Se continui a guardarti indietro, non vedrai mai ciò che hai davanti.
di stillyna

Ciao! Parto subito col dire che questa storia mi è piaciuta molto! Chichi è un personaggio bipolare a mio dire, e in genere non mi piace molto, ma questa storia al contrario mi ha presa!
«Come ho potuto essere così ingenua?» Bella domanda Chichi.
Anche il linguaggio è scorrevole e non ho trovato errori grammaticali. L'unica cosa che non mi ha convinta è il titolo. Tuttavia, brava!
E se ti va passa da me ;)

Recensione premio "La Coppa del Cinema" - Vincitrice del Premio " Miglior Scena Sviluppata"

stillyna questa OS mi è piaciuta molta e mi piace come hai delineato i pensieri di Chichi verso il suo Goku, ed anche verso i suoi ricordi con lui.
La sua insonnia nel non accettare tutto quello che gli è successo e uscire fuori, in quel prato immenso, per ricordare ciò che di Goku gli è rimasto.
E poi c'è da dire che tutti conosciamo, bene, il dolore di Gohan e quello di Chichi per la perdita di Goku.
Un eroe, un padre ed un marito che si è sacrificato per il bene della Terra.
E, a parer mio, soprattutto per la sua famiglia. Terra e famiglia sono due cose collegate.
La mia visione dei comportamenti di Goku è risaputa, non lo reputo un egoista e do tutta la colpa a quel piccoletto di Gohan che ha sempre ubbidito a suo padre e nel momento più necessario non lo fa.
Alcuni dicono che è stato bravo perché ha fatto fuoriuscire il suo lato saiyan e che la colpa è tutta di Goku, ma intanto per questa sua trovata soffre lui e soffre sua madre ed in seguito soffre Goten.
Chiusa questa parentesi, posso semplicemente dirti che ho apprezzato i momenti dove lei ricorda le frasi di Goku.
Come ad esempio:
La parte dove sono entrambi sui monti Paoz – nel loro primo appuntamento ufficiale – e Goku rivela a Chichi quella sua sensazione di benessere ogni volta che arrivi lì.

E mi è piaciuta la dolcezza con cui delinei i ricordi di Chichi.
Davvero una bellissima OS, con un finale che rivela ciò che Chichi porta in grembo.

“Il dono più bello che il cielo potesse farle, un lucente barlume di speranza nell’oscurità. “
Goten è il dono pieno di luce che spezzerà l'oscurità di quei momenti così bui.
Ho solo una critica da farti, e spero con tutto il cuore che tu non ti offenda, cioè che la Citazione si perde e non può essere unita a Goten visto che “guardare indietro” e “ guardare avanti” nel suo caso sono due cose diverse.
Non so, a parer mio, non sei riuscita del tutto ad amalgamare la citazione con l'OS.
Nonostante tutto la tua storia ha fatto fuoriuscire la miglior scena che si possa vedere/leggere.
I ricordi Chichi sono stati momenti/scene che meritano un premio ;)
Nonostante la critica, complimenti ;)

Ps: Ho lasciato i giudizi come recensioni a tutte ;)