Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

20/11/16, ore 20:32

Non mi capita spesso di recensire le storie che leggo, (anche se mi ero ripromessa di lasciarvi almeno una recensione all'ultimo capitolo), ma arrivata a questo punto sono costretta a farlo: la scena delle anime che arrivano sullo yacht prendendo il sole e cantando My heart will go on è strepitosa!
Ora il mio desiderio più grande è scoprire cosa si cela sotto la famosa infula (perché si scoprirà vero??)XD.
Ultima cosa: complimenti per l'impegno, non deve essere facile un lavoro del genere:)
P. S.: continuerete ad aggiornare vero? Vipregovipregovipreeeeeeego!!! (Cit. Dante)
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 08:51 pm)

06/09/15, ore 17:18

Ok, sono rimasta a leggere in silenzio per tutta la durata dell'Inferno, ma adesso non ce la faccio più: voi meritate una fornitura a vita di medaglie solo per esservi lanciate in questa impresa, è una settimana che allietate gli ultimi giorni di vacanza prima di ricominciare la scuola, ed è da una settimana che non faccio altro che rotolarmi dalle risate, e Capitan Findus e le anime che, invece del salmo, cantano e imitano Titanic... è stato troppo, ho ceduto xDD

Davvero, complimentoni!

01/11/14, ore 12:36

Ma la fate finita?
Sul serio volete smetterla?
La finite di scrivere così bene ? EH Allora? Forza rispondete...!!!
Anzi ve la do io la risposta....NON SMETTETE MAI DI SCRIVERE,MAI PIù!!!!!
*Silenzio imbarazzante*
Ok scusatemi tanto per la sclerata ma non potevo resistere e come al solito anche questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di vedere altri momenti slashiosi su questi due bellissimi poeti adorabili.
Adoro Virgilio e i suoi scleri da fidanzato geloso e iperprotettivo..è ADORABILE.
Dante che copula con Casella è comico ahahaha!!!
Non parliamo poi della versione by anime dannate d Titanic ahahahahahaha ho riso mezz'ora per quella scena.
ahhh care mie siete riuscite sempre a sorprendermi e ha farmi divertire come non mai e anche ha farmi fangirlare come non mai.
Davvero brave...COMPLIMENTI!!!!
L'unica pecca della fanfic è la consegna dei capitoli(ma non prendetela male sono solo io che non riesco ad aspettare !!) che purtroppo può arrivare anche due settimane dopo.
Ma d'altronde la fic è vostra e ognuno ha i suoi tempi di scrittura basta solo che non smettiate di pubblicarla lasciandola in sospeso*occhi supplichevoli stile Dante "Aquilotto dolce" Alighieri*!!
Volevo solo chiedere una domanda: avremo(perchè parlo al plurale?) noi poveri esseri umani la possibilità di leggere un capitolo con un raiting un piccichino più altooo? Tipo che so giallo aranciato magari!!(abbiate pietà non sono io che parlo ma lo yaoi si è impossessato di me)
Finito tutta questa lunga recensione piena di pazzia vi lascio e vi saluto!!!
Alla prossima
Baci
PakithewDrama

Ps:Che bello siamo a 90 recensioni(è felice di aver scritto la 90 esima recensione)!!!!!
pps:Andy ha fatto il disegno in cui Virgilio e Dante si sbaciucchiano è bellissimissimo...MARVEILLOUS!!!

(Recensione modificata il 01/11/2014 - 12:37 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 12:41 pm)

29/10/14, ore 21:11

Vi amo e vi odio.
Siete state Inferno e Paradiso (Tanto per restare in tema) per me.
Ergo, vi considero il Purgatorio, che sarebbe il luogo perfetto per la sottoscritta, ma dettagli. *Coff coff*
...
Aspettatevi una recensione lunga.
Tipo che sono arrivata fino a qui e sono senza fiato.

Mettiamola così: domani molto probabilmente verrò interrogata sulla Divina Commedia. Un grandissimo sbattimento di palle, diciamocelo, e allora alle 17.00 mi è venuta in mente che ci sono delle fUngirls fuori di testa che shippano Dante e Virgilio.
Cioè, ma per piacere.
Dante e Virgilio? Due poeti? VERAMENTE?!
Va bene che trovo carini Achille e Patroclo, però...
... Però adesso li amo alla follia. Dante e Virgilio in primis, poi Ulisse e Diomese, Achille e Patroclo...
Aiuto, sono finita nella sezione poemi epici- personaggi storici. E' una cosa delirante sotto ogni punto di vista, anche malata, e piuttosto inquietante, ma...
Ma vi amo.

