Groviglio nella storia
di Le Cicche

23/04/15, ore 20:03

Divertentissimo capitolo XD Michelangelo é un grande (anche a testa in giù XD) e Raffaello è troppo carino (peccato sia trattato come una pezza di piedi XD). Vorrei spendere una parolina pure per l'assistente: doveva essere dura essere garzoni nel rinascimento XD Alla prossima :)

22/04/15, ore 18:02

La qualita' dell'elaborato prodotto ha ripagato l'attesa ;) Povero Miky, la cappella sistina...quanti dolori!

21/03/15, ore 14:24

"Toh, mi hanno ammazzato la capra!". Avete raggiunto l'apeiron dell'epicità.

Ma dico, quanto mi avete fatto rotolare dal ridere? E sono solo alla seconda storia. Alla nona penso avrò la mascella bloccata!

Un applauso vivissimo!

Frenz

01/03/15, ore 14:48

Ciao^^
Come al solito, è un capitolo divertentissimo XD Ce li vedo Poliziano e Raffaello in versione "figli dei fiori" che saltellano allegramente per i prati.
Tra tutta quella gente, quello un po' più normale mi sembra Pico, che poverino deve eseguire gli ordini del suo signore.
Divertente anche Michelangelo, in fondo non credo che avesse un carattere molto compatibile con quello di Raffaello XD
E poi c'è Lorenzo, senza di lui molta arte che oggi ammiriamo non esisterebbe :)
Alla prossima :)

01/03/15, ore 07:59

Socrate mi sembra una versione greco-antica di Sgarbi co' tutti questi "CAPRA".....

28/02/15, ore 09:17

Ciao :)
Beh, siete sempre brave a far sfuggire un sorriso :)
Soprattutto, siete state brave a ricreare in chiave ironica l'ambiente della corte di Lorenzo, estremamente variegato :)
Con Poliziano e la gangia mi avete veramente sorpreso ahah :) brave :)
A presto :)

27/02/15, ore 16:47

Ciao ragazze! :D
A parte qualche errore di battitura qua e là, il capitolo è molto carino.
Mi ha fatto troppo ridere Poliziano in versione figlio dei fiori strafatto! Veramente geniale!
E povero Pico! Non deve essere facile sopportare un tipetto come Lorenzo.
C'è da dire che Lorenzo ha creato attorno alla sua corte un incredibile incontro di arte, pittura, scultura, filosofia richiamando a sé artisti meravigliosi che ci hanno lasciato opere straordinarie.
E con simpatia e originalità avete reso omaggio a questi grandi signori!
Brave! A presto!

31/01/15, ore 22:34

Era da parecchio che volevo recensire questa storia e finalmente ce l'ho fatta XD
Avete avuto un'idea molto originale a prendere in giro i grandi della storia, io non credo avrei avuto il coraggio di farlo XD
Pure io mi sono chiesta cosa ne pensasse Gemma Donati delle opere del marito, chissà XD
Sono curiosa di sapere cosa combineranno i prossimi ;)
Ps: Anche a voi toccano gli esami quest'anno? Facciamoci coraggio -.-
Alla prossima :3

30/01/15, ore 21:20

Davvero molto carino e divertente questo capitolo sul Dante nazionale!!!
Bella l'ambientazione clandestina in cui i due amanti si sono dati appuntamento e perfetti i particolari dei bauli e degli animaletti che la Bea si è portata dietro, così come il minaccioso mestolo che ha brandito per tutta la sua arringa la Gemma!
C'è qualche errorino, più che altro di battitura, per cui hai dimenticato magari una parola o una frase ( ad esempio all'inizio, quando entra in scena la moglie) e mi sembra sbagliato il modo in cui hai scritto shakerando ... (credo si scriva così).
Ne ho approfittato visto la nota ...
Comunque brave brave
rossella0806

02/01/15, ore 20:16

Voi. Siete. Geniali!
Ma come vi vengono queste idee? Ahahahah siete fortissime!
Merlino che soffia sul mantello di Artù! Epico!
Che tipetto Artù! Un tantino egocentrino eh?
Non biasimo "La Gin" a questo punto. Poverina, ci credo che voglia divertirsi pure lei!
Direi che è uno dei migliori capitoli che abbiate scritto! Complimenti!
Buona serata e un baciozzo!

02/01/15, ore 16:44

''Merlino, gli effetti speciali" ahahahaha :D come sempre, sono scoppiata a ridere! l'idea di fare delle parodie di questi personaggi direi che vi riesce piuttosto bene! vi rinnovo i complimenti!
ps: potreste farne una anche su Saint-Just, l'idea di rivedere la sua biografia in chiave comica mi ha sempre stuzzicata!
Baci, Lu.

02/01/15, ore 15:43

Beh, ragazze, siete diventate velocissime ahah :) state pubblicando capitoli su capitoli :)
Bene, questo capitolo è veramente divertente ahah :)
Brave, continuate così :) Alla prossima :)

02/01/15, ore 08:19

seguo volentieri la vostra raccolta di storie.
far ridere è un'arte difficile.
per dire : io non ne sarei capace, le mie storie sono di genere completamente diverso.

Buon 2015 !!!!!

31/12/14, ore 14:33

Ciao ragazze!!
Voi mi fate sempre piegare dalle risate, siete troppo forti!
Mi sono troppo divertita nel leggere i commenti dei soldati sull'ennesima partenza. L'abbonamento al Circo Massimo, che forza! xD
E poi Cesare, che individuo!
Continuate così!
Buon anno!!!

31/12/14, ore 07:18

non è davvero facile far ridere scrivendo, e voi ci riuscite benissimo !!!!!
che dirvi : molto brave davvero !!!!