Entelechia
di Blueorchid31

07/10/14, ore 14:00

Questo aggiornamento rapidissimo non può che farmi piacere.
Finalmente si scopre, come avevo predetto che la ragazza di Sasuke era Sakura. Bellissima la descrizione dell'incontro, ma ancor più quella del loro primo "appuntamento". Questi personaggi, un po' più maturi del solito, mi piacciono e mi intrigano parecchio.
Il tuo stile è migliorato a tal punto da poter scrivere una storia angst piena di introspettiva senza problemi. Nonostante i capitoli siano ancora pochi te la stai cavando alla grande. Una storia angst soprattutto non esclude alcuni momenti esilaranti o comunque attimi in cui la tensione possa essere smorzata con il tuo senso dell'umorismo, quindi vai tranquilla. Posso azzardare l'ipotesi che Sakura in questi anni di assenza di Sasuke si sia rifatta sull'Uchiha grande? Altrimenti cosa avrebbe da nascondergli? Sono curiosissima di vedere il seguito.

07/10/14, ore 13:55

Mi piace! La storia comincia ad entrare nel vivo! Sakura cosi' impacciata e Sasuke che torna indietro con i ricordi... e i paragoni fatti con lo specchio! E' tutto davvero intrigante non ho parole. Ma quanto sei brava? Continua cosi'!!! Kisssss

07/10/14, ore 13:47

Deluso le aspettative? Ma stai scherzando? Il tuo modo di scrivere e' sublime e le tue storie sono da mozzare il fiato. Riesci a scrivere ogni genere senza mai cadere nel banale o altro accattivandoti senza difficoltà alcuna l'interesse dei lettori. So di essere ripetitiva ma sei "brava" anzi, bravissima e la sottoscritta, manga, ti seguirà sempre.
Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo per scoprire l'evolversi della storia.
A presto un bacione grande grande

07/10/14, ore 13:43

Bellissima, come sempre. Ecco che dopo 10 anni i nostri Due, Sasuke e Sakura si sono rincontrati, dopo un po' d'imbarazzo sono andati con la Macchina dove starebbero i Genitori di Sasuke, mentre quest'ultimo si ricorda dell'incontro e quando si sono messi insieme tanti anni addietro. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/10/14, ore 12:31

Bellissima! Allora, premettendo che io non capisco ancora bene tutte le varie definizioni delle FF, quindi non riconosco le varie differenze.. posso dirti però che, si, è diversa dal tuo solito genere, ma sei brava! La storia è molto fluida e scritta davvero molto molto bene! Ok, diciamo pure più che brava!
E .... grazie per questo secondo capitolo così in fretta! A presto.. un bacione

07/10/14, ore 10:58

Ok la sua ex è Sakura, ma che ci faceva a casa di lui? Vive lì? Oppure ha una relazione con Itachi? Non si sente per niente a suo agio Sasuke, vuole tornare indietro, accidente che coraggio che ha questo ragazzo. Kiss

07/10/14, ore 02:01

Ma io mi chiedo: come è possibile che riesci con ogni cosa che scrivi a lasciarmi senza parole?! È umanamente impossibile.. eppure tu ci riesci benissimo non appena pubblichi qualcosa! Già sono dannatamente colpita da questa tua storia... È presto per dare giudizi, ma questo prologo è scritto benissimo e attira molto! Bravissima, continua così! Un abbraccio..

06/10/14, ore 20:03

Ogni sei un fiume in piena e carica di meraviglie ,la trama mi ha laciata senza parole e con il fiato sospeso ,lo sai che sono una curiosona e un ansiosa cronica
Spero tanto che la fidanzata saggia sia sakura ,e sono curiosisima di scoprire il problema che lo ha fatto precipitare subito in ereoporto per tornare a casa...
Mi piace la sua solititudine e l'abitudine a non creare legami e sono felice che non sia la solita cosa del tipo che si faceva le segretarie gia kitchen me lo ha reso uno stronzo da uccidere con le mie mani...
Davvero complimenti anche se e' la tua prima esperienza di angat e' davvero stupenda sei nata per scrivere e ti giostri bene s ogni genere sei davvero un artista completa
Un kissuuu
G-chan

06/10/14, ore 19:17

Bellissima, brava. Hai fatto bene a pubblicarla anche se non poteva più partecipare al Contest, e poi c'è sempre una prima volta per tutto no?
Chissà che Triste Notizia stava aspettando il nostro Sasuke, lo sapremo solo leggendo il prossimo capitolo, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

