Young And Beautiful
di Aliseia

25/10/14, ore 10:50

È difficile commentare questa storia, perché il primo impulso che si ha è quello di scrivere una sequela di “magnifica”, “bellissima”, “bis”, “tris”, eccetera… Ma considerando la portata della suddetta, credo sia  doveroso qualche contenuto un po’ più degno di nota.
Inizierò col chiarire che non avevo dubbi circa la riuscita della crossover. Conosco la tua passione per i personaggi, siano essi Elfi o X-men, e la cura che, conseguentemente, metti nella loro resa; conosco la tua abilità di fanwriter o forse sarebbe meglio dire di scrittrice, perché anche se si è estranei al fandom in cui ti cimenti, è impossibile non rimanere affascinati dalla tua prosa magica.
Detto ciò posso assicurare che le mie aspettative (sempre alte, quando si tratta di te) sono state superate. La tua storia è permeata di una bellezza unica. Erik e Charles, Ergaun e Laindir, appaiono come personaggi autoctoni dell’universo Tolkieniano, ma allo stesso tempo è inevitabile notare una perfetta aderenza ai personaggi Marvel. Ergaun dalle labbra sottili quanto lame di spade, che richiama a sé le armi, i metalli, con la stessa naturalezza di chi lo fa attraverso un mero cenno. E il bel Laindir, del quale si racconta sappia leggere le menti altrui, immergendosi nei pensieri più intimi. La loro costante contrapposizione, il richiamo sempre frequente -nelle tue storie- alla fascinosa attrazione degli opposti, qui sublimata col raffronto tra Edain ed Eldar. Passionali e volubili, i primi, alteri e nobili, i secondi. Ma Ergaun e Laindir, in realtà, non sono né l’uno né l’altro, o meglio sono entrambi. Paredhil. Mezzelfi. Per questo sono speciali, unici. Diversi. E terribilmente vicini nelle loro differenze.
Racconti delle loro cercarsi e lasciarsi, dei loro incontri e scontri con immagini che valicano le barriere della mente e quivi radicano come marchi di fuoco, al pari della voce di Laindir, del suo potere. Le tue parole sono poesia, lo dico sempre, ma nel caso in questione è importante sottolinearlo. E basta la frase iniziale per comprenderlo. Per rimanere stregati dalla tua abilità.
In conclusione non posso che ringraziarti per aver condiviso con me, con tutti noi, questo nuovo gioiello.
Un bacio.

P.s. Ma i poveri Elladan ed Elrohir? Che vedono i propri sudditi litigare con i raminghi di cui anche loro, un tempo, avevano fatto parte? Capiranno finalmente gli stess a cui era sottoposto il caro Elrond...
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 10:57 am)

21/10/14, ore 18:36

Ciao Tesoro :)
Non so come mi fosse sfuggito questo piccolo capolavoro...E' vero che i crossover sono pericolosi, ma è anche vero che questo ti è riuscito alla perfezione quindi sono davvero felice che tu abbia deciso di "osare". Io amo sia il mondo di Tolkien sia Charles ed Erik e devo dire che la lettura è scorrevolissima e che non potevi fondere le due cose in modo migliore. Il fatto che siano mezzielfi e che quindi abbiano in sè due nature, cosa che porta inevitabilemente a scelte e conflitti interiori e non, richiama gli ideali che dividono Charles ed Erik... In più, in questo periodo, come sai, ho una certa "predisposizione" verso i mezzosangue a causa di un certo signor Spock XDDD...ma, tornando alla tua storia, davvero tantissimi complimenti per come scrivi e per come hai reso i personaggi. Il finale poi mi ha fatto letteralmente sciogliere *_____*
Un bacione,

Alex

19/10/14, ore 15:19

Pare che tu sia riuscita a trasportare l'amore e la passione di Charles ed Erik in un mondo incantato di mezzelfi e uomini, sembra una favola la tua storia così sognante e evocativa, ma a tratti vi si ritrovano le tipiche frasi di Charles e Erik, le loro decise scelte di campo che li portano, qui come nella realtà, a separarsi. Non c'è nulla di forzato in questo crossover, ma anzi sembra un mondo creato appositamente perché in qualsiasi tempo e in qualsiasi spazio Charles e Erik giungano a superare infine le divisioni e a riunirsi sempre e comunque.
E il finale, in cui Erik/Ergaun depone le lame per arrendersi finalmente all'amore del suo piccolo incantatore, è dolcissimo e commovente.
Hai creato un piccolo mondo che è un gioiello e un tenero sogno.
Come sempre sei bravissima e anche tu un'incantatrice.
Complimenti!
Abby

18/10/14, ore 21:54

Wow!!!!!!!!!!!! Bellissima storia!!!!! *_* *_* Dico davvero!!!!
Anchio amo il mondo di Tolkien, tantè che è il mio autore preferito :).
Mamma mia, certo che Erik e Charles versione elfi è davvero un idea fantastica! E' scritta bene, e non mi pare di aver trovato errori, è molto scorrevole :).
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, lo meriti sei brava a scrivere :). Ho messo questa storia tra le preferite se non ti dispiace..^^.
A presto!!!! *_*