Dicevo, erano le 17.00, ho deciso di leggere qualche storiella su Dante e Virgilio sia per farmi due risate sia perché ero curiosa, e sono capitata... qui.
Ero gasata per la parodia, però mi son detta: Figuriamoci se mi metto a leggere tutti 'sti capitoli. Salterò un po' qua e là, bom.
Poi però ho scoperto che c'erano i nostri due protagonisti insieme e ... Oddio, a parte pausa bagno e cena, sono rimasta appiccicata allo schermo e ho gli occhi in fiamme. (Tra l'altro ho anche visto le fanart, sono davvero deliziose e simpatiche!)
Quando trovo una storia con un corposo numero di capitoli (Che per me solitamente il massimo è 10, anche se spesso sono decisamente più lunghi) mi scrivo a lato ciò che ho apprezzato di più, capitolo per capitolo, e alla fine faccio una mega recensione per comprendere tutto.
Qui però non l'ho fatto.
Non ce l'ho fatta, ero troppo presa e bramosa di divorarli: figuriamoci se mi fossi messa ad annotare! Anche perché se no sarebbe venuta fuori una cosa chilometrica, ci sono... decisamente troppe cose .
La storia è scritta bene, è scorrevole, forse qualche piccola dimenticanza, ma non ho visto errori particolarmente grossi, il che è un bene, perché spesso le storie comiche, specialmente le demenziali, hanno una trama carina ma sono scritte da far schifo.
E questo non è affatto il caso, anzi!
Purtroppo io sono molto indietro nella Divina Commedia; siamo solo al canto VII dell'Inferno, e la cosa buffa è che praticamente mi sono spoilerata tutto il resto in maniera ''alternativa''.
Okay, da domani non riuscirò più a guardare questa opera allo stesso modo, giuro. E vi ringrazio perché ora probabilmente ascolterò con più interesse, cercando di analizzare ogni parola che si scambieranno Dante e Virgilio.

Sto divagando troppo, non ce la posso fare.
L'idea della parodia: geniale. Ho amato la caratterizzazione di Virgilio, maestro un po' brusco, per certi versi acido, sarcastico, stronzo e un po' pervertito, che però fin da subito prende Dante sotto la propria ala.
Dante, ecco, che fa la parte passiva della coppia. Infantile, dannatamente curioso, ingenuo e... L'ho amato, dai.
E tutti i personaggi dell'Inferno...! Quando sono giunta al primo cerchio mi sono chiesta: ''Come diavolo faranno a rendere comiche certe scene così strazianti?''
E sapete cosa ho amato? Che lo avete fatto, ma solo in parte.
Mi spiego meglio: descrivete dettagliatamente le pene, concedendo al lettore, anche tramite le reazioni di Dante, un attimo per provare pietà, ribrezzo e anche angoscia. Poi però, per ricordare al lettore che questa è pur sempre una parodia, torna l'allegria, con le battute di Virgilio, con i dannati stesso che battibeccano tra di loro, che prendono in giro Dante per il suo nasone (Che rimarrà nella storia, giuro).
E' una cosa formidabile, non scherzo. Ho amato questa atmosfera particolare che ha caratterizzato in maniera così peculiare l'Inferno.
Non posso stare a citare tutte le battutine, tutti i personaggi e tutte le volte che mi sono dovuta alzare per prendere un attimo di respiro dalle risate perché altrimenti butterei giù una lista infinita.

... Il rapporto tra Dante e Virgilio.
Per l'amor di Dio, era da tempo che non scleravo così. Perché? Beh, perché da amante dei generi drammatici spesso più che sclerare sono lì a piangere fiumi di lacrime perché le mie OTP, quindi mi mancava questa sensazione di ... Sì, sclero. Sclero e perenne oh mio Dio si stanno toccando!
Cioè, le gelosie, le seghe mentali, le battute ambigue, i doppi sensi... Aiuto. E avete fatto bene a prendervi tutto questo tempo per farli mettere insieme, perché se no si perde gran parte del divertimento.
Poi la scommessa tra Lucifero e Dio. Top.
Alla fine è vero: Tutto l'Inferno shippa Dante e Virgilio. E questa è una verità degna delle Sacre Scritture.
Ammetto però che spesso provavo un po' di malinconica perché pensavo al Paradiso. Ero tipo pesce fuor d'acqua, stile: Okay, adesso è tutto un punzecchiarsi e bacetti, ma quando dovranno salutarsi?! E soprattutto... Quando Dante terminerà il suo viaggio?!
Se mi ritroverò a piangere anche per una storia come questa mi strapperò i bulbi oculari, giuro. Ne ho abbastanza di tragedie, tra la mia vita e le storie che mi vado a cercare potrei fare un record, giuro.

