Don't make me say I don't love you
di Natalia_Smoak

09/11/14, ore 21:27

Lo sapevo che avresti aspettato di avere del materiale Olicity su cui lavorare prima di pubblicare un nuovo capitolo!
"Grazie mille per esserci stato oggi." Sei parole in cui è racchiuso tutto quello che prova...
Una sola lettera "F" che indica il mittente, ma anche la forza della persona che ha spedito il messaggio...
Felicity è forte, è valorosa, è innamorata eppure lei mette la città davanti alla sua felicità, perché non vuole essere felice a discapito degli altri.
È lei la donna di Oliver, punto e basta!
Tu migliori di capitolo in capitolo, bravissima!
Continua così!

09/11/14, ore 12:48

Oh. *profonda ammirazione*
Non posso fare altro che concordare con quello che hai scritto. Felicity non si può permettere di cedere, e da una parte sono felice che gli autori restino fedeli alla linea che hanno deciso per lei: tosta e decisa!
Sarebbe stato semplice cedere, annegare nei sentimenti di quella dichiarazione spontanea, con una punta mista timida-sicurezza.
Ha esitato giusto un attimo, sorpresa e compiaciuta nel sapere che Oliver continua ad amarla nonostante tutto tra di loro sia così complicato..
Bello il pezzo, anche se mi aspettavo qualcosa di più allegro, ma hai fatto bene a sottolineare l'angst che si cela dietro a tutta l'ironia del momento. Che sofferenza, mi si stringe il cuore a quello che hai tirato fuori con questo pezzo.
Mi fa piacere che hai curato anche il pezzo. Lettura quasi del tutto scorrevole. Grazie e alla prox ;)

08/11/14, ore 18:46

Che dolce che è la nostra Felicity..pensa sempre prima agli altri che a lei..un messaggio semplice ma che rinchiude tutto l'amore che prova per Oliver..al prossimo..baci..

20/10/14, ore 17:55

Esperimento riuscito!
Appena avrò inviato la recensione, ascolterò la canzone.
Dunque angst a mille!!!!
Speriamo che la situazione migliori presto!
Riguardo lo spoiler:
1) Ma dove li trovi?
2) Mmmh... senza maglia... adesso che me l'hai detto non riuscirò a non pensare a quale scusa useranno per questa scena; e soprattutto come reagirà Felicity?

18/10/14, ore 08:58

Ho recuperato! Sei un sforno di FF continuo starti dietro ci vuole un allenamento serio :D
Angst, troppo angst per questi due pezzi, ma non è neanche colpa tua in effetti. Stupidi autori, no, non è vero, li sto apprezzando sempre di più come stanno descrivendo e portando avanti la storia di ogni personaggio. Trovo molto coerenti le loro scelte.
Anche questo pezzo, hai donato vita ai pensieri nascosti e che non abbiamo potuto sentire a parole ma solo percepire attraverso l'espressione di Oliver.
Povero cucciolo, meno male che dopo le paturnie ha visto una breccia di luce.

17/10/14, ore 00:19

Bella *.* a quanto pare le puntate di arrow ti portano tanta ispirazione, meglio per noi, così possiamo avere una storia a settimana :-P questa scena, nella puntata, è la più bella e mi piace la tua idea di scrivere il punto di vista di Oliver.
Mmmm Ray senza maglietta? Hai già pensato ad un possibile scenario? *.* lavoraci perché non vedo l'ora di leggerla.
ciao alla prossima :-)

16/10/14, ore 20:01

Che bella..scritta perfettamente..mi sono emozionata..hai racchiuso tutti i pensieri di Oliver in questa storia..baci..alla prossima..

