il vampiro splendido splendente
di bessielizzie

18/03/15, ore 18:14

Buongiorno. Sono qui per lo scambio, in ritardo ma ci sono! Ho scelto questa perchè hp visto che è pubblicata nella sezione Shadowhunters, e devo dire che si nota che al tempo della stesura non avevi ancora finito la saga per quel particolare sul ''fratello'' riferito a Jace per Clary *No spoiler, Kat, no spoiler!*
Comunque. L'idea di scrivere un crossover sui vari personaggi che Jamie ha interpretato è molto carina ed è contestualizzata abbastanza bene come momento della saga...complimenti per l'originalita!
Anche lo stile è abbastanza scorrevole, non comicissimo, ma fa sorridere! Manca un po' di introspezione, ma essendo una famfiction leggera e nata per far ridere non se ne sente molto la mancanza.
Ciò che mi ha un po' fatto ''storcere il naso'' è stata la questione punteggiatura: ho trovato un bel po' di errorini disseminati per la FF che in alcuni punti non rendono chiari i periodi e ho dovuto rileggere più volte alcuni punti per comrenderli a fondo.
Ho notato anche un errore di battitura nel nome di Valentine, all'inizio della FF.
Spero di non averti offeso...A presto k_j

28/12/14, ore 17:57

Salve sono qui per lo scambio di recensioni
Come già sai non sono molto afferrata in materia, ma ho cercato di informarmi il più possibile sulla trama dei libri e i volti dei personaggi, riuscendo a ricollegare i vari nomi della tua storia con quelli letti precedentemente.
Il tuo stile è molto semplice, e scorrevole ma ho trovato dei piccoli errori di distrazione e battitura, che hanno reso la lettura meno scorrevole e compatta; inoltre ho dovuto rileggere più e più volte alcuni dei passaggi che hai inserito, cercando di decifrare al meglio a chi si riferisse, o chi mettesse in atto una determinata azione.
Altro appunto che vorrei farti è che non ho trovato la storia proprio divertente; spensierata forse, ma non divertente. Ovviamente questa è un'opinione personale, il divertimento può essere o meno uguale per tutti, ma volevo comunque farlo presente nella recensione.
Cordialmente
Ireide

28/12/14, ore 12:42

Sono qui per lo scambio di recensioni!
Buongiorno prima di tutto e scusa il ritardo ma ho avuto un po' di problemi con la connessione per via del maltempo, ma ora comunque sono qui viva e vegeta.
Allora come prima cosa posso dire che ho dovuto leggerla un po' di volte prima di afferrare tutto perché non sono del fandom e non conosco proprio le basi. Ma comunque l'ho apprezzata e mi è piaciuta e sono molto felice di aver letto la tua storia perché questo il mio obiettivo: ampliare i miei orizzonti e conoscere quanta poi gente e fandom possibili!
Ci si becca in giro.
Skin.