Stella di Fuoco
di Cerridwen Shamrock

10/01/10, ore 19:13

Il FLUFF non è genere che fa per me, perchè odio le posizioni troppo estremiste, che deviano le personalità, purtroppo è radicato il mio amore per l'IC e ho una posizione ostile verso l'OOC. Ma apprezzo l'onestà di aver avvertitò del FLUFF, quindi mi sono preparata psicologicamente.
Prima vorrei iniziare con l'elecare quello che non ho amato -non mi piace dire non mi è piaciuto perchè c'è differenza tra le due frasi- ovvero l'OOC di Edward -mi stupisco però di quanto sia bello ache OOC- i dialoghi purtroppo non originai, come il plot... ma in fondo non è il genere di fanfiction dove si dà importanza al plot, ma ad altro.
Mi sono sinceramente persa nella poetica narrazione, c'è davvero poesia ovunque, delicata, gentile, avvincente... testimonianza che non è lo stereotipo di ff-bimbominkiesco-FLUFF, ma un contributo d'amore, qui c'è una grande autrice innamorata del pairing che se n'è voluta fregare -non inteso in senso negativo- dell'IC e della trama, per un fine molto più nobile: l'amore per il suo pairing e l'amore per la scrittura.
Ho trovato molto più toccanti, poetiche le tue frasi che quelle della lyric degli Aerosmith, inoltre in questa fanfiction c'è anche altro, c'è una sorta di originalità e maturità dal punto di vista stilistico, non le solite descrizioni noiose, non le solite figure retoriche... nonostante il plot fosse simile a tante altre ff del fandom, gli hai dato una certa originalità, hai dato mostra delle qualità di abile narratrice, di autrice colta che non vuole essere paragonata a tante altre e SA distringuersi.
Ci sono molti passaggi inoltre che mi hanno colpito, che ho visceralmente amato, ma finirei per incollare quasi tutta l'opera, per tanto ne incollerò solo uno "Due stelle d’oro che splendevano nel loro cielo nero" è un po' la fusione di queste due anime, anime che si celano dietro gli sguardi, che fanno così l'amore, semplicemente contemplandosi.
In conclusione anche se non sono stata entusiasta degli elementi che ti ho su elencato, mi è piaciuta sinceramente questa storia, mi ha emozionato e fatto bene all'anima, al mio estro, che si è sensito coccolato da tale piacere letterario.
Spero scriverai ancora sul RoyEd, abbiamo bisogno di talento che batta orripilanti ficcine; unico consiglio, esci fuori dal FLUFF, sei sprecata per tale genere :)

06/01/10, ore 15:11

Piccola Leprecauna diabolica... ti adoro. E adoro questa storia pur essendo ancora al quarto volume. Devo andare molto avanti con FMA, ma non posso evitare che questa storia mi faccia sciogliere... sono ridotta, ogni volta, ridotta a un ammasso di carne balbettante. Lo yaoi è straordinario, non c'è che dire, anche se è OOOOOOOOC (Out, Out, Out [...] of Character). Non è il caso di Stella di Fuoco, naturalmente. Non pensare di liberarti di me con questa recensione... con Mo Ghile Mear vi stalkerò fino alla morte. :)

25/11/09, ore 00:54

Molto, molto bella. Ho sofferto veramente, leggendo dell'amore nascosto e disperato che Roy ha provato per anni nei confronti di Ed. Del suo gridare di rabbia, nella solitudine di ogni notte, credendo di non avere alcuna speranza con lui. E la scena dell'invito a bere una tazza di the... riletta così, e veramente dolorosa. Meno male che, alla fine, Ed si è reso conto di amarlo... e che l'incubo di Roy si sia rivelato, per l'appunto, solo un incubo. Ho amato soprattutto la frase "Roy non chiuse gli occhi" ripetuta più volte, mentre osserva Ed dormire e ricorda i loro momenti insieme, felici o dolorosi che siano. E si rende conto che la realtà è meglio di qualsiasi sogno.

19/12/08, ore 17:48

*_________* Maledetta te. Da quanto ho letto l'introduzione a questa storia non ho fatto altro che cercare gli episodi di FMA (per il manga dovrò aspettare, accidenti). Mi dicevo: ma come si può impazzire così? Ho voluto mettermi alla prova. Risultato? Mi hai contagiata. Sono assolutamente perfetti insieme. E sì, meritano tutto il fluff di questo mondo, hai ragione!
Quando ho letto di Edward, mentre stava morendo... mi si è stretto il cuore. E poi... fiuuu, solo un sogno. Ho avuto come minimo ventimila arresti cardiaci. Ma mica potevo morire? Dovevo prima leggere questa shot.
E quando l'ho finita sono rimasta incantata. La tua prima ff su FMA... WOW! E questa è la mia prima recensione in questo fandom. Quindi mi aspetto che tu scriva altre ff su Ed e Roy, non aspetto altro. Regalino di natale? Su su, voglio una bella shot natalizia sui miei due amorini. Un bacione e tanti auguri di buon natale.
Bella.