06/10/14, ore 18:14

Un'altra? Ma che sorpresa! Ti avviso gia' che seguiro' anche questa angust anche se non e' il mio genere. Quindi... mi aspetto grandi cose da te e sono sicura che non mi deluderai. E' giusto sperimentare perche' finche' non si prova non si puo' mai dire. Si dice "chi non risica non rosica" e si sa che molte delle migliori cose e scoperte sono venute fuori proprio per caso! Quindi forza e tenacia! Il primo cap e' davvero interessante, cosa sara' successo? Suspance! Mannaia... Sono curiosa come una scimmia! Alla prox Kisssssss

06/10/14, ore 16:43

Salve!
Non sono un'amante delle AU, ma questa storia mi ha incuriosito fin da subito, la seguiró senza dubbio.
Come inizio è promettente: non ci sono errori particolari, solo il fatto che il 'si' si scrive 'sì'. Aspetto con ansia il seguito! Ancora una volta complimenti.
Baci, Uchiha29♥

06/10/14, ore 16:08

Un inizio che promette benissimo!
Devo dire che lo stile migliora sempre di più e che il personaggio di Sasuke viene reso alla perfezione già dalle prime righe. Questo breve capitolo è già un ottimo preludio e ha accresciuto notevolmente la mia curiosità. Immagino che le questioni familiari inducano Sasuke a tornare (l'unica cosa per cui prova amore, a discapito di quanto voglia far credere, è la sua famiglia, per cui farebbe qualsiasi cosa). A giudicare da come ne parla, immagino che la sua ex fidanzata debba essere Sakura (non riesco a trovare nessuna più comprensiva di lei ) e sono curiosissima di vedere un possibile incontro tra i due. Ingegneria e SasuSaku poi è un connubio che non posso lasciarmi sfuggire. Aspetto con ansia la pubblicazione del prossimo capitolo, nel frattempo la storia vola fra le seguite

06/10/14, ore 15:13

Sai che non sono amante e nemmeno brava a scrivere recensioni ma nonostante questo oggii hai messo alla prova, o meglio, oggi mi sfinisci!!!
Dico: tre e dico ben TRE capolavori pubblicati????
Non voglio essere ripetitiva quindi di dico solo che il tuo modo di scrivere può paragonarsi tranquillamente o meglio, superare, la traccani!
Ma oltre a mangiarti dizionari interi devo dedurre che ti mangi pure le enciclopedie ... ok oltre a guatarmi un'altra bellissima ff scritta di tuo pugno, diventerò pure colta!!!
A presto e complimenti per tutto.
Un bacione grande grande

06/10/14, ore 14:43

Proprio per pensare adeguatamente al divenire Aristotele elabora i concetti di atto e potenza . L'atto oppure -entelechia cioè realizzazione o perfezione attuata di un ente un individuo ... non posso credere che ci sia una f dove questi concetti aristotelici sono rinchiusi e bene si ho trovato pane per i miei denti ... né sono felice ... quindi sasuke é appunto il passaggio tra atto e potenza deduco o meglio dire diventerà ! ?
Per quel che ho letto mi piace e molto sono curiosa di sapere come continuerà anche perché la filosofia è la mia vita anzi un giorno "sperando" la insegnerò :) caspita aggiorna!

06/10/14, ore 14:32

So di dover ancora recensire gli altri due capitoli che hai pubblicato oggi, ma questa storia mi ha cosi` intrigata e incuriosita che ho deciso di recensirla subito.
Si nota davvero molto il lavoro introspettivo ed informativo che c` e` dietro questa storia. Mi riferisco a tutti i particolari sul funzionamento delle paratie, sugli studi che ha intrapreso Sasuke, sulle descrizioni ambientali. Sembra davvero di essere li` a Venezia ad osservare il frutto di 10 anni di lavoro di Sasuke, di Kakashi e del resto del team.
Sasuke e` un perfezionista, ha una mente analitica, instancabile, sempre decisa a migliorare, fredda e incurante di tessere legami con le persone che lo circondano.
Si comporta cosi` persino con l` Hatake, nonostante in questi anni di lontananza dal Giappone sia diventato per lui la persona piu` simile a un familiare. Per inseguire i suoi sogni, le sue aspirazioni, ha abbandonato fidanzata, famiglia e patria. Aveva giurato alla fidanzata di tornare un giorno, da vincitore. Dev` essere una ragazza eccezionale per essersi fatta da parte e averlo salutato facendogli i suoi migliori auguri, nonostante il dolore del distacco.
A quanto pare adesso Sasuke e` costretto a tornare a casa, richiamato d` urgenza dai propri familiari. Cosa sara` successo di cosi` grave da sconvolgere uno come lui e costringerlo a mettere temporaneamente da parte il progetto per cui ha sacrificato tutto?
Non vedo l` ora di scoprirlo.
Complimenti, il lessico e` ottimo e ricercato, e crea un` atmosfera di malinconia non indifferente. Un primo approccio all` angst davvero eccellente.
Un bacione
Meryl