The Prince and the Queen
di AmeliaRose

28/05/18, ore 21:20

Buonasera, come ti avevo anticipato eccomi qua. Chiedo scusa se non sono passata prima. Inizio col chiederti una cosa: quella magnifica immagine l’hai creata tu?
Adoro i camini accesi. Dev’essere successo qualcosa di importante e ho una vaga idea di cosa sia dopo aver letto l’introduzione. Purtroppo avevo ragione. Perché quanto tempo è passato? Chi sarà mi chiedo? Ah, ah, ah. Evviva gli sposi, almeno credo.
Mi sa proprio di noi cara futura sposa. Se adesso è incredula aspetta che sappia chi dovrà sposarsi.
Vuole proprio che Legolas si sposi.
Ti tocca tesoro.
Me lo auguro con tutto il cuore.
Belle domande. Come mai? In effetti.
Grazie Aslan e Peter. AH, ah, ah. Accidenti ha fatto proprio colpo sul futuro suocero.
Peter si passò una mano tra i capelli e sospirò stanco.
Sre conoscesse Legolas non rifletterebbe tanto. No, scherzo.
Calmati Edmund
Non ha tutti i torti. Nobile da parte sua.
Invece ti devi abituare, caro.
Tecnicamente. Mi pare giusto.
Un’altra bella domanda. La coppia di zia Alberta? AH, ah, ah.
Immagino che finirà così. Piena di risorse la piccolina.
Fatti sentire coraggio.
La voce dell’innocenza e della saggezza
Una notte per riflettere è un’ottima idea.
Buona notte insonne Susan. Guardate che nessuno vi insegue. Lucy che dava di matto? Perché mi hai precluso questa scena? Non ha tutti i torti. Che c’è?
Mi sa di no. Sogni d’oro piccola. Notte insonne com’era prevedibile. Essere sovrani comporta pure dei sacrifici. Contenta che alla fine si sia addormentata.
Bel tempo per una bella giornata, spero. Adoro il verde e le cuciture dorate. Prevedibile che fosse lui data la situazione.
No, tranquilla.
Giusto, certo.
Comodino di cedro? Bello.
I suoi bei occhi...
Povero Peter lo ha fatto a fin di bene. Il nostro eroe.
È felice?
Ben detto.
Applauso.
Sei adorabile Peter.
Me lo auguro. Sposami Peter ti aiuto io con gli orchi e le streghe!
Non solo lei pure Edmund non sarà al settimo cielo e sarà duro da convincere.
Forza.

Alla prossima.

04/02/16, ore 18:00

Cara AmeliaRose,
ho sempre amato la coppia Susan-Legolas e penso che insieme siano perfetti. Qualche giorno fa ho visto il "trailer" della storia e ,avendomi incuriosito, ho deciso di leggerla. Devo dire che è molto bella e sono ansiosa di continuare a leggere. Mi sembra interessante perché non ne ho mai letta una che parla di un matrimonio forzato tra i due e non vedo l'ora di sapere come finisce.
Ciao e grazie per il racconto,
Aura22_Ire31

21/10/14, ore 18:40

Ciao mi chiamo LadyVentia96 ho letto questo primo capitolo e mi ha molto colpita:) mi sono chiesta anch'io cosa sarebbe successo se due mondi così diversi si incontrino:) sono curiosa di leggere il continuo:)

