Storie di ebrei: il deportato e il soldato
di lapoetastra

30/06/15, ore 14:25

Salve :)
Come al solito scopro storie originali scritte bene in ritardo. Comunque... Mi è piaciuta moltissimo, veramente toccante, hai saputo trattare alla perfezione un argomento veramente tragico della nostra storia.
Mentre leggevo mi è venuto il dubbio: essendo un' appassionata di serie televisive, non ho potuto fare a meno di notare che i personaggi sono simili a quelli di Band of Brothers (ad esempio: joseph liebstair- joseph libgott, maggiore Taylor-maggiore Winters) la serie televisiva tratta dal libro sulla compagnia easy. Perciò..Ti stimo. Amo quella serie televisiva, la scena in cui la compagnia Easy scopre i campi di concentramento è veramente un capolavoro. Quando vedo quella scena mi ritrovo sempre a piangere e a essere terribilmente disgustata della pazzia dell'uomo e della sua crudeltà.
Grazie per aver scritto questa magnifica fanfiction
Arkhaniel
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 02:29 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 02:31 pm)

07/10/14, ore 17:22

T.T
Io sono triste immensamente triste, ho appena finito di leggere una storia sulla fine della secondo guerra mondiale "come neve al sole" si intitola, ne ho letto un pezzo sull'antologia e già stavo piangendo lì, ora dimmi qui cosa dovrei fare.
T__T
É a lieto fine, ma ha quel sottofondo malinconico che tanto caratterizza quel anni.
Anni crudeli, crudi e tristi, anni in cui il sole non osava splendere in cielo.
E questa... Questo é un capolavoro.
Sono triste, tanto triste...
E poi l'ultimo pezzo.. Io adoro le storie sulle amicizie e questa.. T__T
Sei bravissima, con un carattere tutto tuo, é una storia scorrevole, senza errori, bellissima.
Divina direi io.
Baci
Marty❤ che annega nelle lacrime

06/10/14, ore 17:00

Sei crudele... T.T
Ma non é colpa tua, é colpa di questo stupido mondo che non accetta il prossimo, che trova sempre un qualsiasi tipo di pretesa per suscitare una guerra, come se il fatto di essere ebrei, gay, cristiani, buddisti, uomini, donne, di colore ci renda diversi l'uno dall'altro!!
Tornando a noi, e cercando di non divagare, bellissimo capitolo, scorrevole senza errori (Adesso tempo per il mio cuore---->tempo---> temo
Poi é perfetto ^.^)
Scrivi benissimo, come sempre.
Riesci sempre a farmi immedesimare e provare le stesse emozioni che provano i personaggi all'interno della storia ^.^
Baci e alla prossima
Marty❤

06/10/14, ore 14:30

Ciao Sara, ti faccio i miei complimenti. Questo periodo storico e l'argomento degli ebrei è una vicenda davvero delicata per tutto il genere umano. Anche noi italiani, abbiamo permesso questo scempio e a volte credo non se ne sia parlato abbastanza anzi, da bravi codardi abbiamo cercato di dimenticare tutto. Ti faccio i miei complimenti, hai centrato in piano il problema. Questi uomini erano colpevoli di essere loro stessi. Ti mando un bacio, Giusy.

05/10/14, ore 13:40

T.T
Tu stai dando da fare in questi giorni vedo.
Allora, adesso che ho un più di tempo comincio:
Fantastica, scorrevole, senza errori (forse, forse uno, se la mia "magnifica" grammatica non va errando: Li--->gli, ma guarda te se é giusto oppure no perché io e la grammatica diamo due cose distinte ;) quindi perdonami se é giusto così)
Riesci sempre a farmi immedesimare nel personaggio, provare le sue emozioni, le sue paure, i suoi desideri...
I tedeschi sono stati orribile, dei mostri, e non capisco perché esista il razzismo, siamo tutti uguali dopotutto, con due braccia, due gambe, due occhi...
Fic meravigliosa comunque, bellissimo, aspetto con ansia una tua prossima storia.
Spero di non averti annoiato.
Baci❤
Marty ^.^