Silenzio Apparente
di TimeFlies

01/12/14, ore 22:16

Ciao, ho avuto modo di leggere questa storia stanotte poiché non riuscivo a dormire ed essendo interessata alle storie drammatiche, devo dire che questa è davvero molto profonda. Ho subito sentito varie emozioni fluire in primo piano all'interno di me quali la paura di quel ragazzo nel momento in cui scopre di avere questa malattia e notare che i suoi stessi genitori non riuscivano a comprenderlo. È una cosa altamente terribile. Ben pensava che qualcuno prima o poi lo capisse e invece no... quindi anche con Karen è un po' sfiducioso, alla fine ha imparato ad esserlo con tutti. Niente cibo e niente dormire. Alla fine si è scoperto fosse un Farnshee e qui ho pensato 'cavolo, quanta fantasia che hai', soprattutto perché so che esistono creature soprannaturali come i Banshee e sono dannatamente crudeli e cattivi però quasi nessuno si interessa a loro essendo sempre nella direzione dei vampiri o dei lupi oppure dei fantasmi. Ma vi sono anche codesti, i wendigo e altre creature cui ora i termini mi sfuggono. Ritornando alla storia, sai cosa ho amato di più? Il tuo stile che, nonostante Ben dovesse allatrraversare le intemperie per essere accettato da qualcuno, il tuo stile continuava in modo schietto e deciso come se pure esso volesse far capire di proseguire fino in fondo che qualcosa sarebbe mutato ed infatti... è arrivata Karen. Karen è la luce per Ben, infatti lui all'inizio viene stordito e non parla ancora ma pian piano inizia a fidarsi e prova a buttarsi in quel fiotto di luce che è Karen. E lei non è da meno: vede l'oscurità e prova paura, non vuole avvicinarsi troppo tuttavia si abitua quasi subito avendo un padre che ha aiutato a portarlo fuori dal male che l'alcool gli procurava. E Ben e Karen si avvicinano ma sono così attratti l'uno dall'altra che non percepiscono il pericolo arrivare: lui ha un attacco diverso come se le voci avessero aspettato il momento giusto per rapire un'altra persona. Ben è morto e quindi si è liberato, tuttavia Karen gli ha toccato la mano e... le voci maledette sono passate a lei che poi ha compreso che Ben era morto? Hm, difficile a dirlo ma io ho compreso questo. In ogni caso, so che non scrivi drammatiche poiché sei conosciuta come colei che porta avanti l'altra storia ma questa è meravigliosa. Ho notato che mi hai aggiunta su Facebook e mi sono ricordata che ancora non ti avevo recensita quindi sono curiosa come poche volte: come mai? (: Au revoir

12/11/14, ore 09:23

Ciaao, sono qui per lo scambio!
Ti scrivo dall'ora di inglese, sentiti onorata. Come sai ieri ho letto questa one shot e provato a recensirla, ma EFP crushava e non ne ho avuto l'occasione.
Sinceramente, ho trovato la tua storia molto interessante. Sarà che mi piace questo genere un po' contorto... Non lo so, ma l'ho adorata in ogni sua parte; dalla descrizione delle vite passate di Kristen e Ben alle vite attuali, il loro conoscersi piano piano e finalmente riuscire a comunicare. Quando Kristen l'ha baciato il mio cuore ha fatto le capriole, quando Ben è riuscito a parlare quasi mi sono commossa, e quando è morto... Oddio, ci sono rimasta malissimo.
Una cosa che non ho capito è il motivo per cui Kristen è diventata come Ben... Sono confusa, perchè in teoria è un modo di essere, non una malattia... Vabbè, sarò scema io ahah
La storia in generale è bellissima e scritta davvero bene, il tuo stile è fluido ma allo stesso tempo non banale, quindi lo adoro.
Bravissima, quindi!
A presto,

Jamesguitar

08/11/14, ore 00:04

Non avevo mai letto storie di questo tipo, sono  davvero strane e adesso ho capito che mi interessano, perché appunto "soprannaturale.". Sicuramente l'oscuro e maligno destino di Ben è terribile, e diamine hai scritto così bene che mi sono immedesimata nei personaggi.
Davvero, complimenti!

07/11/14, ore 09:21

Di tutte le storie del contest questa è sicuramente una delle più curate. E' più lunga, si impegna maggiormente a scavare nel passato del protagonista e a dare un'interpretazione vivida del tormento che si porta appresso. Lo spirito che hai scelto ti aiuta senz'altro perchè è uno spirito tormentato, non necessariamente violento e quindi improvviso.
La figura di Kristen è dolcissima accanto a questo bambino incapace di parlare, peccato che alla fine non riesca ad aiutarlo!
Nel complesso l'ho trovata ben scritta e piacevole, forse mi è mancato quel qualcosa in più che avrebbe potuto renderla più intensa e meno lineare.
Brava comunque, alla prossima, Mivi ^^

01/11/14, ore 08:50

wow,davvero neintemale!!!
siucramnete la tua storia è riuscita in senso sovrannaturale,oltre che nella vaolorizzazione di banshee e farshee,tu ne hai inserititi due,anche se kristen lo diventa solamente alla fine :)
i miei complimneti anche per il banner :)