19/10/08, ore 18:21

Ciao!! Sinceramente ti capisco, anche io fino a poco tempo fa credevo che i manga non fossero per me, rispondevo sempre "Meglio un bel libro!" e poi ho visto su uno scaffale quel volumetto con la scritta rossa "Fullmetal Alchemist" che faceva bella mostra di sè, l'ho comprato e...beh adesso non riesco a vivere senza! Adoro Roy e Ed insieme, sono perfetti secondo me! Infatti la mia prima song-fic (nonchè prima fic in assoluto) è stata su di loro! (ma hai pubblicato solo quella fin'ora! ndEdo)(Questi sono dettagli fratellone!U_U ndAngy) Riguardo alla fic...la trovo davvero stupenda! Quando Ed chiude gli occhi, alla fine dell'incubo del Taisa...mi stavo quasi mettendo a piangere ç.ç (sei troppo sensibile sorellina, sei quasi peggio di me! U_U ndAl)( gemello traditore... U//U ndAngy)comunque davvero molto brava!! Spero di leggere altre tue fic! Bacioni Angy-chan

12/10/08, ore 22:16

Haloa! dire sublime forse è un eufemismo... non basta a rendere quanto sia stupenda la ff che hai scritto, dico sul serio. Meraviglioso intreccio tra i vecchi ricordi, custoditi in una piega del cuore, paure, paure e paure, paure che tutto questo, un giorno, possa finire... e una meravigliosa canzone che accompagna con le sue note queste meravigliose parole che hai scritto. Ti faccio i miei complimenti, sei stata davvero bravissima! Questa vola tra le preferite immediatamente! Mi raccomando, continua sempre così! Bye Bye un mega iper ultra giga Kissone da Bad Girl ^^

12/10/08, ore 19:31

uhuhuhuhu >O< ma...ma...ma...[dopo centinaia di "ma" dopo]...questa fic è bellissima!!!!! E fattelo dire da una che storce subito il naso XD (scherzo) mi piace tantissimo...devo dirti la verità, se non c'era la mia amica saku_chan che mi spiattellafa questa shot davanti al naso neanche l'avrei letta hihi comunque ancora complimenti vivissimi!!! Mi raccomando scrivi ancora perché sei molto brava

11/10/08, ore 17:52

Ciao! Prima di tutto,benvenuta ^^. La tua fic mi ha incuriosito subito già dal titolo e , devo dire, che appena ho letto le prime righe l' ho subito trovata strepitosa *O* : il tuo stile e il tuo modo di passare da una "scena" all' altra mi piacciono moltissimo ,sai scrivere davvero bene (anche a livello di ortografia),complimenti .Inoltre, hai saputo rendere Ed e Roy (i miei personaggi preferiti di FMA ..specie se insieme XD) in un modo favoloso (sono quasi perfettamente IC ...sei stata molto brava dato che conosci da poco Fullmetal Alchemist da quanto ho capito). Insomma hai scritto una bellissima fic ...dovresti scriverne altre di Roy/Ed ,sei davvero brava.Complimenti ancora . Baci.Hermi (<--XD anche io adoro Harry Potter, oltre a FMA..naturalmente XD)

11/10/08, ore 15:17

Inzio con il darti il benvenuto fra noi RoyEddiste *___* è sempre bello quando si aggiunge un nuovo membro ^^ mi è piaciuta davvero tanto la tua prima storia sui nostri due alchimisti preferiti, la canzone era perfetta per loro due, romantica e reale (ho letto, mentre l'ascoltavo...). Confesso che avevo il timore che la parte in cui stavno insieme fosse solo un sogno (ho capito male, dalla tua introduzione iniziale ^^')e mi aspettavo di leggere che lo fosse sul serio. Roy è, come direbbe Setsuka, un ukè sentimentale e va bene così! spero che continuerai a scrivere ancora su questo fandom, un bacione!

10/10/08, ore 22:53

OMG è bellissima!!!! Ultimamente se ne trovano proprio poche scritte così bene, è di una scioglievolezza unica (eh si come il cioccolato XD)...gnooooo devo aggiungerla ai preferiti >__<, è troppo bella per rimanere così sola soletta! Mi racocmando cara scrivine altre ^__^ sei davvero brava
Ahh volevo dirti che moi, je suis saku-chan del forum RoyxEd forever XD. Ora devo scappare un bacione^*^

10/10/08, ore 22:20

Bene, direi che la cartella di FullMetal Alchemist e le fan delle Roy/Ed hanno acquistato un nuovo componente *-* ghgh! Stupenda! davvero *-* avevo le lacrime agli occhi nel leggere di Ed che veniva ucciso, e poi tirare un respiro di sollievo alla notizia che era tutto un bruttissimo incubo ç.ç povero Roy
Ahhh, davvero uno stile limpido e perfetto *-* mi è davvero piaciuta tanto ^^ e spero in un altra bellissima ficciola da una neo appassionata di FMA XD eh si, i due alchimisti sanno come infiltrarsi nel cuoricino delle appassionate XD anche a me è successa la stessa cosa *-* ghgh
Ultima cosa....quella frase allusiva, quella sulla tazza di te XD io l'ho sempre sottolineata con insistenza v.v ecco XD
La canzone era perfettamente legata alla fic ^-^ brava brava

10/10/08, ore 22:12

Sono io che dovrei ringraziarti, per avermi dedicato una fic così deliziosa. Io vado a nozze con storie così, ben scritte, ben caratterizzate, dolci e a lieto fine. E poi anche un "grazie!" per le recensioni che mi hai lasciato. Avrei provveduto nel nuovo aggiornamento, ma ne approfitto anche ora. Mi auguro che la tua passione per il RoyEd divampi, e che questo sia l'inizio di un tempo proficuo.

10/10/08, ore 19:38

Molto bella questa FF, davvero molto dolce! Eh già, quei due si amano davvero tanto! E stanno proprio bene insieme! Spero di poter leggere tante altre cosette carine come questa! Torna presto con una nuova FF Royed!! Un bacione e a presto!! Ciao!! <3 <3

10/10/08, ore 19:10

Dolcissima! Mi sono quasi messa a piangere e adesso ho caldo... Spero che l'amore che tu immagini esista davvero. Veramente ben scritta, con le parti della poesia (o canzone) ben dosate, non invadenti, e uno stile bellissimo. Grazie di averla scritta!