Red Poppies
di EternalSunrise

17/10/14, ore 20:51

Ciao, non mi pareva di averti mai vista in questa sezione così spulciando il tuo profilo ho notato che hai già pubblicato qui alla faccia dell'attenzione che presto, comunque sono Faith e questa sera, dato che sono da mezz'ora alla palina del pullman ad attendere invano il mostro a 4 ruote che dovrebbe portarmi a casa, ho deciso di fare un giretto nel fandom (sappi che è molto raro). Ebbene la tua fic mi ha colpito senza un motivo particolare così sono entrata per dare un'occhiata, in realtà credevo che fosse una one shot ambientata durante la serie regolare e invece no xD
Partiamo dall'inizio:
Trecentosessantacinque giorni, diciotto mesi, e un anno.
Okay qui ci sono rimasta un secondo in più a pensare e mi son detta, che forse troppe lezioni all'uni mi hanno ucciso gli ultimi neuroni che avevo e ho perso il senno però rileggendo e facendomi due calcoli penso di essere arrivata alla conclusione che sarebbe un modo per intricato per dire che i due sono stati insieme 4 anni? xD A meno che anche tu non abbia iniziato a dare i numeri, penso che la risposta sia questa giudicando dal fatto che hai detto che Roxas e Naminé sono stati insieme più o meno sui 4 anni (correggimi se sbaglio i pg).
L'incontro è stato carino, la parte del leucopenia un po' meno... però se vogliamo essere precisi, non è che si muore proprio di leucopenia (la causa si riscontra nelle malattie o nelle infezioni che derivano dall'abbassamento dei globuli bianchi ma penso che questo lo sapevi già °°)
Cooomunque, passando avanti, trovo un po' estremo il gesto dei genitori di cancellare la memoria emotiva del proprio figlio (sapevo che si era discusso a riguardo ma non pensavo che esistesse davvero una pratica simile), capisco che l'avranno fatto per amore, per non farlo soffrire tanto però uhm... mi ha ricordato tanto Lionel Luthor quando fa cancellare la memoria di suo figlio Lex... E' normale che poi quel poveretto (è sempre Roxas vero? xD) impazzisca!
Il papavero mi fa pensare tanto ad Axel, "premio di consolazione", non solo per il significato del fiore ma anche per il colore rosso. Dimmi se ho azzeccato le congetture oppure ho detto una marea di cretinate, sappi solo che sono reduce da mille ore di università x°D
Allora, penso che sia ancora presto dare un giudizio sulla storia dal momento che questo è solo un antefatto e quindi non si sa praticamente nulla di quello che dovrebbe accadere quindi è un po' difficoltoso giudicare, però non sembra male e vagamente mi ricorda la mia fanfiction di cui non faccio il nome in cui lui è innamorato di lei ma lei muore e poi incontra l'altro ahahah, scherzo, comunque spero che l'arrivo di quest'altro "lui" faccia calmare l'animo distrutto di quel povero amante gravato dal peso del lutto.
Bene il mio tablet è quasi scarico e ora devo scendere (alla fine l'autobus è arrivata e mi sono fatta il tratto scrivendo il commento), spero di non averti "offesa" con le mie ipotesi da pazza senza un briciolo di senno, ti farò avere un parere più preciso con il secondo capitolo della storia con la speranza di avere una mente più lucida xD
Baci, Faith
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:54 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 09:00 pm)