Only 15 Magic Words
di Stephanie86

18/01/15, ore 19:04

Non pensavo che mi sarebbe piaciuta una fic del genere, visto che di solito leggo papiri, e invece mi ha conquistata!
Non conosco la serie *va a rifugiarsi in un angolino per l'imbarazzo* ma un paio di personaggi li ho riconosciuti: Elsa è Elsa, non c'è altro da aggiungere; Tremotino è un personaggio di una fiaba, ma non mi ricordo quale (per caso c'è una tipa che deve filare un filo d'oro? E poi fa un patto con Tremotino che le chiede in cambio suo figlio?); Belle è quella della bella e la bestia, no?
Comunque, i prompt che mi sono piaciuti di più sono stati: Hurt/Confort, perchè sì, non c'è un motivo particolare; Crack, perchè mi ha fatto ridere; Horror, che mi ha fatto venire i brividi (che fifona che sono...) e Baby!Fic perchè è dolce *-*
Anche nella sua brevità, mi ha trasmesso molte cose *-* e mi è piaciuta davvero molto!
Little Wings

18/01/15, ore 18:27

*si inchina*
Tu mi devi svelare i tuoi segreti. Sul serio, mi devi dire come tu abbia fatto a scrivere storie di meno di quindici parole (!) che siano così meravigliosamente significative mentre io non riesco a rispettare le cinque colonne di limite nei temi in classe U.U
Sul serio, non ho idea di come tu sia riuscita a realizzare questo capolavoro di sintesi, ma sei stata incredibile.
Ogni mini-storia ha un significato. Io mi sarei strappata i capelli dalla disperazione al tuo posto, ma tu sei riuscita a creare qualcosa di pazzesco. ogni storia contiene l'essenza dei personaggi. Non solo avevi un limite di parole ridottissimo, ma non potevi neanche scegliere le interazioni. Eppure, sei riuscita a rendere ogni personaggio in modo approfondito e con un senso. Ogni storia ha motivo di esistere, ha una sua ragione, e questo eè incredibile. Persino quella del threesome è azzeccatissima, nonostante il crack!triangolo XD
Oh, e la citazione del "vuoi costruire un pupazzo di neve?" mi ha sciolta *w*
Ora torno a lollare (?) sulla storia dei tacchi a spillo *rotola via urlando lol*

18/01/15, ore 17:50

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Devo dire che non avevo mai letto prima di nessuna sfida di questo tipo, ma l'ho trovata molto divertene :)
Sei stata brava ed abile a riuscire a trovare un'idea per tutte queste situazioni e ammetto che CRACK mi ha davvero fatto ridere XD è geniale.
Hai saputo renderla completamente tua.
Quella che mi ha lasciato più perplessa è la THREESOME, ma solo perché non vedrei mai nessun altro insieme a Belle a parte Tremotino ^^
I miei complimenti!

Un bacione, Rain

18/01/15, ore 16:14

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Allora, sinceramente questo giochino/sfida non è male, è una cosa divertente soprattutto se hai bisogno di prompt, idee, o spunti per qualcosa di nuovo.
Alcune mini drabble mi sono piaciute di più, altre di meno (per esempio crack e treesome non mi sono piaciute molto), però te la sei cavata molto bene, lo devo ammettere.
Complimenti per l'idea e per la praticità, magari lo farò anche io un giorno! XD
-Shin

25/10/14, ore 14:04

Sei stata bravissima! In poche,ma buone parole,hai descritto i personaggi in varie situazioni.Tanto di cappello,non quello magico.Ciao e grazie.

16/10/14, ore 23:14

Davvero molto, molto brava a destreggiarti con questa piccola ma intrigante sfida! ^^
Ti ammiro molto, il mio dono della sintesi è piuttosto scarso, ma tu sei riuscita a lasciar trasparire moltissimo dei singoli personaggi - oltre ad aver interpretato in modo originale alcuni prompt, come il "crack" che tu stessa hai sottolineate e che ci stava benissimo!
Il primo è forse quello che mi è piaciuto di più, forse perchè contiene l'ambiguità e al contempo la profondità del personaggio di Jefferson tanto quanto quello di Regina.
Anche il penultimo, con Anna e Tremotino, mi è piaciuto molto: non amo molto la principessa di Arendelle, ma l'hai resa molto bene!
Che dire, per colpa tua comincerò a shippare Elsa e Ruby! xD
Complimenti ancora! ^^
Ella

16/10/14, ore 19:03

Ciao! :)
Che bello vedere anche te alle prese con questa sfida! Ricordo mi dicesti di temere di non riuscirci perché quindici parole erano troppo poche… Sono contentissima che ci sia riuscita, e tanto bene! *-*
Mi sono piaciuti tutti i prompt, e in particolare i primi tre. L’idea di “AU” è semplice, ma bellissima: Graham ed Emma sono stati tra le mie prime ship in OUAT, e l’idea di un lieto fine con tanto di nozze è tuttora in grado di farmi sciogliere.
“Angst” è, come dice il titolo stesso, una stilettata di dolore puro. Personalmente compativo Zelena: più che cattiva da sconfiggere, mi è sempre parsa una persona da aiutare. Aveva dei complessi terribili, dovuti proprio all’essere rifiutata da chiunque, e la riflessione sul padre adottivo fa emergere perfettamente quest’aspetto.
“First time”… Beh, io adoro Jefferson, sebbene paia sparito da Storybrooke, e ciò che lo ha come protagonista non può che incuriosirmi. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato la sua intuizione: percepisce subito il dolore e la solitudine di Regina, e sa che quanto ha intenzione di fare non l’aiuterà di certo; ma non per questo demorde dai suoi intenti, anzi.
Dimenticavo: carinissima l’idea di Emma sui tacchi a spillo! *_*
In conclusione, davvero brava! :)
A presto, spero!
Euridice100

15/10/14, ore 19:23

Salve!
Complimenti, sei stata incredibilmente brava!
Sei riuscita ad imprimere diverse emozioni in ogni singolo prompt, riuscendo pure a far intuire la caratterizzazione di alcuni personaggi.
L'uscita sui tacchi a spillo mi ha fatta sorridere, specie ripensando al primo episodio della serie, quando Emma torna a casa la sera del suo compleanno!
In definitiva ai fatto un ottimo lavoro!
*Diosmy*