe mai interessare se lo sapesse! ACE VAFFANN...BIPPP!!!!!! No, qui mi incaz come una iena!!!! Già mi arrabbiavo da morire quando glielo sentivo dire nell'anime, ma pure qui! Anzi, ogni volta mi inalbero quando glielo sento dire o pensare in realtà! Soprattutto perché noi sappiamo che Roger non era AFFATTO un demonio o un mostro, TUTT'ALTRO!!! GRRRRRRRR!!!!!!!! ACE no BAKAAAAA!!!!!!!!!!!!! GROOARRRR!!!!
Uff...
Ok ok ci sono! xP
E sul finale... gli stronzoni che li avevano attaccati in piazza, rapiscono Dya a tradimento con delle manette di agalmatolite, ah?
Sono certissima che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle! Ho già una mia mezza idea precisa, ma non dico niente! MUAHAHAHAHAAHAHAHAHHA!!!! (???)

Bacioni mia cara! E complimentissimi! Vai fortissimo!! ;3

Martychan ^_^
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 11:02 pm)

19/11/14, ore 17:04

Screeeeeeeeeeekkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!! *arriva di corsa frenando e lasciando un lungo solco nel terreno*
ANF! ANF! ANF! ANFF!!! Uaaahhhh!!!!! ECCOMI!!!! *si asciuga il sudore* Ce la posso fare, CE LA POSSO FAREE!!!! T^T
Perdona il lungo ritardo, ma davvero ho sempre il tempo col contagocce ultimamente, che cavolo!! ><"
Sarò breve ma intensa! xD
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! :D
Bello l'incontro col babbo! Forse poco in lunghezza di tempo, ma abbastanza per intensità del momento, quindi và bene.^^ E poi appunto come dici tu, è il primo incontro, imbarazzo, scarsa se non nulla conoscenza reciproca, quindi ci stà. :)
Ma io amo sempre di più e alla follia l'allegro gruppetto di simpaticoni che ruota attorno ai 'poveri' Ace e Dya! xD Ahahahahahahahahah!!!! Marco, Haruta, Satch e Izou sono fenomenali! Schiatto dal ridere ad ogni siparietto! Pffffff!!!!! E sono anche tremendi! Vista con le sue uscite teatrali poi, non ne parliamo di quanto mi contorco dal ridere! x°°D
E insomma....i due piano piano son sempre più vicini. Un casino di 'scusami' e 'grazie' da parte di Dya verso Ace, ma ho come la netta sensazione che presto, dato che poi si conosceranno meglio e bene, la nostra protagonista darà del bel filo da torcere al nostro fiammifero pervertito! <3 AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Non vedo l'ora davvero! x)

B'è, devo proprio scappare! :( Vorrei dirti altre mille cose, ma rischierei ripetizioni inutili, quindi BRAVA come sempre e continua così! Sono proprio curiosa di leggere i prossimi sviluppi/disastri dei nostri cari protagonisti! Uahahahahah! x°°°D

Un bacione! :*

Martychan ^_^

10/11/14, ore 20:16

Buonasera, mia cara!!! ^___^
Finalmente trovo un attimo per recensire questo capitolo!!!^^"
C'é sempre qualcosa che mi mette i bastoni tra le ruote e mi toglie tempo, ma alla fine arrivo! xD
Allora!
Posso dire che stò amando tantissimo questo Ace??*^* Mi piace un sacco!! Spigliato e disinibito! Gli incubi di Dya invece mi destabilizzano parecchio! Povera stella! Sei proprio sadica e crudele! xPPP No, ma a parte gli scherzi ci stá molto, e mi fai essere sempre più curiosa sul perché sogni la madre in quel modo. ;)
Quando invece pensa ai suoi compagni stò veramente male per lei! Specie per come hai descritto il rapporto che la lega ad ognuno di loro! ;( SIGH!
E cosa posso dire del momento in cui é potuta finalmente uscire a respirare l'aria frizzantina del mare??? Awwww!!!! Come hai descritto il modo in cui Ace la osserva é bellissimo!** C'é giá una sorta di interesse da parte del fiammifero ah? Ahahahahahah! La curiositá fa l'uomo ladro, ma in questo caso pirata! ;P Che belle le presentazioni coi vari comandanti!!!^^ Meno quella con quello schifo peloso e puzzolente di Teach! Grr!!! Non le hai fatto dire o pensare di più a Dya, eh?? Io avrei pensato le peggio cose di quella palla lurida! Bleahh!!!
Ahhhhh!!!!! Finalmente davanti al caro babbo!!!*^* Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per seguire il loro primo incontro!!^^
Bravissima! Stai andando bene!

