Amor Perduto
di CrazyFabio

11/02/18, ore 09:46

Ciao! Sono finalmente qui a leggere la tua poesia e, dato che io posso, ti lascio anche una recensione.
Per essere un ragazzo, hai una dolcezza ed un modo di descrivere i sentimenti molto romantico, che solitamente si ritrova in una ragazza. Non ti sto dando della femmina eh, ma ti sto dicendo che hai una sensibilità molto difficile da ritrovare. Mi ha toccato come una musica d'arpa, leggera e dolce nella sua malinconia romantica.
Il componimento è scritto molto bene, con rime baciate ed altre forme canoniche tipiche della poesia che non la rendono una prosa.
I sentimenti arrivano al lettore senza essere potenti e devastanti, ma leggeri e non per questo meno impattanti: un po' come una goccia d'acqua che però riesce a spaccare una roccia.
Ti faccio i miei complimenti, spero che il tuo cuore romantico ora sia in pace. Capisco benissimo cosa si prova in un amore perso, specie se lo si ha vissuto e non solo immaginato... ma la vita va così.
A presto,
Laura (o in arte Rora)

21/11/14, ore 13:10

E di sicuro si sentirà fino all'infinito dopo questo tuo scritto, melodioso, seppur intriso di malinconia, non soffoca e rilascia una speranza per il futuro.
Mi ha catturato molto la intro iniziale: " Nessuno deve mai costringere qualcuno ad amare" è esattamente ciò che penso.
L'amore è la libera espressione di ciò che più ci appartiene.
Sono contento che tu abbia scritto una poesia così intensa e bella per qualcuno che hai amato e perso. Vuol dire che ti ha lasciato un mondo, dei ricordi e la voglia di continuare ad amare nonostante la perdita.
Per quanto lontano, capisco il tuo dolore e anche se estraneo ti sono vicino.
Bella la composizione, la rima mi è piaciuta.
Buon lavoro e buona giornata!