Pale (pallido)
di Lav_

25/06/09, ore 02:46

Bella. Io l'ho letta con un sottofondo particolare e il tutto mi ha molto emozionata. Brava! ^^

15/10/08, ore 16:12

La fanfic è carina, anche se la maggior parte delle frasi non sono costruite molto bene, ecco.
Qua e là, poi, ho trovato vari errori di distrazione (ti consiglio di leggere più volte il testo, o di affidarlo ad un beta reader.^^), come, ad esempio, "ha volte" (ovviamente andrebbe scritto senz'acca), oppure "a volte credeva (...) che non fosse "giusto" nei loro confronti che sempre gli erano stati vicino, nonostante tutto. E vorrebbe solo sparire"; sarebbe dovuto essere "a volte pensava che non fosse giusto nei loro confronti, poiché gli erano sempre stati vicino, nonostante tutto. Ed aveva desiderato sparire".
Poi nella frase "Si lui odiava le persone deboli… e probabilmente avrebbe odiato pure lui , se si fosse dimostrato tale … quindi doveva semplicemente fingere di essere forte e credere che un giorno, anche per lui sarebbe andato tutto bene …"; ecco, usi troppe volte "lui". Capisco che quando è sottolineato si riferisce a Sanzo, ma sarebbe meglio non abusarne (anche perché l'ultimo "lui" non capivo se fosse riferito a Sanzo o Goku): avresti potuto tranquillamente sostituire al secondo "lui", "Goku".
[Forse non centra nulla, ma il mio professore di filosofia ci ripete sempre che "lui è morto". xD Praticamente intende dire che usare "lui" come soggetto è "poco elegante"; ergo, sarebbe meglio usarlo solo come complemento oggetto. ^^].
Ecco, sì, in definitiva ti consiglio di fare più attenzione ad errori del genere, e spero che tu non resti delusa dal mio commento. Alla possima. ^^

14/10/08, ore 17:17

accidenti Lav..è davvero bella!!!!hai commossa persino un ghiacciolo come. ho notato che ne hai scritte altre e ora corro leggerle tutte. un bacione e continua così. Ciao,Vera.

14/10/08, ore 16:32

Molto carina ^_^ triste, ma dato l'argomento, ci sta; solo una cosa, un commento mio personale, avrei voluto che il testo originale l'avessi lasciato (assieme alla traduzione, ovviamente, perchè non tutti capiscono tutto)... tutto qui, per il resto, la ficcy va benissimo ^_^

14/10/08, ore 15:25

è___é vinia... non sono arrabbiata perchè hai mandato la storia, me lo hai detto subito questa volta, ma... è possibile che mi rovini una storia così bella con dei banalissimi errori di ortografia e di tempi verbali!!!!!! è___________é perrrrrrò, escluso ccccciò, bella storia, davvero. non so più che dire, mi sorprende sempre di più questa tua ostentata malinconia... mi rimproveravi sempre per questo... in realtà lo fai ancora, ma posso dirti cose tipo "senti chi parla"... delirando delirando arrivo a dirti che, come sempre, dai un'ottima analisi di goku. lo so che tu lo adori,anzi, che il tuo subonscio lo adora, e so anche che è semplice farsi prendere la mano dalla tristezza sconfinata di questo personaggio, che, come tanti, fa finta diessere allegro e simpatico quado invece è triste e solo.... ça va bien, adesso vado a pappa, cvidi ti sàluto... siauuuuuuuauuuuuu

14/10/08, ore 01:05

Bella, davvero.. diretta.. hai la grande capacità di esprimere un pensiero secco anche solo in una riga, tutto ciò è magnifico... potrebbe essere un pensiero che sfocia alle volte nella mente di Goku.. il fatto di essere debole, ci pensa spesso.. spero non si faccia inghiottire dalle tenebre