Amour Fou
di JeanGenie

05/09/16, ore 15:55

Eccomi qua, dopo tanto tempo, a leggere e recensire questa tua storia.
MI ero ripromessa di passare molto prima, ma sono talmente tante le storie da seguire e poco il tempo per farlo, che ho lasciato trascorrere un po' troppo mesi.
Chiedo immensamente perdono e prometto, pian piano, di farmi perdonare e rimettermi in pari.
Che posso dire? In primo luogo, scrivi meravigliosamente.
Sul serio, adoro il tuo stile, uno stile tutt'altro che semplicistico ma decisamente non pesante... Lo definirei piuttosto sofisticato, ma in senso buono, e certamente adatto al contesto che vai a rappresentare.
La Gotham che hai descritto E' Gotham, è quella città senza speranza ed avvolta in una coltre di nebbia e criminalità che abbiamo imparato a conoscere attraverso film, cartoni e fumetti, e in questo caso mi sembra che l'ispirazione di Nolan si noti eccome, le atmosfere che evochi sono proprio le sue e il risultato finale è decisamente efficace, mi piace un sacco questo inizio.
Splendida la caratterizzazione dei personaggi, specialmente quella di Harleen, che in questo momento vediamo ancora in veste di dottoressa, una Harleen "nella norma" e della quale sono curiosa di conoscere di più, data la tua scelta di seguire il percorso del buon vecchio Nolan.
Mi piace anche l'idea che tu abbia reso lei e Pam amiche da prima di diventare Harley Quinn, il loro rapporto (puramente AMICALE, sia ben chiaro) mi è sempre piaciuto molto ed adoro vederle interagire.

Insomma, questa storia promette benissimo e tu sei veramente super brava, ma questo già si sapeva.

A prestissimo <3

29/09/12, ore 14:55

Buongiorno.
E, dopo 4 anni dalla prima pubblicazione, sono qui a commentare.
Non so nemmeno se la leggerai, questa recensione.
In questa Fic ero già capitata (tipo un mese fa) e non l'avevo mai iniziata, forse per pigrizia, perchè è davvero lunga (non voglio assolutamente dire che sia un difetto!) ma da oggi comincio a leggerla.
Mi è anche stata consigliatissima, e devo dire che hanno ragione!
Mi piace molto, si vede che è una Fic di alta qualità, anche perchè è tutto dettagliatissimo e ci sono molti personaggi, in più è scritta molto bene, anzi benissimo *w*
Vado a leggere questa meraviglia, ciao :D

29/05/10, ore 18:51

Ho appena finito di leggere il primo capitolo, e mi viene una sola parola (che, va detto, non uso spesso): eccezionale. Hai uno stile asciutto eppure estremamente esauriente e comunicativo, che riesce ad "emanare" la stessa atmosfera tetra e al contempo affascinante di Gotham City.
Mi piace il modo in cui -sebbene siamo solo al Prologo- hai delineato i personaggi, li hai caratterizzati e al lettore hai trasmesso da un lato quella sensazione quasi "rassicurante" di conoscerli fin da subito, e dall'altro la voglia di continuare nella lettura per vedere come i vari tasselli delle loro personalità si comporranno poco a poco; sei stata (o stato? così a pelle -e dall'amore che emani XD per il Joker- credo tu sia una ragazza, in caso contrario chiedo venia per la gaffe e aggiungo no problem,sono per l'amore libero :P) -finalmente una volta tanto qualcuno che rimane in CANON!- rispettosa del film, in quanto hai descritto come per ognuno quanto accaduto abbia portato conseguenze più o meno piacevoli creando così una continuità con il lavoro cinematografico, e hai mantenuto una cosa che nella saga di Nolan mi piace in particolar modo: il trattare Gotham City come un ulteriore personaggio e non come semplice ambiente, darle in qualche modo "vita", perchè se così non fosse tutti gli altri, buoni o cattivi che siano, non avrebbero motivo di esistere.
Ho esitato a lasciarti una recensione proprio perchè è difficile non sfigurare davanti a una cosa scritta tanto bene XD, ma spero di essere stata abbastanza esauriente e comprensibile ;), e concludo il mio papiro augurandoti buon lavoro! :)
Ancora complimenti

Kashmir

11/01/09, ore 17:00

Per me quasi un miracolo,trovare una storia degnamente scritta sull'ultimo film di Batman. Uno stile,perfetto chiaro,lineare,impeccabile e che non annoia. E la minuzia con cui,senza mai cadere nel pesante,descrivi l'essenziale fulcro della vita di harley. sai che ti dico? Mi piace si,la storia e commenterò ad ogni capitolo,dato che promette decisamente bene. Spero di non rimanerne delusa. Va fra i miei preferiti,già già ;)