The Untold Story of Mycroft Holmes and Gregory Lestrade.
di the_raggedyfangirl

13/03/15, ore 12:49

Ciao, ho impiegato un po' prima di leggere questo capitolo e lasciarti un commento perché dopo aver visto la tua risposta alla mia recensione (e di conseguenza aver visto il tuo aggiornamento) non mi ricordavo bene che storia fosse ^.^'' quindi ho preferito aspettare un momento.

Devo dire che l'evoluzione che ha preso la storia è piuttosto delicata. Per quanto io tifi ovviamente mystrade, mi è dispiaciuto per come è stato trattato Greg da Saide, per quanto Greg sia chiuso in sé stesso o non si apra volentieri, lei è stata comunque una stronza e lui non si meritava di certo di essere trattato così. In ogni caso ha fatto bene a lasciarla lì su due piedi.

Per quanto riguarda Mycroft invece, ho apprezzato tantissimo gli intermezzi con il piccolo Sherlock (carinissimo quando si addormenta sul tappeto), e più in generale anche i suoi dialoghi con Greg. Il fatto che sappia perfettamente di poter fare di tutto per lui, di poter arrivare a livelli che mai si sarebbe aspettato in passato o di sentirsi "stranamente" sollevato dal fatto che Greg e Sadie si siano mollati. Insomma, mi sta piacendo molto anche il lavoro che stai facendo su di lui.

Detto questo, spero di trovare un aggiornamento il prima possibile (non farci aspettare tanto tempo, pleaaaaase!!)
Alla prossima.

12/03/15, ore 18:25

cececececececcece
domani ti conviene mettere delle scarpe comode perchè dovrai correre e molto u.u
io speravo in quel bel bacetto , anche s e devo dire che un Mycroft così voglioso mi suonava un po' strano, ma per un attimo ci ho creduto D: e per di più non me la sono data finchè non hai detto che il letto era freddo, perchè all'inizio pensavo in un sconvolgiamo mamma facendole scoprire che sono puramente gay mentre sono a letto con un ragazzo, ma nulla , MI HAI ILLUSO .
Aspettando l'aggiornamento del duemila mai
baciniini piccolini perchè non teli meriti
Arty <3

10/03/15, ore 21:17

Ciao Cece, ben tornata :)
La mia mascella deve ancora trovare la forza di richiudersi dopo il brutto scherzo del sogno che ci hai fatto.
Eppure di solito mi accorgo quando ci sono cose del genere e invece stavolta no.
Le cose si evolvono in maniera molto interessante per il carissimo Mycroft, mandando in blackout il suo cervello geniale e facenso scalpitare il suo cuore apparentemente indifferente a qualsiasi emozione.
Mi è piaciuta moltissimo la battuta sul nome di Greg. Sherlock prenderà davvero alla lettera il consiglio di suo fratello :D
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Non farci aspettare troppo ;)

Un abbraccio !
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 11:23 am)

10/03/15, ore 19:39

Gioia e tripudio!
Ci hai fatto aspettare un po' ma n'è decisamente valsa la pena: è ben scritto (non che mi aspettassi qualcosa di meno, si sa che sei brava :D), i personaggi sono ben caratterizzati e c'è una quantità di fluff al punto giusto, anche se mi hai illuso profondamente quando pensavo si fossero baciati... Detto ciò torno nella mia caverna chiedendomi perché abbia iniziato a shippare Mystrade aka il crack pairing per eccellenza quindi sentiti in colpa!
Kisses -A_GleekOfHouseStark

03/03/15, ore 13:22

"sherlock? do you want to build a snowman? "Go away Mycroft!" oddio la scena era troppo uguale. che dire stavo per piangere mannaggia a te. nella mia ignoranza non so se il cane sia veramente esistito nel libri nel caso GOOD JOB. mi è piaciuta una sacco la sua figura insieme a MiniSherlock, erano dolcissimi insieme.
per quanto riguarda a Greg sono rimasta un po' scioccata per quella specie di coming out, ma soprattutto che Sadie si sai messa lo stesso con lui nonostante si fosse appena fatto il fratello O.o
sperando in un aggiornamento D:
love ya
arty

20/02/15, ore 21:29

Trovi sotto il testo della tua recensione:

oh *ha gli occhi a cuoricino*
ma che capitolo puccioso. Ammetto che non mi sono mai soffermata attentamente su nessuno dei due personaggi e con questo capitolo mi hai aperto un mondo. te l'ho già detto ma lo ripeto, hai una scrittura scorrevole e piacevole, i capitoli sono belli intrisi di storia, quindi spero mi perdonerai se finisco qui la lettura e la continuerò prossimamente perché ho paura che non me la godrei appieno perchè sono troppo stanca.
Kisses arty <3