Un bacione e alla prossima!

Martychan^_^
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 08:18 pm)

16/10/14, ore 14:45

Ehi carissima :D
Ho letto tutto ancora ieri sera, ma non avevo proprio voglia di recensire dal cellulare, troppo complicato.
Detto questo, torniamo a noi.
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Ho trovato degli errori, ma capita, probabilmente non te ne sei nemmeno accorta, succede a chiunque e non mi hanno comunque guastato la lettura.
Confermo quello che avevo scritto nella scorsa recensione: la protagonista mi piace.
Dolce ma determinata, forte ma insicura.
Io trovo che nel contesto One Piece sia perfetta. Assomiglia ai personaggi principali, che tutti tanto amiamo: un po' testa calda, cocciuta (vuole uscire dall'infermeria per esempio), ribelle e malinconica, perché al suo attivo ha un passato triste (cosa che amo profondamente, non mi piacciono le storie in cui la vita scorre liscia come l'olio, senza un'increspatura, le trovo irreali).
Come promesso, ti dico anche che Ace lo trovo IC. Nulla da segnalare.
Lo trovo coerente con il personaggio creato da Oda, lo trovo credibilissimo e centrato. Si comporta come si comporterebbe Ace: spontaneo, amichevole, leggermente impacciato.
Sono stata felice di aver ritrovato Marco e Satch, due personaggi che secondo me son dolcissimi. Sono un trio spettacolare: l'introverso, l'esuberante e lo spontaneo ♥
L'infermiera impicciona è adorabile, ovviamente avendo perso l'intera ciurma, devi ricrearle un nuovo background di amicizie, una nuova rete di supporto e Yselle calza a pennello.
Continuo ad essere preoccupata per quello che potrà succedere non appena riacquisterà la memoria, povera stellina.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A fra due settimane (:

15/10/14, ore 21:53

Buonasera Itchiuccia cara! ^3^
Ho appena finito di leggere questo bellizzimizzimo (?) primo capitolo! :D
C'è Acccceeeeee!!!! AltissimoPurissimoFighissimo!!! xD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Mi piace un sacco questo risveglio sulla Moby!^^ Mi piace un sacco Ace ed il suo modo di fare! (secondo me è lui, l'hai preso in pieno!) Mi piacciono da morire dalle risate Satch e Marco! x,,,D Anch'io credo che se si fosse parlato un po' di più di Satch, si sarebbe scoperto che era un tipo simpatico, alla mano, divertente e casinaro! xD
Mi fa morire la sua battuta :" Ma questo è un discorso che ha senso! Finchè ci siamo io e te, nessuna ragazza lo guarderà mai! Povero, povero Marco!" PUAHAHAHAHAHAHAAHHA!!!!! Geniale! :,,,D
Yselle mi piace molto!^^ Bella l'idea di far interagire Dya con una delle infermiere del babbo! ;) Sono sicura che questa bionda maliziosa contribuirà all'avvicinamento di Ace e Dya! Fuhuhuhuh! Chissà! xP
Bella Dyane che si imbarazza spesso e si sente in soggezione prima al pensiero di Barbabianca e poi di Ace. Bella nel suo coraggio in battaglia e nella sua fragilità di donna. Sono molto curiosa di conoscere meglio il suo frutto del diavolo! :) Non ancora classificato, eh? Intelligente scelta, brava.
Ahhhh!!!! Il 'Comandante Ace' è già andato DUE volte a vedere come stava la ferita?! Kuh kuk kuh kuh! x,,D Bene, bene! Ebbravo buongustaio! AHAHAHAHAH!
Però mi dispiace tantissimo che Dya non ricordi il momento della morte dei compagni. :( Non oso immaginare quanto sarà brutto il momento in cui se ne renderà finalmente conto! Ace ha una grossa responsabilità visto che Dya è sotto la sua tutela. Mah! Speriamo in bene!

