Like blood, Like love
di Mokona_

09/10/14, ore 21:30

Ma questa storia è davvero bellissima! Come hai potuto lasciarla nel computer per DUE ANNI senza pubblicarla? E te lo dice una che in genere non ama per niente i vampiri! L'ho letta perché mi incuriosiva il titolo (e poi, dove c'è una Gerza ci sono io u.u) e mi sono innamorata dell'ambientazione un po' fiabesca e appena accennata che ho immaginato per tutto il tempo come se ce l'avessi davanti. Sono impazzita per questo Gerard così malinconico e sensuale proprio come la nostra Erza, *sono inquietante, lo so* di cui mi è piaciuta tantissimo la determinazione a stargli vicino nonostante il pericolo. Ma si sa che loro due sono destinati a stare insieme sempre e comunque, giusto?
Davvero, non so dire quale sia stato il mio momento preferito, motivo per cui la storia finirà subito tra le preferite! Certo, ci sono delle ripetizioni e dei piccoli errorini di battitura che ti hanno già segnalato, ma a parte questo, scrivi benissimo e la storia è semplicemente stupenda! Complimenti davvero!!!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie e spero che riuscirai a ritrovare gli appunti e a scrivere anche la long. Intanto, complimenti ancora per questa meravigliosa fic e grazie per averla pubblicata perché merita proprio. Alla prossima allora!

P.S: Sono contenta di aver saputo le date delle FT Weeks, ma temo che purtroppo potrò solo leggere le bellissime storie che verranno pubblicate, visto che non so scrivere con un prompt già fissato, comunque si vedrà.
P.P.S: Mi dispiace che tu sia in una fase di blocco, e spero vivamente che il brutto momento passi presto. Auguri!

Baci, Ellygattina

09/10/14, ore 14:37

Saaalve-
... Vampiri e Gerza. Il mio cuore sclera, come amante di entrambi.
quindi tra il 2 e il 9 ci sarà una bella scorpacciata di gerza?(... se solo riuscissi a scrivere con un tema preciso... invece devo scrivere solo cose che mi arrivano dal nulla, se non non riesco)
coooomunque. La storia è bellissima e... e nulla, non so che dire.
*sempre incapace a scrivere recensioni*
-eris

09/10/14, ore 13:49

Ehila! :)
Dio se mi sono mancate le tue storie fantastiche *^* cioè, hai uno stile stupendo, i personaggi sono... sono proprio loro tanto sono IC!! E se fai qualche errore di grammatica neanche ci fai caso perso come sei fra i feeling *--*
Non sono il tipo che si mette a sclerare, ma se lo fossi lo farei per questa e per tutte le altre tue jerza v.v e mi piace anche il fatto che usi jellal al posto di gerard perché gerard a me non piace come suono, jellal suona molto molto meglio u.u *non che c'entri qualcosa di sensato con questa storia e col suo cervello in generale che già da tempo è emigrato a New York*
Solo una cosa, non so se è per il fatto che sono col cell ma comunque credo che quando hai scritto nella nota '(trovate tutto qui ecc.)' Nel 'qui' non è spunta il link alla pagina internet...
Grazie a tumblr (dio benedica l'americ.. ehm, tumblr)(?) sapevo già del jerza love festival e sto cercando di convincere chiunque a partecipare u.u e ovviamente sono anch'io per il consensuale! Ci mancherebbe altro!
Credo di aver finito. Storia da amare, che vuoi che ti dica ancora? <3 alla prossima!
Ps. Beh, sarebbero carini comunque anche sostenendosi a vicenda con i bastoni per ciechi, diciamolo