20/02/15, ore 21:01

uao, no seriamente UAO. con un prologo hai superato di gran lunga gran parte delle ff che ho letto finora. amo la tua scrittura, dettagliata , ricca, ben delineata ma non pesante e barocca ( si può definire una scrittura barocca :'D?). altro che promessi sposi o pascal , signori e signore vi presento la nuova scrittrice del futuro. non sto facendo la ruffiana giuro , mi hai lasciato veramente senza parole .
vado a leggere il seguito
kisses
arty

04/12/14, ore 15:43

Ciao Cece ben trovata :)
Comincio col dire che questo capitolo è stato a dir poco commovente e pieno di emozioni, come anche il titolo suggerisce.
Nella prima parte troviamo un Greg indeciso sulla sua amicizia con Myc, consapevole della direzione che sta prendendo, ma allo stesso tempo non riesce ad allontanarsi da Sadie che, detta da lui, sembra essere l'unica certezza del suo futuro.
Quando lei sussurra in lacrime di non meritarlo ho previsto il finale.
Mi piace che abbia continuato poi ad insistere nel voler parlare con Mycroft e certo non poteva immaginare cosa fosse accaduto. La ragione dietro i silenzi di Myc.
Ho avuto un tuffo al cuore. Ciò che stava succedendo al piccolo Sherlock, i sensi di colpa di Mycroft, Readbeard.
Si percepisce chiaramente la rabbia e il senso di impotenza che Mycroft ha provato e poi, le parole di Sherlock che, per quanto dettate dalla rabbia e dal dolore, sono state come un macigno pesantissimo.
Alla fine Myc doveva parlare con Greg, ne aveva bisogno.
Cliffhanger interessante è un po' sadico però XD
Sono curiosissima :D
Concludo facendoti i complimenti per questo splendido ma tristissimo capitolo che getta comunque nuova luce e intensità su i nostri protagonisti.
Ti saluto e spero di ritrovarti presto ( impegni permettendo ovviamente ).
Un abbraccio :)

P.S. avevo dimenticato la piccola Anthea. Carina l'idea di inserirla come cuginetta Holmes. In fondo del suo personaggio sappiamo pochissimo e ci si può sbizzarrire quanto si vuole XD
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 11:10 am)

04/12/14, ore 14:56

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto perché hai messo sul piatto diverse faccende interessanti che spero continuerai ad esplorare nei prossimi capitoli. Innanzitutto l'allontanamento di Mycroft l'ho trovato molto, come dire, quasi commuovente. E da lui ho sentito molti sentimenti differenti, anche se poi è stato distratto da quello che è successo a Sherlock, all'inizio ho trovato che fosse quasi imbarazzato all'idea che Sherlock e i suoi genitori ritenessero Greg il suo ragazzo. Molto democratici i coniugi Holmes comunque, molto "avanti" di mentalità ed è un ritratto che da quel poco che si è visto io trovo molto calzante con i loro personaggi. Specie perché di solito mamma Holmes, soprattutto, viene descritta come una specie di arpia mentre qui è una donna amorevole e che conosce suo figlio Mycroft molto più di quanto non si creda, ed infatti lo sprona a parlare con Greg e ad affrontare i problemi. E qui arriviamo all'allontanamento, un po' l'atteggiamento di Mycroft mi ha fatta arrabbiare, ma allo stesso tempo ho trovato il suo mettersi da parte quai tenero, nel senso che trovo che si sia allontanato anche per, come dire, proteggersi da una sicura e futura sofferenza. Secondo me, Mycroft è molto affascinato da Lestrade, lo sprona di continuo a fare di meglio, ma quando lui gli dice che non lascerà la sua ragazza perché la ritiene un punto fermo al quale non riuscirà a rinunciare e che sarà essenziale in futuro, un po' il cuore di Mycroft si spezza, forse non lo ammette, ma quel punto fermo vorrebbe essere lui. Quindi lo allontana, anche se naturalmente ha capito che Sadie lo tradiva (e certo, è pur sempre Mycroft Holmes!). E poi c'è quello che succede a Sherlock... ora non mi soffermo sull'atteggiamento del fratellino perché mi pare tutto sommato naturale per un bambino di quell'età e che ha passato cose del genere e che, soprattutto, è Sherlock. Mi concentrerò su Mycroft. Ritengo che il suo rimproverarsi per essersi lasciato distrarre da Greg, permettendo in questo modo alla sua mente di non capire i segnali, evidenti, che Sherlock gli stava mandando, è secondo me, tipico di lui. Io ritengo che fin dall'infanzia, Mycroft abbia provato per Sherlock un forte senso di protezione. Credo tu abbia descritto il fallimento di questa sua "missione" in un modo molto delicato e ben fatto.

Ora, ci hai lasciati con un leggero cliffhanger... spero tu non ci faccia aspettare troppo.
Un bacio...