16/10/14, ore 00:55

Ciao, cara ^^.
Allora, per prima cosa ti confesso che non sono una bestiola da crossover. Di solito mi si drizzano i peli solo al sentirne parlare, ma ammetto anche di non averne mai letto uno, quindi c'è una prima volta per tutto.
Come ti ho detto su FB: non ricordo una cippa frusta delle Cronache di Narnia, benché abbia visto i film e leggiucchiato almeno tre dei libri, eoni fa, quindi temo che il mio giudizio sulla tua storia sarà un po' castrato, ahimè.
Ad ogni modo, già in questo primo capitolo ci sono diverse cose che mi sono piaciute. Prima fra tutte il peso delle responsabilità che derivano dal portare una corona sul capo. Non sono, quindi, contraria alla decisione di Peter, né, men che meno, a quella di Susan. Ho apprezzato, tuttavia, anche le posizioni piuttosto contrarie dei due fratelli minori, che, probabilmente non hanno ancora raggiunto il grado di maturità necessaria per fronteggiare adeguatamente questa situazione.
Certo, l'idea di un matrimonio combinato è terribile, in linea di massima, ma se si pensa che dall'altra parte c'è Legolas, bhe, direi che a Susan poteva andare molto peggio XD! Poi, se ho ben inteso quel che mi hai detto, sarà anche il Legolas calmo-dolce&coccoloso, non il piccolo psicopatico de Lo Hobbit, quindi anche meglio.
Sono invece piuttosto sorpresa che lo xenofobo re elfico (luce dei miei occhi XD) Thranduil sia tanto ben disposto verso una qualsivoglia alleanza, ma confido che abbia le sue ragioni. Lui le ha sempre, anche se le capisce solo lui e nessun altro.
Quando si parla di guerra sorrido, da autrice sadica diciamo che apprezzo molto quando le cose vanno male anche nelle letture. Quindi attendo gli sviluppi di questa tua storia ed ora passo al secondo capitolo.
Scusa, sono disgustosamente prolissa. Cercherò di contenermi XD!
Un bacione,
Ros.

04/10/14, ore 22:25

Cara AmeliaRose,
Finalmente trovo un po' di tempo per recensirti! Questo primo capitolo è davvero molto interessante e ha catturato incredibilmente la mia attenzione! Proprio per questo motivo, infatti, la tua storia finisce tra le preferite!

Che dire? Anche io, sotto sotto, ho sempre shippato Legolas e Susan! Quest'ultima, purtroppo, viene considerata da molti come un pg superficiale, ma io non sono di questo avviso! Anche se il mio preferito, ovviamente, rimane sempre Edmund *_______*

Comunque, sono assolutamente curiosa di sapere come si evolverà questa ff!
Aggiorna presto!

Per quanto riguarda lo stile: complimenti. Adoro il tuo modo di scrivere, e ti invidio tanto! *_*

Un bacio e a presto,
Shiner.

02/10/14, ore 23:27

Ciao Amelia!!!
Anche se per me sarà dura vedere Susan con qualcuno che non sia Caspian, penso che lei e Legolas non siano affatto una brutta coppia ;)
Come primo capitolo mi sembra molto promettente: una guerra all'orizzonte per Narnia e un nuovo incontro per la nostra Susan. Ma dimmi: s'innamorerà del principe a prima vista, oppure non si sopporteranno all'inizio? ;)
Edmund e Lucy non sembrano molto propensi all'idea che la sorella maggiore si sposi, ma Susan ha dimostrato molta maturità: oltre che giusta sottomissione a Peter (che è suo fratello ma è sempre il Re Supremo) come Regina, sa di dover mettere davanti il regno persino a sé stessa. E' proprio da lei, anche se immagino che la decisione non sia stata facile. Dopotutto, però, il consiglio veniva da Aslan, e sono sicura che lui sappia sempre cosa è meglio per i suoi figli.
Sono curiosa di vedere come va avanti!
Brava Amelia, davvero!!! Scrivi anche molto bene!!!
Un bacio e alla prossima,
Susan<3
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:30 pm)

02/10/14, ore 18:13

Ciao,
davvero ci hai messo tre anni? Ma é un'idea così originale... no, davvero, io non ci avrei mai pensato. Complimenti per la trovata!
Non vedo l'ora di sapere come reagiranno Lucy ed Edmund.
Bravissima, mi sembra tutto perfetto: personaggi proprio nel loro ruolo, storia credibile e nessunissimo errore di grammatica.
Questa va nelle seguite!
Al prossimo capitolo,