Confine sfumato
di holls

24/11/21, ore 11:29

Ciao! Ti dedico una recensione per l'iniziativa del "Giardino" :-)
Non so se questa shot sia legata a qualche altra storia, ma trovo sia scritta così bene che possa essere letta benissimo anche senza conoscere particolarmente il background dei due protagonisti.
Non leggo molte storie slash, ma qui siamo davanti ad una scrittura molto curata e sensibile, e l'erotismo è trattato con molta delicatezza. Io che sono sempre molto "choosy" quando si tratta di contenuto erotico, devo dire che ho apprezzato molto, perché è molto facile scadere nel volgare e non lo hai fatto.
Al contempo, la passione e la foga del protagonista, la voglia di ricongiungersi alla persona che ama, lascia il passo ad un atto di pura fisicità e diventa distaccato, quasi schifato dalla situazione. Quello che doveva essere amore diventa sesso e lo rendi benissimo.
Nella seconda parte, dopo l'amplesso, è chiarissimo che tra i due non c'è niente, da parte della voce narrante c'era solo l'illusione di un amore vero. Ma era un rapporto tossico destinato a non portare a nulla di buono: la freddezza e il distacco sono evidenti, fino a diventare palesi in quello scambio di battute in cui il protagonista si apre e Josh, pur accettando il suo invito, lo sminuisce. E qui, come nella prima parte, al protagonista viene in mente un altro, il metro di paragone: forse il cuore del protagonista ha fatto un po' di confusione? O semplicemente è la sua testa che gli dice "guarda che puoi avere di più e meglio", il che non significa necessariamente Alan.
Lo squallore di tutta la situazione è ben descritta dagli odori e da tutti quei piccoli dettagli come il riferimento alla riviste oppure alla stanza, o alle azioni distaccate di Josh. Ma per qualche ragione, cede di nuovo, la passione ha la meglio, ma è chiaro che non c'è soddisfazione se non appagamento fisico.
Ti faccio i complimenti - paradossalmente - perché la storia lascia un sapore amaro in bocca e credo che sia stato questo il tuo intento. Anche lo stile mi piace molto, scorrevole, asciutto dove serve e che non lesina dettagli dove è necessario, riesci a restituire le sensazioni dei personaggi che non è una cosa scontata: troppe volte mi tocca leggere storie che sono solo un elenco di azioni sterili.
A presto, Fred ^_^

11/04/21, ore 11:24

Ciao! Non sono solita leggere storie con coppie slash, però ho cominciato a sbirciare le prime righe e non sono stata in grado di fermarmi. Il tuo modo di scrivere è sublime, minuzioso, elegante e preciso. I miei più sinceri complimenti!!! Hai descritto magistralmente una scena che sembra "normale" ma che, in realtà, cela in sé quell'egoismo e quella tristezza che investe appieno il protagonista della One-Shot. Lui prova disagio e si sente usato come un oggetto, ho percepito tutto lo squallore che prova malgrado non sia capace di sottrarsi ad Alan. Pur non conoscendo bene i protagonisti, sono stata in grado di comprenderne la psicologia, sei stata davvero brava :)
Spero di passare presto a leggere un'altra tua storia, sono molto curiosa di Naughty Blue perché per certi versi sembra simile a una mia storia noir-romance che sto scrivendo in questo periodo! Detto ciò, alla prossima e ancora complimenti per la tua scrittura!!
Eleonora
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 11:25 am)

18/10/14, ore 11:42

Appena ho letto "ALAN" la lampadina si è accesa e ho pensato che ...dovevo assolutamente leggere!XD hai ragione, non è venuta affatto male questa scena, anche se non nascondo che mi ha un po ' turbato, quando ho letto chi erano i protagonisti coinvolti XD di sicuro, comunque, è un pezzo che mi ha lasciato non indifferente. Staremo a vedere XD