04/12/14, ore 12:35

Una Mystrade dolce e delicata non l'avevo ancora notata ma ora non me la lascio sfuggire, povero Mycroft preso dai primi sentimenti e Sherlock con i primi dolori delle perdite, tesori che tristezza. Spero che li risolleverai moralmente piccini che cosi' non li posso sopportare sigh sigh , a presto e bacioni

03/11/14, ore 19:31

Macciao!
Sai già cosa penso di questa storia ma te lo scrivo lo stesso: è geniale, poi tu scrivi benissimo quindi non poteva uscire altro che l'ennesima ff da seguire.
Aggiorna presto e continua così :D
Kisses -A_GleekOfHouseStark

31/10/14, ore 12:45

Ciao, arrivo a recensire questo capitolo dopo aver trovato questo bellissimo aggiornamento. Sono felice che tu la stia proseguendo nonostante impegni e cose varie, il che mi fa davvero piacere perché la storia si sta delineando bene così come i caratteri dei personaggi che si dipanano mano a mano. Anche e è solo un'inizio ritengo che i caratteri di entrambi siano già in perfetta opposizione. Con Lestrade decisamente molto normale e che si trascina dietro una relazione con una ragazza che, probabilmente, non è la più adatta a lui invece che spronarlo lo annienta. E qui esce perfettamente il contrasto tra la ragazza di Greg e Mycroft che in due incontri e con il suo modo di fare particolare ha non solo attirato la sua attenzione, ma gli ha dato anche delle prospettive per il futuro. Io penso che entrambi siano un bel po' interessati all'altro, ma forse è troppo presto per azzardare qualcosa quindi attendo il prossimo.

30/10/14, ore 21:34

Hola Cece!
Ho deciso di donare un pezzo di torta a Mycroft lasciando questa recensione.
Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e devo dire che mi inspirano parecchio, e quando dico che mi ispirano parecchio intendo che sto piangendo arcobaleni per i troppi feels, il fatto che la tua versione dei Mystrade assomiglia moltissimo ai Johnlock mi piace troppo.
Amo il tuo modo di scrivere, ma penso che sia scontato dato che scrivi da Dio.
Sei a un passo dal diventare la mia eroina dato che ho notato che ti piace Shadowhunters (incnwodqkdqps).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi farebbe mooolto piacere se andassi a dare un occhiata alla mia storia Johnlock.
Baci, Claudia.

30/10/14, ore 10:28

Ciao Cece, ben ritrovata :)
Non devi scusarti se ritardi gli aggiornamenti. In fondo, ognuno fa quello che può a seconda del tempo che ha ;)
Comincio col dire che la ragazza di Greg è davvero insopportabile. Ha la mania del controllo ed è troppo pretenziosa.
Vabbè che stiamo parlando di adolescenti con un certo livello di immaturità ( parlo io che ho 24 anni e non sono per niente matura XD ) ma che irritante !
Quindi i nostri protagonisti sono pronti per conoscersi meglio e sembra che la cosa provochi un certa ansia ad entrambi, Mycroft soprattutto XD ma che carino il piccolo Sherlock ! Ma figurati se il suo fratellone non faceva lo scontroso - ___-
I momenti dell'incontro sono sati davvero esilaranti. Mycroft che cerca di mettersi in mostra e Greg, furbone, che non si lascia incantare.
La battuta sul modo di flirtare dei geni è stata fantastica XD
Così alla fine Greg è convinto della sua scelta.
Il momento in cui ne spiega il motivo mi ha molto emozionata.
Greg ha dimostrato di essere una persona dal cuore sensibile e dai nobili principi e questo è diventato lampante anche agli occhi Mycroft, che poteva trovare nient'altro che un interesse scientifico dietro una simile professione.
Una cosa certa è che questo pomeriggio passato insieme abbia insegnato qualcosa di davvero importante per entrambi.
Concludo ribadendo che apprezzo molto il tuo stile. Questo senso generale di leggera comicità che si adatta benissimo ai momenti di curata introspezione.
Con Mycroft, soprattutto, stai facendo un buon lavoro. Mi rendo conto che è un personaggio particolarissimo e bisogna capirlo appieno.
Io non scrivo e non sono un'esperta in generale, ma come lettrice il lavoro che stai facendo mi arriva in modo molto positivo e coerente.
Sono sincera e spero che questo possa incoraggiarti :)
Adesso ho davvero finito XD
Grazie ancora e alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 10:31 am)

12/10/14, ore 18:54

Ehiciao :D oddio una nuova Mystrade finalmente! La farò breve: mi piace tantissimo oh si, promette davvero molto bene. Ma la dolcezza di Greg?? Quanto lo amo, è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, senza di lui la serie non sarebbe la stessa cosa, nonostante non sia uno dei pg principali. Mi piace come scrivi, rendi il tutto piacevole, scorrevole e con un tocco di simpatia che mi ha fatto sorridere più volte. Se riesci ad aggiornare anche più di una volta a settimana non é che mi dispiaccia ahah, sono anche disposta ad aiutarti con i compiti scolastici (specie in letteratura, chimica&biologia XD). No dai scherzi a parte, è veramente un inizio bellissimo e non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli, più lunghi sono e più li leggo volentieri! Alla prossima! :) Sofy