11/10/14, ore 12:37

Ehi ciao! Storia decisamente ben scritta che ha azzeccato perfettamente il senso dell'episodio. Ti dirò me lo aspettavo diverso, proprio perchè si era parlato di slow born credevo che non affrettassero così le cose. Cioè intendiamoci, ci eravamo lasciati con un "you and I -the unthinkable- you really sold it" e adesso siamo già al "Felicity don't make me say i don't love you"
WHAT?!
Speravo a questo punto che lo slow burn fosse coerente e non che Oliver dopo averla presa "ipoteticamente" in giro e messa in pericolo per salvare Laurel/sconfiggere Slade facesse il galante come se una botta in testa gli avesse riacceso tutti i neuroni del caso. Hanno voluto concentrare tutto in una prima puntata forzando un po' la mano. Sarebbe stato meno forzata la spinta di Oliver verso Felicity dopo un'allucinazione della Vertigo che gli aprisse gli occhi sui suoi veri sentimenti verso la bionda informatica e invece hanno lanciato il rapporto fin da subito come se ci fossimo dimenticati della 2x23. Mi è sembrata comunque super coerente la reazione di Fel davanti al comportamento di Oliver che vuole agire sempre con il freno a mano tirato quando si parla di sentimenti. La scena del bacio comunque è stata perfetta, c'era un non so che di disperazione nel modo in cui Oliver le ha preso il viso tra le mani, e poi lei che scappa con il groppo in gola lasciandolo li con ancora le mani a mezz'aria. Perfetta in tutto. Lei ha il diritto di volere Oliver per intero e non come un essere a metà. Ma si sa il bel Queen ha qualche difficoltà ancora in questo campo, alla fine ha passato tutta la vita a nascondere una parte di se stesso: prima con Laurel dove faceva di facciata il bravo ragazzo e poi la cornificava alla grande, poi con Sara dove era facile essere semplicemente metà se stesso (Arrow) perchè entrambi erano spezzati dalle esperienze passate..ma adesso deve confrontarsi con una donna che non è disposta a viverlo per metà, non alla luce del sole. Nonostante sembri fragile è una donna forte e determinata che non ha nessuna intenzione di accontentarsi, o tutto o niente.
Quindi ben venga lo slow burn e che facciano crescere ancora questi due meravigliosi personaggi. Ray Palmer in questo momento mi sembra un ottimo intermezzo!
Per quanto riguarda il farmaco preso da Felicity credo che non ci sia niente di preoccupante, Oliver beve Scotch e Felicity prende tranquillanti per affrontare il nervosismo di questo primo appuntamento. Non credo ci sia niente di particolarmente oscuro dietro questa battuta di Fel, anche perchè mi sembra di aver capito che a basse dosi sia un comune tranquillante..Oliver inoltre non mi è sembrato particolarmente sconvolto dalla notizia, inoltre il sistema sanitario/farmaceutico americano è decisamente molto diverso dal nostro e non è così strano per loro usare psicofarmaci a bassi dosaggi come tranquillanti. Comunque vedremo..ma hanno già usato la carta della drogata con Laurel quindi non credo che la riusino su Felicity.
Spero che farai un'altra bella revisione sul prossimo episodio, mi è molto piaciuto il taglio che hai dato ai personaggi per spiegare le loro motivazioni.
Spero anche in una risposta a questa recensione per uno scambio di opinioni sulla puntata in generale, mi farebbe piacere.
A presto,
C.

10/10/14, ore 17:06

Ehi ciao! Ho appena finito di vedere l'episodio e come vedi mi sono subito fiondata su EFP, in cerca di qualche storia inerente all'episodio che possa attutire tutti i feels...
Complimenti, è davvero ben scritta e hai reso i sentimenti della nostra hacker preferita alla perfezione *^*
Comprendo perfettamente la decisione presa da Felicity e comunque come hai detto tu, è troppo presto per farli mettere insieme.
Speriamo che con il nuovo arrivato (niente male, eh!) Oliver si dia una svegliata ;)
Un bacio!

10/10/14, ore 09:09

Ma è bellissima..già Felicity non merita di essere amata da uno solo dei due sono pienamente d'accordo..penso che tu abbia descritto perfettamente lo stato di Fel..lei è una donna forte e ha fatto una scelta giusta..io ho cercato su internet benzodiazepine e il risultato è che è un tranquillante, ansiolitico e sonnifero e che può causare dipendenza..spero solo che non facciano diventare Fel una dipendente da questo farmaco..baci..al prossimo..

09/10/14, ore 20:51

Ma cosa diavolo è successo?
Posso arrivare a gennaio sana e salva per poter vedere le puntate in italiano?
Gennaio!!!!
Tra l'altro non è sicuro, la mia è solo un'ipotesi, quindi spero che sia gennaio e non febbraio o peggio... marzo!!!
La prima storia della nuova raccolta è molto triste, però se slow burn deve essere, come hai detto tu, allora che slow burn sia!
"E lei non si merita di essere amata da solo uno dei due, non merita un amore a metà." Che frase da brivido!!!!
Dice tutto!!!
Bravissima come sempre!!!!
Alla prossima!!!
Baci
Ragdoll_Cat
P.s Pubblicherai dopo ogni puntata, per caso?
P.p.s. Subito fra le preferite!!!

09/10/14, ore 20:39

Ciao :-) mi piace molto ciò che hai scritto, alla fine di questa stagione Oliver capirà che può essere sia Oliver che Arrow e potrà stare, finalmente, con Felicity e anch'io sono contenta della scelta che lei ha preso e poi l'amore tormentato è molto più bello. Per quanto riguarda Ray anche a me piace, è simpatico e mi ha fatto una buona impressione... ho letto che molti già lo odiano XD

Spero che la tua sensazione su qualche malattia che potrebbe avere Felicity sia sbagliata, io veramente non ci avevo fatto tanto caso.
Ciaooo alla prossima :-)