Like I never been gotten before
di Demoiselle An_ne

06/10/14, ore 15:24

Ciao Lady Clopette!
Innanzitutto, ringrazio anch'io Euridice100 per averti spinto a tornare a scrivere: se i risultati sono questi, non posso che esserle estremamente grata!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. E' così... triste, la disperazione di Rumple dopo aver perduto Bae mi ha spezzato il cuore. Allo stesso tempo però la tua è una storia dolcissima e piena di speranza, dove, attraverso Belle, il dolore può anche lasciare spazio ad "un flebile sprazzo di luce in un oceano di oscurità". Questa è la vera essenza dei Rumbelle, che tu hai colto appieno.
Ti faccio davvero tanti, tanti tanti complimenti :)
Perdonami se non riuscirò a recensire ogni capitolo della raccolta, ti assicuro comunque che ti seguirò con incredibile piacere in quest'avventura :3
A presto dearie!
Un bacio :*

padme

06/10/14, ore 14:16

Eccomi, carissima! ♥
Ma come, pure i ringraziamenti? *-* Ma tu mi lusinghi, ragazza! Sai bene che non ce n’è bisogno: se ho deciso di sostenerti e di fidarmi ci sarà pure un perché, e le mie aspettative non sono rimaste deluse! Quindi, altro che “sopportarti e supportarti”: per me è un onore, lo ripeto!
Come ti ho anticipato ieri sera, questa oneshot mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: sai bene quanto io ami l’angst, e non mi erano neanche passate per la mente le implicazioni e possibili interpretazioni tristi di questo tema; perciò leggere la tua è stata davvero una bella sorpresa.
Il ricordo di Bae è quanto di più azzeccato ci sia: in linea col personaggio come ci è stato mostrato finora, sempre pronto a rievocare il figlio perduto anche e soprattutto nei piccoli gesti della quotidianità, quelli più ricchi di significato. Il discorso finale tra Belle e Rumpel è stato molto intenso: mi è piaciuto il parallelismo tra la principessa e l’acqua e il mago e il legno, sempre pronti ad adattarsi, ma che proprio per questo nascondono in sé una forza inimmaginabile.
Ti faccio notare solo una cosa: l’html deve essere saltato, per cui sembra quasi che tu non sia mai andata a capo, il testo sembra tutto attaccato – l’editor di EFP è la morte! -.-‘’
A presto, spero, carissima! Ci si legge! :* :)
Bacioni! ♥
Euridice100

06/10/14, ore 08:38

Ciao Lady Clopette! :)
E' bellissimo vedere quante di noi abbiano aderito a questa iniziativa ed è molto interessante leggere le storie per vedere le diverse interpretazioni date ai prompt, a cominciare da questo.
L'idea di ambientare l'episodio da te presentato in un momento tanto difficile e delicato per Rumpel mi è piaciuta, perché metti in evidenza come Belle rappresenti sempre e comunque la sua ancora di salvezza, il suo sostegno e la sua forza anche nei frangenti più bui. In questo caso, ho apprezzato molto il ricordo del bagno legato all'infanzia di Bae e a quella di Rumpel stesso, con il riferimento alla capacità purificatrice dell'acqua che poi viene impersonata in Belle.
Non mi aspettavo che questo prompt potesse avere un tale potenziale angst, ma tu mi hai fatta ricredere e hai sviluppato una storia davvero intensa e toccante.
Complimenti! Alla prossima! :)
Stria93

05/10/14, ore 23:27

Menomale che ho fatto un salto stasera, se no avrei potuto recensirti solo domani. Molto riflessiva ma non per questo noiosa. E' stata dura leggerla, devo dirtelo. Ora vorrai uccidermi ma non è come pensi. E' stata dura perchè, nonostante gli spoiler me li sia già letti, non l'ho ancora vista la terza stagione (non sono pazza, c'è un motivo).
Ma ci tenevo a leggerla, fino alla fine, persino nelle note. Sai cosa mi è molto piaciuto? Il paragone di Belle all'acqua, che si adatta a tutto e quello di Gold al legno. Molto azzeccati. Belle si era adattata a sposare Gaston, si era adattata a fare la serva e non la principessa per salvare il proprio regno e si è adatta a Rumple e a Gold in moltissime occasione. E così anche lui ha tagliato piccoli pezzi di sé per stare con lei. Mi è molto piaciuta.

05/10/14, ore 23:25

Beh, complimenti.
Meravigliosa shot, mooolto intensa e molto triste, ma molto bella. Hai uno stile ricercato ma comunque scorrevole, rendi l'idea di ciò che sta accadendo e rendi bene le emozioni complesse dei personaggi (nel caso di Rumple poi è un'impresa tutt'altro che semplice), le loro sensazioni...meraviglioso il dialogo finale sull'acqua e sul legno.
Una shot davvero unica e particolare! A questo punto direi che sono felice che tu abbia deciso di tornare a scrivere! :D
Al prossimo prompt!
Seasonsoflove