Recensioni per
Don't make me say I don't love you
di Natalia_Smoak

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/11/14, ore 20:17

Ciao! Sto leggendo solo ora, con un po' di ritardo questa storia, anche perchè devo ammettere che è difficile trovare qualcosa di bello da leggere. Questa mi è piaciuta molto, forse anche perchè la trovo coerente con ciò che ho pensato anche io alla fine dell'episodio. Mi sembra che per accontentare i fan abbiamo decisamente forzato la mano su questa ship, tanto per darci un contentino e dirci " tiè, volevate tanto queste scene eccovele ora riprendiamo la storia vera". Senza parlare dell'amaro che alla fine mi ha lasciato la 3x05, anche se Emily è stata divina nella sua interpretazione! Comunque spero che diano una svolta in un modo o nell'altro perchè l'attesa del giovedì mi stressa :P A presto!

Recensore Veterano
11/10/14, ore 12:37

Ehi ciao! Storia decisamente ben scritta che ha azzeccato perfettamente il senso dell'episodio. Ti dirò me lo aspettavo diverso, proprio perchè si era parlato di slow born credevo che non affrettassero così le cose. Cioè intendiamoci, ci eravamo lasciati con un "you and I -the unthinkable- you really sold it" e adesso siamo già al "Felicity don't make me say i don't love you"
WHAT?! 
Speravo a questo punto che lo slow burn fosse coerente e non che Oliver dopo averla presa "ipoteticamente" in giro e messa in pericolo per salvare Laurel/sconfiggere Slade facesse il galante come se una botta in testa gli avesse riacceso tutti i neuroni del caso. Hanno voluto concentrare tutto in una prima puntata forzando un po' la mano. Sarebbe stato meno forzata la spinta di Oliver verso Felicity dopo un'allucinazione della Vertigo che gli aprisse gli occhi sui suoi veri sentimenti verso la bionda informatica e invece hanno lanciato il rapporto fin da subito come se ci fossimo dimenticati della 2x23. Mi è sembrata comunque super coerente la reazione di Fel davanti al comportamento di Oliver che vuole agire sempre con il freno a mano tirato quando si parla di sentimenti. La scena del bacio comunque è stata perfetta, c'era un non so che di disperazione nel modo in cui Oliver le ha preso il viso tra le mani, e poi lei che scappa con il groppo in gola lasciandolo li con ancora le mani a mezz'aria. Perfetta in tutto. Lei ha il diritto di volere Oliver per intero e non come un essere a metà. Ma si sa il bel Queen ha qualche difficoltà ancora in questo campo, alla fine ha passato tutta la vita a nascondere una parte di se stesso: prima con Laurel dove faceva di facciata il bravo ragazzo e poi la cornificava alla grande, poi con Sara dove era facile essere semplicemente metà se stesso (Arrow) perchè entrambi erano spezzati dalle esperienze passate..ma adesso deve confrontarsi con una donna che non è disposta a viverlo per metà, non alla luce del sole. Nonostante sembri fragile è una donna forte e determinata che non ha nessuna intenzione di accontentarsi, o tutto o niente.
Quindi ben venga lo slow burn e che facciano crescere ancora questi due meravigliosi personaggi. Ray Palmer in questo momento mi sembra un ottimo intermezzo!
Per quanto riguarda il farmaco preso da Felicity credo che non ci sia niente di preoccupante, Oliver beve Scotch e Felicity prende tranquillanti per affrontare il nervosismo di questo primo appuntamento. Non credo ci sia niente di particolarmente oscuro dietro questa battuta di Fel, anche perchè mi sembra di aver capito che a basse dosi sia un comune tranquillante..Oliver inoltre non mi è sembrato particolarmente sconvolto dalla notizia, inoltre il sistema sanitario/farmaceutico americano è decisamente molto diverso dal nostro e non è così strano per loro usare psicofarmaci a bassi dosaggi come tranquillanti. Comunque vedremo..ma hanno già usato la carta della drogata con Laurel quindi non credo che la riusino su Felicity.
Spero che farai un'altra bella revisione sul prossimo episodio, mi è molto piaciuto il taglio che hai dato ai personaggi per spiegare le loro motivazioni. 
Spero anche in una risposta a questa recensione per uno scambio di opinioni sulla puntata in generale, mi farebbe piacere.
A presto, 
C.

Recensore Junior
10/10/14, ore 17:06

Ehi ciao! Ho appena finito di vedere l'episodio e come vedi mi sono subito fiondata su EFP, in cerca di qualche storia inerente all'episodio che possa attutire tutti i feels...
Complimenti, è davvero ben scritta e hai reso i sentimenti della nostra hacker preferita alla perfezione *^*
Comprendo perfettamente la decisione presa da Felicity e comunque come hai detto tu, è troppo presto per farli mettere insieme.
Speriamo che con il nuovo arrivato (niente male, eh!) Oliver si dia una svegliata ;)
Un bacio!

Recensore Master
10/10/14, ore 09:09

Ma è bellissima..già Felicity non merita di essere amata da uno solo dei due sono pienamente d'accordo..penso che tu abbia descritto perfettamente lo stato di Fel..lei è una donna forte e ha fatto una scelta giusta..io ho cercato su internet benzodiazepine e il risultato è che è un tranquillante, ansiolitico e sonnifero e che può causare dipendenza..spero solo che non facciano diventare Fel una dipendente da questo farmaco..baci..al prossimo..

Recensore Master
09/10/14, ore 20:51

Ciao!
Ma cosa diavolo è successo?
Posso arrivare a gennaio sana e salva per poter vedere le puntate in italiano?
Gennaio!!!!
Tra l'altro non è sicuro, la mia è solo un'ipotesi, quindi spero che sia gennaio e non febbraio o peggio... marzo!!!
La prima storia della nuova raccolta è molto triste, però se slow burn deve essere, come hai detto tu, allora che slow burn sia!
"E lei non si merita di essere amata da solo uno dei due, non merita un amore a metà." Che frase da brivido!!!!
Dice tutto!!!
Bravissima come sempre!!!!
Alla prossima!!!
Baci
Ragdoll_Cat
P.s Pubblicherai dopo ogni puntata, per caso?
P.p.s. Subito fra le preferite!!!

Recensore Veterano
09/10/14, ore 20:39

Ciao :-) mi piace molto ciò che hai scritto, alla fine di questa stagione Oliver capirà che può essere sia Oliver che Arrow e potrà stare, finalmente, con Felicity e anch'io sono contenta della scelta che lei ha preso e poi l'amore tormentato è molto più bello. Per quanto riguarda Ray anche a me piace, è simpatico e mi ha fatto una buona impressione... ho letto che molti già lo odiano XD

Spero che la tua sensazione su qualche malattia che potrebbe avere Felicity sia sbagliata, io veramente non ci avevo fatto tanto caso.
Ciaooo alla prossima :-)