La preda perfetta
di sonsimo

08/06/09, ore 23:52

Avevo già letto questa storia un po' di tempo fa, prima di leggere il primo volume della Meyer, ma non avevo commentato non conoscendo i personaggi. Oggi l'ho riletta e confermo la prima impressione; una bella storia, scritta molto bene. Hai sviluppato un passo che nel libro purtroppo è stato trascurato e mi è piaciuta la maniera in cui l'hai fatto, instillando nel vampiro il dubbio sul suo agire. La scena finale, quel barlume di luce della preda prima di morire è molto toccante. Complimenti sinceri.

05/12/08, ore 20:57

[Il predatore e la sua preda; Sfida Sonsimo Vs Elyxyz - Giuria: Ikumi e Ciuiciui]
Vincitrice della Sfida
Punteggio: 7,2
grammatica e sintassi: 7 | capacità espressiva: 7 | capacità argomentativa: 7 | capacità critica e rielaborativa: 7,5 | originalità e creatività: 7,5
Una storia in cui il tema della caccia viene intrecciato a quello del rapporto padre-figlio. Sonsimo ha saputo giocare con il senso di giustizia di Edward, sfruttando e ipotizzando un suo attimo di debolezza, utilizzando intelligentemente la sua abilità di leggere il pensiero altrui, mantenendo l'IC e ricostruendo quell'atmosfera che sempre alberga nelle pagine della saga. Inoltre, questa One-shot racconta di un passaggio essenziale nella vita del vampiro ed è abbastanza coerente da poter assomigliare a una versione originale della Meyer. La scena in cui lui cede al suo istinto, contornata dalle immagini sfocate prima e nitide dopo, è veramente commovente. Un vampiro, ma prima di tutto Edward nella sua "umanità".
Lo stile è privo di circonvoluzioni, è semplice, abbiamo trovato solo alcune ripetizione di vocaboli. Grazie a questo stile diretto, eppure elegante, la storia trasmette tutto il sentimento che il nostro protagonista prova.

16/11/08, ore 16:56

meravigliosa. non ci sono parole! è bellssima, complimenti!

15/10/08, ore 22:57

Commovente. Uno spunto davvero importante per una oneshot niente affatto banale. Mi piace moltissimo come scrivi! E come "interpreti" Edward!

11/10/08, ore 17:23

Bella, bella, davvero bella **. Questa volta hai superato te stessa. Mi è piaciuto molto la prima parte: raccontata in un modo... non saprei come definirlo, "nuovo". Hai sempre dato grande importanza all'introspezione, ma anche questo attimo di narrazione è stato descritto davvero bene! "Magistralmente" mi verrebbe da dire. Certo, forse non è esattamente scorrevolissimo, però mi sembra davvero scritto bene. Molto bene. Complimenti ^^!
Riguardo la decisione di Edward alla fine della storia, sì, mi sembra un po' affrettata. Magari arrivarci per gradi sarebbe stato meglio. Ma d'altronde chi sono io per criticare ^^'?
Saluti frettolosi, ché devo andare via. XD
Bacioni, Marty

11/10/08, ore 16:52

Trovo che la caratterizzazione dei personaggi di questa fic sia semplicemente perfetta. Hai reso con realismo e convinzione i sentimenti di tutti, il tormento di Edward, l'amore incondizionato di Carlisle e Esme, esattamente come li ha inventati la Meyer. Lo stile è fluido e accattivante, la narrazione riprende più volte i concetti, ma non risulta in alcun modo pesante. Anzi. E' davvero una bella fic.