La luna dei Caraibi
di Delena85

25/10/14, ore 19:45

ciao cara!
come ti ho già detto su fb, ho adorato questa OS, tantissimo.
Ottima trasposizione AU di Klaus. Sempre ossessionato dal controllo e dal potere, ce lo vedo potentissimo uomo dell'alta finanza o a capo di una multinazionale. All'inizio c'è molta amarezza, la triste realtà di una coppia che non riesce a far funzionare la propria storia a causa di caratteri opposti.. La delusione di Caroline ci sta. Il modo in cui l'hai descritta me l'ha fatta immaginare bellissima, una dea dagli occhi tristi, ma incantevole. E poi in conclusione, quando arriva Klaus e de la riprende ..wow.. speravo finisse così! Un happy ending è sempre gradito.. Stefan Salvatore sarà un bel pezzo di manzo, ma Niklaus Mikaelson non può avere rivali!
Ancora complimenti!
Spero di leggere un'altra tua storia al prossimo contest!
baci!!
Vic

15/10/14, ore 16:35

Bella One shot! Mi piace il modo in cui hai descritto Klaus molto realistico rappresenta gli uomini che sono interessati maggiormente alla fama e alla carriera anziche alla famiglia. Mi sarebbe piaciuto che fosse un vera storia con più capitoli perchè mi piace molto il tema trattato da questa One shot e non ti nego che mi sarebbe piaciuto leggere della figlia di Klaus e Caroline . Magari se hai intenzione di trasformarla in una Long-fic fammi sapere sarei liete di darti il mio supporto morale. XOXO Jolly2047 P.S. Sei bravisima continua cosi

14/10/14, ore 22:33

Come ti ho detto anche sul gruppo, una delle cose che più mi ha colpito di questa storia è stato come tu abbia reso Klaus un uomo ossessionato (almeno all'inizio) dal lavoro e dal potere e l'ho trovata una molto calzante trasposizione della sua ossessione per il controllo e per New Orleans (tipo mi è piaciuto moltissimo che tu abbia descritto l'azienda di Klaus come il suo impero) e mi ha fatto piacere leggerla perché trovo che spesso Klaus sia trasformato (e qui faccio anche mea culpa) in un uomo tutto zuccheri e amore per Caroline, senza che si tenga conto dei molteplici lati negativi del suo carattere che lo rendono l'ibrido che tanto amiamo. Tu invece sei riuscita per tutta la storia a mostrare sia i suoi lati negativi, come il suo bisogno di controllare anche Caroline e di avere l'ultima parola (cosa che inizialmente lo spinge ad andarsene incurante della minaccia del divorzio), sia quelli positivi che, alla fine, lo portano a tornare indietro. Il loro rapporto poi, non è idealizzato, ma è molto realistico e fatto di alti e bassi tipici di qualsiasi relazione e soprattutto di una relazione che veda come protagonisti due personaggi con un carattere così forte come sono Klaus e Caroline. Così come è molto realistica tutta la parte introspettiva di Caroline, che pur se soffre non può smettere di amare Klaus e come anche qui, come in TVD, lei veda anche il buono in lui.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Caroline, quando rimane sola e va a cenare nell'hotel. Sia perché sei riuscita a mostrare, seppur con rapide pennellate, le insicurezze che la rendono così Caroline e la diversa percezione che lei ha di sé stessa rispetto a quella che ne hanno gli altri che la vedono avanzare.
Ho molto apprezzato anche il cammeo di Stefan anche se, ammetto, all'inizio non avevo capito che fosse lui. Così come il ritorno di Klaus che, solo quando sta per perdere Caroline, si rende conto di quanto lei sia importante (e che richiama un po' anche alcune scene di TVD in cui Klaus è dovuto andare fino ad azioni estreme, prima di tornare sui suoi passi e cambiare i suoi piani per lei - ogni riferimento al morso post morte di Kol è puramente volontario e per niente casuale). Ho trovato giusto un po' cheesy  (Livia, devi smettere di leggere in inglese che poi perdi l'uso della parola italiana!)... nel senso di un po' troppo poetico e dolce il discorso che lui fa sulla luna perché l'ho visto poco da uomo adulto, anche se non sono del tutto convinta che non sarebbe da Klaus, viste le innumerevoli dichiarazioni fatte nel corso di TVD. Quindi penso sia un po' un problema di gusto personale. Voglio dire, io ho anche problemi con la metà delle scene di matrimoni, quindi, sono decisamente io. XDD
Last but not least, ho adorato la conclusione con Klaus che lascia il cellulare alla reception e con la sua dichiarazione.
Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio e l'ho trovata molto ben scritta, quindi complimenti. :3 (e poi diciamocelo, Klaus in versione businessman è sempre un bel vedere o immaginare, in questo caso. ;) ).
Dovrò decisamente vedere di leggere qualcos'altro di te.
(E sono riuscita a scrivere il mio papiro. YAY. E scusa per la lunghezza, le ripetizioni e le parentesi.)
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 10:35 pm)