Leggenda di Ghiaccio
di Hugin BenMar

23/05/18, ore 22:06

Ed è proprio da me mettermi a leggere e recensire una storia di quattro anni fa postata su un profilo inattivo da tre ahahah.
Mi piace l'approccio epico/biblico con cui affronti l'argomento della creazione e, allo stesso tempo, la prosa bonaria con cui articoli il tuo testo. Certo, ci sono specifiche scelte lessicali che non condivido appieno, ma che senso avrebbe perdere tempo a elencarle e commentarle, sapendo che nessuno se ne accorgerà mai? Ahahah.
Notevole la presentazione della creazione di Alduin, poiché non c'è ossimoro più grande che vedere la creazione dal Nulla. E ancor più bella la personificazioni attiva di soggetti altrimenti astratti. E, diamine, l'inizio della narrazione vera e propria, della storia nuda e cruda, è potente. Le transizioni tra Steinbjorn e Koll sono tanto repentine quanto fluide e, pur essendoci due visioni completamente diverse, opposte direi, non viene data ragione all'uno o all'altro, non c'è sbilanciamento nel narratore. Non sono cosette da poco.
“Nulla era certo di vincere, Tutto sapeva che non avrebbe perso”: che bomba di frase lol.

28/10/14, ore 13:48

Ehi!!
Bellissima storia, è a dir poco favolosa!
La trama è originale, accattivante e coinvolgente e poi adoro Koll, mi piace un sacco come personaggio!
Spero con tutto il cuore che la continui, perchè merita davvero e mi piacerebbe un sacco leggere il seguito.
Bravissima e complimenti,
Sara :)