La proposta e il dubbio
di Ninfea Blu

momento di epifania... all'alba dei 33 ;P accidenti se ci hai dato dentro con il tumulto interiore... troppo! ;P

05/03/16, ore 09:20

Non volevo leggere questa storia perché avevo in mente alcune storie su Girodelle e la sua sfortunata proposta - non volevo farmi inluenzare ;P
Ero anche convinta che questo fosse nella tua fase diciamo analitica: dove non ti discosti dall'anime per stravolgerlo, ma deve sei piuttosto l'annotatore del non detto.

"Irritare" non direi: nel suo giardino ognuna gioca con la Barbie come più le piace :)

Il sospetto di Oscar credo sia legittimo: la Guardia Reale può essere visto come luogo in cui lei non si realizza appieno in quanto luogo "falso" in contrasto con lei "vera" (una chiave di lettura rispettabile, ma sul lavoro nessuno si sceglie mai i colleghi, ed è difficile che proprio in quel particolare posto di lavoro siano capitati tutti gli adoratori di Satana...) oppure come luogo dove lei non si è guadagnata realmente il rispetto degli altri ed oramai è tardi per costruire rapporti da zero, oppure come un luogo dove lei è stata accettata, ma non lo ha mai davvero capito e questo non l'ha fatta "crescere" - o, per finire, come un luogo che lei non ha visto come una opportunità per aprirsi al mondo (alla fine erano sempre lei ad André, come quando erano ragazzi, non apre mai la porta a nessuno, nemmeno come amico, e sembra avere un compito molto particolare, quasi da Cortigiano, pi che da Soldato: è accanto alla Regina, non tra i suoi uomini).

"perché anch’io sarei l’uomo più triste del mondo se voi foste infelice." questo è del manga e, quando l'ho scoperta, mi ha fatto apprezzare molto il personaggio. Senza nulla togliere ad André, sono due uomini molto diversi , anche nel viver eil loro amore: uno piange e la implora di non sposarsi, l'altro la spinge a cercare questa felicità che le manca.

"Siamo riflessi uno dell’altro" anche questo richiama il tema ella luce e dell'ombra del manga, dove questo loro crescere insieme alal fine li ha scolpiti in modo da incastrarsi perfettamente tra loro (e solo tra loro, temo).

Qui mi sei sembrata più contenuta nel "tumulto interiore"
Bella prova

Bellissima! Complimenti ancora!

13/05/09, ore 11:53

E' molto bella anche questa fanfic, una sorta di dialogo interiore della nostra Oscar, che la porta a scoprire sé stessa... Mi piace molto la frase "due anime fatte della stessa sostanza", coglie appieno l'unione di Oscar e di André. Brava!

Oooh finalmente trovo un pò di tempo anche per recensire questo capitolo corretto e revisionato... che dire, come al solito mi sono ritrovata affascinata dalle riflessioni di Oscar... me la sono immaginata lì, sola nel salotto di casa Jarjayes che leggeva la lettera e poi pensava, con una mano sulla fronte o fissando a vuoto il camino spento. L'Oscar che traspare dalle tue righe è vera, fatta di carne e sangue, è una persona matura che sta cercando dentro sè stessa le risposte ad alcune domande rimaste in sospeso dentro di lei per tanto tempo. L'ho vista ricordare tutte quelle frasi della sua giovinezza e quei momenti in cui André la guardava da lontano, come un angelo custode in incognito. Un racconto che mi ha preso davvero, come quando l'ho letto la prima volta :) Complimenti per tutte le emozioni che sai trasmettere!!! Baci :)

un'altra bellissima storia, un altro pezzo di Oscar che ci regala emozioni. Non avevo letto questo tuo lavoro, perchè, come sai (ma è un MIO limite) preferisco le ff che hanno per protagonisti Oscar e Andrè, per cui mi sono detta: e che vuole mò sto Girodelle? Invece mi sbagliavo, perchè questa è un nuovo splendido racconto sulla coppia preferita di sempre. hai dato voce ad una Oscar complessa ed affascinante. Brava!!!

mi piace proprio tanto questa storia. ti lascio il commento su questa seconda parte. Finalmente una Oscar gelosa... meno male che anche lei prova dei sentimenti, anche se lo abbiamo tutte sempre saputo. Oscar si rende conto solo dopo le parole del conte dai lunghi capelli castani che Andre' per lei e' come l'ossigeno. Molto belle le tue parole, quasi poesia in alcuni punti complimenti Macri

Ciao confermo tutto quello che ha detto Arte, in piu' aggiungo che questa ff va subito nei preferiti, a far compagnia a tutte le altre che hai fatto...veramente bella e profonda, sei riuscita a farmi risultare simpatico Girodelle, personaggio che non mi è mai piaciuto. Grazie ancora

Ti lascio questa recensione con un nodo alla gola. Hai scritto una fanfiction (e soprattutto per l'ultimo capitolo) davvero meravigliosa, fantastica e stupenda! Non riesco a trovare aggettivi più adatti per congratularmi con te, anche questi sembrano così riduttivi. E' bella dall'inizio alla fine, ogni tratto, ogni passaggio, ogni riflessione è qualcosa di unico, profondo ed intenso. Che dire ancora... che sei bravissima e hai talento, ormai non è una novità, quando scrivi trasmetti emozioni che arrivano dritte al cuore! Ancora sinceri e vivissimi complimenti.

18/10/08, ore 16:14

bella non ho capito è completa oppure c'è un seguito, preferirei che ci fosse

17/10/08, ore 22:56

ps..ma è finita o no? perchè nella storia hai scritto fine e nei dati iniziali hai scritto completa:no...???? ciao!!!!

17/10/08, ore 22:51

molto bella

17/10/08, ore 19:03

Ciao! Questa storia mi ha colpito molto per come è scritta, sembra quasi di leggere i veri pensieri di Oscar. Mi è piaciuto molto soprattutto il modo in cui lei si rende conto dei sentimenti che prova. Da una parte Girodelle, che la aiuta a fare chiarezza in sè stessa, e dall'altra lei stessa che non vuole che André soffra. Molto bella, davvero! Ti faccio i complimenti ^__^ baci bellatrix18

17/10/08, ore 12:40

Complimenti !!!!!!!!!!!!! Questa shot è stupenda , un bellissimo e ben scritto mix di immagini dell'anime e del manga. Che ne dici di regalarci una lf?

17/10/08, ore 10:34

Ho lette le altre tue storie..e fin ora non ho recensito solo perchè gli argomenti trattati non mi piacevano tanto..ma questo si. Hai uno stile pulito e lineare vorrei poterlo avere anche io certe volte,ma del reso anche l'argomento è sviluppato in maniera molto delicata. Scrivi ancora,magari utilizzando altri soggetti oltre a Fersen..che non mi è molto a genio (ovviamente è solo il mio desiderio..libera di fare ciò che vuoi).Un bacio.