Complimentissimi mia cara!^^ Molto bello anche questo primo capitolo! Quando sono arrivata in fondo mi sono detta "Noooo!!! Ma come?!! Già finito?!" e se mi succede vuol dire che mi piace proprio quello che stò leggendo! ;)
Attenta solo ad alcune piccolissime imprecisioni nel testo, ma per il resto tutto benissimo!

Un baciottone e alla prossima! ^3^

Martychan^_^
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 09:55 pm)

01/10/14, ore 21:59

MA BUONASERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *urlo isterico* ^O^
Mia ADORATA Itchiuccia bella!!!!!!!! <3
Finalmente!!! Finalmente hai deciso di iniziare la pubblicazione della tua prima long fic dedicata a One Piece!!!^^ Awwwwww!!!!! Sono elettrizzata!!!(??) xD
Volevo essere la prima, ma la cara Whiley mi ha preceduta! x) (credo di sapere chi sia cmq! poi fugami il dubbio se sbaglio! ku ku ku ku ku!(??))
Sono molto orgogliosa di te, lo sai? ^3^
Come pensavo, non hai deluso per niente le mie aspettative!^^ Anche tu usi molto le virgole in giro, ma è un'handicap comune, benvenuta nel club! xDDD fuahahahah! No, cmq le usi bene, stacci attenta ma non preoccuparti.
Il testo è scorrevole, avvincente, e devo dire che incuriosisce anche molto come scrivi.^-^ Dai un pezzettino di dolce, e poi togli subito la mano! xD ahahahahahah! Nel senso che ci sveli piano piano mentre racconti, nomi, luoghi e particolari del presente o passato dei viandanti(??) nella storia! Molto, molto bene!^^
Ho notato qualche piccolissima imprecisione del testo, specie verso la fine dove forse hai dimenticato una lettera in una frase, ma sono cose piccolissime che quasi non si notano. Capita anche a me ancora adesso! xD Sono sicura che la storia come ti dicevo oggi, 'crescerà' con te mano mano che la scrivi e che il tempo passa!.
Personalmente, non capisco come cavolo ti viene di dire che questo primo capitolo sia piatto e noioso!!!! MA SEI SCEMA???!!!!! ò_ò E' BELLISSIMO!!!!!!!! AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! Il finale! Il finaleeeee!!!!! Io lo so chi è arrivato!!!!!!!!!! <3 <3
Ma che tristezza, Panduccia! ç___ç Hai fatto fuori tutta la ciurma di Dya in un colpo solo già dal primo capitolo, e Sheruzzo bello è già schiattato e apparso solo come debole cameo! E che cavolo! Sei sadica! xD Fai a gara con me e Cla! xDDDDDD
Scherzo, dai! Và benissimo! Alla fine serve alla storia questa svolta tragica, quindi...pollici all'insù e tanti complimenti!^^
Per me è un inizio meraviglioso, e sono sicura che questa storia saprà trovare un ottimo riscontro tra i lettori del fandom!
Ahhhhh!!!! 'Esimia collega'??????? O\\\\\O Ma che dici?!!!! xDDD AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Sei una forza! xP
Bene! Non vedo l'ora che passino già queste due settimane per leggere il secondo capitolo!

Ti abbraccio e stritolo di baci!!!! ^3^

Kissone!!!! <3

Martychan^_^
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 10:02 pm)

01/10/14, ore 20:15

Inizio superconvincente e avvincente!
La protagonista mi piace un sacco: impulsiva, scavezzacollo e malinconica.
Una combo praticamente!
Assomiglia molto ad Ace, forse è un'impressione solo mia, ma la cosa non mi dispiace! :D
Mi ha intristito moltissimo il fatto che abbia perso tutte le persone di cui si fidava e con cui aveva un legame già nel primo capitolo, non oso immaginare a quali sofferenze andrà incontro, nel momento del risveglio!
Il testo è grammaticalmente corretto, scorrevole, nulla da ridire!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, sperando che quel vigliacco di Orokana riceva la lezione che si merita! (:
In cuor mio spero che qualcuno della sua ciurma sia ancora vivo! (:
Alla prossima, un abbraccio!