Quando poi è finito l'Inferno sono andata in panico perché mi sono accorta che mi stavo avvicinando mostruosamente alla fine degli aggiornamenti e infatti ora sono in fase ritorno- traumatico- alla- realtà.
Io vi prego di aggiornare presto. Presto.
E la cosa peggiore è che farò molta, ma davvero mooolta, fatica ad abituarmi ai ritmi normali, ovvero: leggere questi brevi capitoli e attendere. ViPregoNonFatemiSoffrireTroppo.
Il motivo per cui vi odio? Semplice, perché ora dovrò fare le ore piccole per studiare per domani. Non ho aperto libro grazie a voi.
Stro- EHM. *Coff coff*
No, a parte gli scherzi, vi ringrazio per avermi fatta ridere perché mi ci voleva proprio oggi. Ero in preda alla monotonia e al grigiore della mia esistenza e almeno questa storia mi permetterà di pensare a qualcosa per un po'.
Grazie ancora, al prossimo aggiornamento!
See ya'-!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 09:25 pm)

26/10/14, ore 21:26

Ragazze belle mi siete mancate ( Voi invece mi avete dimenticato al punto che mi avete avvisato oggi invece che ieri ;_; me la segno eh!)
Ovviamente non potevate iniziare alla maglio con il pov di Virgilio ( Mi era mancato ) e la sua vocina Pervertita ( quella anche di più xD)
Neanche da dieci minuti insieme che già iniziano a litigare ( Non hai idea di cosa ho pensato alla parte degli angeli pensando a Supernatural, non so se conoscete la serie tv Immaginavo una scena così molto alla Castiel e Den )

"L’angelo stava a poppa, al timone, con indosso un cappello degno di capitan Findus. La schiena era ritta in un atteggiamento fiero. Sullo lo yacht erano sedute svariate anime, alcune stavano prendendo il sole su delle sdraio, altre erano all'interno e salutavano dai finestrini.

Tutti insieme, però, stavano cantando “My heart will go on”."

E DOV'è CELINE DION???
La voglio che canta vicino all'angelo xD
E Catone sembra le nonne che urlando: " MA mo ve lo buco il pallone."

Grandiose come sempre.
AL prossimo capitolo
Balder Moon

P.s. Virgilio geloso ahw

26/10/14, ore 19:08

LooooooL
Le proteste di catone alla fine sono il top :'D

Continuate così!!!

25/10/14, ore 15:51

Che modernità! XD
Su uno yatch, beati loro, nel vero senso della parola!!
Bella la scena in cui Virgilio è geloso. E poi si ricorda che lo deve lasciare... Povero!
Una recensione breve, ma ciò non vuol dire che non mi sia piaciuto! Perciò, al prossimo cappy, quando puoi aggiornarlo!
HB

25/10/14, ore 15:38

Eccoci di nuovo qua!
Anche stavolta un capitolo - pardon, un canto delizioso, tutto nell'ottica di Virgilio... e ovviamente della sua immancabile vocetta pervertita. Avevo immaginato che il nostro mantovano si sarebbe ingelosito per via di Casella... e infatti, non è stato da meno. Mi sarebbe piaciuto vedere un poco di più sulla scena questo meraviglioso personaggio che apre la serie purgatoriale dei poeti, ma suppongo di non poter avere tutto da questa fanfiction: sarebbe chiedere anche troppo!
La frase "Aaaah, LUI ha passato l'Inferno!" mi ha fatto proprio morire, ovviamente... e mi è piaciuto questo angelo traghettatore in versione Capitan Findus con tanto di yacht.
Devo segnalare però che in un paio di punti mancano le virgolette in riapertura del dialogo dopo un'interruzione narrativa: nulla di grave, ma mi sembra doveroso farlo notare!
Detto questo, non posso che mandare un bacio alle tre magnifiche autrici di questa geniale parodia.
Al prossimo canto!
Afaneia
(Post scriptum: forza e coraggio, la maturità non è poi tanto terribile, posso garantirlo!)