Bella
di IdaMalfoy

09/11/15, ore 19:26

Le tre sorelle sono diversissime tra loro. Bella è quella più istintiva, “Serpeverde fino al midollo”. Narcissa più educata e riservata teme la sorella. In comune hanno solo l'odio per la terza sorella: Andromeda. In un mondo di serpi ha avuto il coraggio di voltare pagina. E intanto Bella se la spassa con Voldy, alla faccia del marito.

14/10/14, ore 19:39

Storia molto bella, anche considerando che io amo questa coppia, e non posso permettere si lascino! D:

09/10/14, ore 17:22

Recensione premio per la partecipazione al Contest “Characters' Feelings – Momenti di Protagonismo” indetto sul Forum di EFP.

Nono classificato: Ida Malfoy

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 10/30
"Bellatrix, il nome di due stelle, una che brilla in cielo e una che brilla in terra" – Al posto della seconda virgola, sarebbe stato meglio un due punti (-0,5 punti) e a fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"[...] il suo volto che vorrei stringere" – Al posto di 'stringere' sarebbe meglio 'accarezzare', 'sfiorare' o qualcosa di simile (-0,5 punti).
"Bella, di nome e di fatto, il suo volto che vorrei stringere e il suo corpo che vorrei possedere sono la perfezione" – A fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"È il suo carattere che mi fa impazzire: prima fa la dolce e poi è di una crudeltà pari a quella del Signore Oscuro" – A fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"Il Signore Oscuro...è lui il colpevole della fine della nostra storia" – Al posto dei puntini di sospensione, ci vorrebbero i due punti (-0,5 punti) e a fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"Per lei sono solo un rammollito e mi ha lasciato, per cercare di conquistare il "suo signore"" – A fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"Bella non aveva tutti i torti: da quando mi sono innamorato di lei, non penso ad altro e nei combattimenti facevo sempre la figura dell'idiota simil-magonò!" – La prima virgola è superflua (-0,5 punti), dopo 'altro' ne manca una (-0,5 punti) e il verbo 'facevo' è sbagliato poiché hai scritto tutto al presente (-1 punto).
"In cuor mio però, non mi pento di essermi innamorato di Bellatrix" – Prima di 'però' ci vuole una virgola (-0,5 punti) e a fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
"È stato un errore, lo so, ma è stato l'errore più bello della mia vita" – A fine frase ci vuole un punto (-2 punti).
Inoltre hai scritto la storia su metà pagina, quando invece avresti dovuto occuparla tutta (-2 punti).

Stile: 4/10
Il tuo stile è povero e molto semplice. Non chiedevo un lessico chissà come forbito,  ma semplicemente con un minimo di articolazioni. Non è presente alcuna introspezione, sebbene una fic di questo genere ne richiedesse parecchia. Dovresti prendere in considerazione l'idea di assumere un Beta Reader, in modo che ti possa aiutare.

Originalità: 5/10
Le Rodolphus/Bellatrix one-sided sono molto diffuse, e l'accenno all'amore che Bellatrix prova per Voldemort non ha aiutato per niente. Si tratta di una trama banale, senza particolari risvolti originali.

Rispetto del tema: 6/10
Il tema l'hai centrato, anche se sarebbe stato meglio approfondire un po' di più il sentimento di Rodolphus verso Bellatrix. Sembra infatti quest'ultima la protagonista assoluta della fic.

IC e caratterizzazione del personaggio scelto: 9/20
Trovo Rodolphus un po' OOC. Certo, ama Bellatrix e tutto, ma è comunque un Serpeverde e ha un fortissimo orgoglio. Non ammetterebbe mai di essere debole. Io avrei più puntato sulla sua frustrazione che sul suo compatimento.

Gradimento personale: 7/20
La fic non mi è piaciuta particolarmente, sia per gli errori di ortografia sia per l'OOC dei personaggi. A mio parere avresti potuto sviluppare meglio la trama e inserire più descrizioni, magari anche un dialogo tra Rod e Bella, dove trattano appunto della situazione.
Inoltre avresti potuto visualizzare altre due emozioni, e magari avresti avuto più ispirazione. Grazie comunque per la partecipazione.

Totale: 41/100

See ya soon,
Lucinda ✨

04/10/14, ore 22:28

Recensione Premio
Scusa, ti ho fatto aspettare molto per questa recensione ma non ho proprio avuto il tempo di farlo prima.

Rodolphus è un personaggio che non conosciamo. Tu, però, sei riuscita a rendere bene anche lui.
Io non l'ho mai immaginato come innamorato di Bellatrix, ma qui, come l'hai scriitto tu, sono riuscita ad apprezzarlo.
Sei stata molto brava.
Luna003