Dieci anni dopo
di Laly of the Moonlight

08/09/20, ore 13:57

Ciao, anche se sono passati un bel po' di anni da questa shot, devo per forza scriverti qualcosa. Ormai ho amaramente appreso che non esistono molte persone che amano questa coppia che invece io amo da impazzire. Questa tua piccola storia mi ha fatto ritornare la dodicenne sognatrice che desiderava avere un amore come quello fra Strawberry e Mark. Spero che tu ti dedichi ancora alla scrittura perché sei molto brava.
Ti lascio ringraziandoti vivamente per questa grande e piccola gioia.
Spero di leggere qualcosa di tuo presto

26/03/15, ore 11:26

Allora... prima di tutto grazie. Grazie per non odiare questa coppia. Io ho visto per la prima volta Tokyo Mew Mew quando andavo in prima media (ora sono prossima alla laurea) e l'unica coppia che mi è sempre piaciuta in tutti questi anni è stata questa, quella ufficiale. Ho sempre sognato per tutta la mia adolescenza di trovarmi un ragazzo come Mark (o Masaya, come preferisco chiamarlo adesso) e 5 anni fa sono stata soddisfatta ampiamente. Mark possiede alla fin fine tutte quelle caratteristiche che permette a una storia di andare avanti e non esaurirsi nel giro di poco tempo: è paziente, dolce, romantico, rispetta la fidanzata, non ha mai alzato un dito su di lei, è un minimo geloso, e la protegge sempre. Quando verso i 15 anni sono approdata nel mondo di internet e ho scoperto che non piaceva quasi a nessuno e tutte quante gli preferivano Quiche o Ryou ci sono rimasta... veramente male. E' uno dei motivi per cui non ho mai frequentato siti di fandom della serie, perché veramente, era una roba impossibile. Ma ormai sono giunta alla conclusione che a tutte queste persone Ichigo deve stare veramente antipatica, se vogliono che finisca con uno che la tratta come un oggetto, geloso in modo ossessivo e che non esiterebbe a ucciderla piuttosto che vederla con qualcun altro (Quiche... questo non è amore, è solo desiderio di possesso, e io detesto gli uomini che trattano una donna in questo modo), o con uno che non fa che infastidirla da mane a sera (Ryou... leggermente meglio di Quiche, almeno non ha mai cercato di uccidere nessuno, ma non ho mai creduto che Ichigo gli piacesse veramente, perché se fosse stato così avrebbe cercato di conquistarla, di corteggiarla in un modo consono, invece che prenderla sempre in giro. Io loro due li ho sempre visti come due fratelli o come due ottimi amici, come si fa a vederli insieme?). Posso solo sperare che siano ragazzine delle medie quelle che preferiscono questi due altri ragazzi, e che ancora di amore non capiscano un accidente, perché se veramente vanno a ricercarsi queste caratteristiche in un uomo, povere loro.
Tornando alla tua storia... è scritta veramente bene, in modo semplice ma poetico e romantico, e sarebbe un finale perfetto per questi due che io ho amato fin da ragazzina. Dopo tutto quello che hanno passato, si meritano di avere una famiglia e una vita felice. D'altra parte, se ci pensi, la serie è ambientata nel 2002/2003, quindi sono passati ben 12 anni dalla conclusione delle avventure delle Mew Mew. Adesso Ichigo e Masaya avrebbero 26 anni (sono nati nel 1989, facendo due conti)! Quindi è normale chiedersi "se fossero personaggi reali, cosa farebbero ora?" Di nuovo complimenti e grazie per avermi fatta sognare. Viva l'unica coppia canonica della serie!
Marta
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 12:49 pm)

14/10/14, ore 16:13

ciao ho trovato questa os bellisima,dolcisima e chi+ne ha+ne metta,ed è molto bello che i bambini abbiano ereditato il lato felino della madre(e vedo che non è l'unica cosa che hanno ereditato dalla rossa)e spero di veder un seguito.
inoltre le storie con questi due sono poche,quindi è anke originale.

14/10/14, ore 16:01

COMMENTO/RECENSIONE ALLA STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "DI FUTURO E SENTIMENTI", VINCITRICE DEL PREMIO HAPPY END.
Dunque, da dove comincio?
Io ODIO questa coppia. Odio Mark, l'ho sempre odiato, per me è sempre esistito soltanto Kisshu. Per non parlare di quanto diventava odiosa Strawberry quando si trovava davanti a lui!
Ma questa storia mi ha fatto dimenticare tutto questo odio. La tua storia è una meraviglia, è la dolcezza vera e propria. È una sorpresa che non mi aspettavo, data la mia poca simpatia verso questo pairing.
E i personaggi? I personaggi sono resi alla perfezione, eppure mi hanno fatto simpatia lo stesso! E niente, questo premio te lo meritavi per forza.
L'unica pecca è nello stile. Niente di sbagliato, solo gusti personali. Come per esempio i "plic", che io avrei evitato, o i trattini, che avrei sostituito con le caporali, e stupidaggini del genere.
Ma per il resto sei stata perfetta.

A presto, smartys ayane.

14/10/14, ore 00:24

Dolcissima, tenerissima, terribilmente fluffy <3 una one shot davvero ben ideata e scritta fluentemente, leggerla è stato molto piacevole in una giornata di tristezza :) Un bacio mobo

13/10/14, ore 12:23

E' proprio carina :)! Non è proprio una coppia che amo, sinceramente (non è una coppia che ama quasi nessuno ^^"" a dire il vero), ma hai scritto di loro davvero bene. Sono teneri e dolci e, dai lo ammetto, ogni tanto può fare piacere vedere la "coppia ufficiale" di TMM che arriva alla fine del suo viaggio e si avvia ad un nuovo inizio ;)! Tre pargoletti con le orecchie sono carinissimi >\\w//
Mata ne!
Ria