09/10/14, ore 02:14

O. MIO. DIO.
*_________*
No, ma bene, PROPRIO BENE.
Due anni che hai scritto questa meraviglia e pubblichi ADESSO?
Vuoi uccidermi, sì?
Ma non importa, perché l'importante è che la storia sia finalmente approdata sul Fandom e io NON CI STO SCLERANDO PER NIENTE SOPRA. ASSOLUTAMENTE.
*Guarda l'ora e urla nel cuscino per evitare di svegliare qualcuno*
Ma quanto mi mancava una tua Jerza, eh? Quanto mi mancava leggere qualcosa con questo stile che, Dio Santo, amo da impazzire. È TUTTO PERFETTO, CAPISCI?
*Oggi sono affetta dalla Sindrome del CapsLock, fai finta di niente*
Però fammi fangirlare per bene, altrimenti che recensisco a fare?
Dunque.
Mi piace che tu ci abbia catapultato nel bel mezzo della scena. Forse avresti fatto bene a chiarire il contesto, ma è proprio questa la particolarità: il lettore non sa cosa sta succedendo realmente e si ritrova avvolto in un'atmosfera prima fiabesca, poi sempre più dark. L'unica cosa di cui viene informato è che Erza, volente o nolente, ha subito rintracciato due occhi unici tra la folla. Ed è rimasta così incantata - meglio dire "ipnotizzata" - da non accorgersi più di tutto ciò che ha intorno.
Qui, se permetti, parte il fangirling *___* Perché non esiste un universo in cui Erza e Jellal non si notino. È praticamente impossibile <3
Ok, vado avanti.
Mi immagino Erza vagabondare apparentemente senza meta in questo castello lugubre; l'"apparentemente" è dovuto al fatto che tutti sappiamo che, per quanto abbia percepito un pericolo, lei stia cercando Jellal. MI PARE COSA BUONA E GIUSTA, d'altra parte.
Poi entra in quella stanza illuminata dalla luna.
*Amor va di nuovo in ebollizione*
Se c'è una cosa che ho amato - a parte tutta la scena successiva per ovvi motivi - quella è la descrizione che hai fatto di Erza che guarda oltre la finestra. Giuro, ce l'avevo davanti come se fosse un film. Che meraviglia *___*
A questo punto entra in scena il nostro uomo. E che entrata!
*Amor comincia a fischiare come la macchinetta del caffè sul fornello*
"Le consiglio di allontanarsi, Milady".
...
No, allora, vediamo di capirci.
Jellal, bello de casa, pure quando fai il vampiro te ne esci con certe frasi? Eh, ma c'hai una fissazione!
DEVO PRENDERTI A CAZZOTTI PER FARTI STARE CON ERZA? Non farmi diventare cattiva, ché già ci pensa la gente (ogni riferimento al gentile signor Mashima NON è puramente casuale) a romperti le uova nel paniere.
"Le sue parole, però, le sembravano false"
Perché Erza è una persona intelligente e testarda. Figurati se decide di andarsene solo perché glielo hai consigliato!
Ma anche Jellal è di coccio quando ci si mette e allora, essendo un fascinoso vampiro, la morde quasi per ribadire che la minaccia era vera. Pfff, caro ragazzo, se il tuo unico scopo fosse stato solo bere il sangue di qualcuno ti saresti accontentato del primo malcapitato, non saresti andato a sceglierti la donna della tua vita - o "non vita"? Chi se ne importa, l'importante è che stiano insieme nei secoli dei secoli.
Awww, i pensieri di Erza <3
Non c'è niente da fare: se una è cotta, è cotta. E questa storia è l'emblema della caparbietà degli amanti, che non si fermano davanti a nulla, nemmeno quando sanno che stare insieme potrebbe essere un rischio per uno dei due.
Ma d'altra parte non sarebbero il nostro OTP se si comportassero diversamente, no? <3
Tutti questi baci mi faranno andare in iperventilazione *___* *Come se non ci fossi andata*
Poi la conclusione.
TU NON PUOI FAR DIRE A JELLAL CERTE COSE.
Prima si definisce demonio, poi le dice che "da stanotte sarà sua"... AIUTO. QUALCUNO MI FERMI DAL FANGIRLARE, ALTRIMENTI SARÀ LA FINE.
Questa storia finisce tra le ricordate, ecco. Sia perché è molto bella (come tutte le tue splendide Jerza, del resto <3) sia perché amo e adoro lo stile in cui è scritta. Vado letteralmente in brodo di giuggiole davanti a certe frasi *____*
Ah, due precisazioni piccine picciò ("Occhio di Falco: il ritorno inaspettato" prossimamente nei peggiori cinema): ti sono sfuggiti un "moriDcchiandone" e un "baritono baSo".
A questo punto direi che è giunta l'ora di volatilizzarmi, se non voglio arrivare tardi a lezione domani mattina.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo - davvero qualsiasi cosa. Purché non si tratti di NOTP troppo NOTP XD
E sappi che pregherò giorno e notte affinché il blocco passi. Perché certe meraviglie devono essere mostrate alla luce del sole e non perdersi nei meandri del computer o, peggio ancora, della testa.
Fino a quel momento mi armerò di pazienza e cercherò di spargere un po' di Jerza su questi lidi.
Un bacione e complimenti a non finire,

Amor

PS: ma vogliamo parlare dell'incipit? Avevo quella benedetta fanart davanti agli occhi e piangevo di gioia *___*
PPS: raccomandare e definire "capolavoro" quella mini Long è davvero troppo '^^ Ricordati che niente batterà mai "Firsts" e "In the end" <3