Ipotermia
di lapoetastra

04/04/18, ore 20:23

Storia un po' vecchia e trovata per caso che merita sicuramente un commento.
Solitamente, vedendo troppi dialoghi chiudo subito la storia perché le parole sono solo parole e celano troppo: insomma, un mero scambio di battute non dà possibilità, in genere, di studiare i personaggi di una storia. Beh, non è questo il caso! Poche battute e solo battute, ma quelle poche parole sono state in grado di lavorare un po' su Roe: su un medico che è anche soldato ed è un soldato in guerra; su un medico che è anche un amico. Un medico che sa che quando i soldati muoiono sul campo, deve correre e deve vederli amaramente morire tra le sue mani. E questa sua paura - che ad un certo punto diventa, nella serie, quasi distacco dal suo ruolo - qui la si legge bene e trova "sfogo" dello scenario peggiore che il medico potesse immaginare: ossia, correre dal suo amico ferito e vederlo morire. E' un messaggio ben reso ed è la vera "essenza" di Roe, ossia quello che la serie ha voluto raccontarci di lui e del maledetto ruolo che ricopre. La fine, poi, è una vera chicca: non solo mi sono sentita rincuorata ma vi ho letto, forse, un altro interlinea: l'uomo che tutti dovrebbe curare - e che per questo, lo si immagina quasi "immune" - è fatto di carne e...sente freddo. E vaneggia. E ha l'ipotermia. Non so: è un finale che lo rende uomo, che lo rende consistente perché se non rammento male, nella serie si mostra spesso come venga chiamato a destra e a manca, non importa quanti colpi di mortaio sia tenuto a schivare - come se davvero. Eugene fosse immune dalla guerra. Questo finale quindi mi piace perché, appunto, si ammala anche lui - perché è uomo e soldato, e avrebbe anche lui bisogno di un medico.
Posso farti un appunto sull'aspetto "grafico"? Ho davvero apprezzato come hai sistemato il testo perché lo ha contribuito a renderlo "poetico".

Perdona tutto questo pippone unicamente finalizzato a dirti che la storia mi è piaciuta e a farti i complimenti :)

Un abbraccio,
Gabrielle

22/01/18, ore 13:05

Ho guardato lo schermo 10 minuti in silenzio prima di riuscire a lasciarti due righe di vaneggi. Mi ha scosso, davvero. Ha una semplicità infinita, si legge in un fiato, e ti rimane dentro. Riesci a essere lì, a sentire il freddo e il vuoto, a sorridere davanti all'ironia, all'amicizia, alla speranza. Non sono due personaggi che ho mai particolarmente seguito ma mi è improvvisamente venuta voglia di abbracciarli entrambi, cuccioli. Bravissima!

26/05/15, ore 17:30

Ciao Sara,
Hai pubblicato questa storia il 13.10.2014 e io, ovviamente, arrivo come mio solito in estremo ritardo...

Questa storia l'ho letta una ventina di volte negli ultimi giorni perché la trovo una storia molto, molto emozionante e che per quanto all'inizio sia triste e faccia pensare al paggio poi ti fa capire che c'è qualcosa di bello anche in mezzo all'orrore, e devo dire che in questi giorni spero prioprio di trovare quel bagliore che viene raccontato quando Roe finalmente si sveglia.

Ogni cosa è descritta al meglio, ogni gesto, ogni sentimento si può toccare quasi con la mano e sono felice che tu riesca sempre a farmi provare queste emozioni perché sei una dei pochi, forse l'unica, che riesce a farmi emozionare così tanto e così nel profondo, tanto da farmi venire a cercare un poco di supporto nelle tue storie.

Ancora bravissima!
A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

13/10/14, ore 20:24

Descrivi veramente bene le scene! Mi piace molto perchè sai come attirare l'attenzione del lettore, complimenti :)

13/10/14, ore 18:49

É stata la fic più bella che io abbia mai letto.
All'inizio mi ero preoccupata parecchio,insomma, ho finito i fazzoletti. Ma poi... Quando ho capito che era un sogno mi sono sentita veramente bene, benissimo. Mi hai fatto prendere un colpo. Come al solito.
Sei bravissima,veramente brava, riesci a coinvolgermi sempre nelle tue fic.
Comunque, alla fine l'ho letto "The giver" veramente bello ^.^
Ma questo non c'entra niente con la recensione.... Divago, come sempre ;D
Baci e alla prossima 💋
Marty