I don’t always realize what I have right in front of me
di B_Regal

Ma tu... sei sempre sicura di non essere davvero una Swan Queen? XDD No, perché hai c'entrato tutti i dannati punti. Ok, ok, sono seria: io sono una SQ, e devo dire che sei stata veramente, ma veramente brava, soprattutto considerando il fatto che non è il tuo territorio. Mi piace la definizione di SaviorQueen, magari è un passo che potrebbe portarti verso la SQ (che inutile dire, spero che alla fine diventi canon). É vero quello che dici, per il momento Emma e Regina sembrano solo amiche (devono ancora lavorarci per bene, a dirla tutta) ma... ;) basta far caso alle piccolezze e agli sguardi... e allora... boom SQ!! Io all'inizio facevo il tifo per Emma e August, pensa un po'. Comunque, brava! Sono seria: brava. Anzi, ti dico una cosa: spero di leggere questo tuo percorso di SaviorQueen. Potrebbe essere interessante sul serio. Oh! E comunque sia: benvenuta a bordo, anche se non sei del tutto una SQ. ;)

“Che.. potrei..essermi affezionata a te!”
OMG!!! **
Allora, devi sapere che pure io prima di leggere alcune fantastiche fanfiction qui su efp non pensavo neanche lontanamente a Emma e Regina come coppia.. ora però ne sono ossessionata, shippo Swanqueen e sclero per ogni ff che leggo su di loro... capisco benissimo la tua posizione da "SaviorQueen", nella serie sono sicura che svilupperanno solo un rapporto d'amicizia ma io spero sempre in qualcosa di più u.u
Comunque questa Os è qualcosa di favoloso, giuro, mi è piaciuta tantissimo. Mi è piaciuto il comportamento insistente di Emma, soprattutto quando si è autoinvitata a cena da Regina XD
E poi alla fine si comportano proprio da amiche.. adorabili :D
Bellissima, complimenti, grazie :)

E' un ottimo inizio di entrare nel territorio swan queen.
Ci hai azzeccato benissimo con questa seconda parte. Da qui potresti pure partire e farla diventare qualcosa di più! Anche se non era il tuo intento, questo è ciò che io ho percepito...del resto, come dicono Adam ed Eddy la Swan Queen è "del tutto intenzionale", quindi magari la pazza sono io...non per niente ho iniziato a shipparle fin dalla 1x07!
Comunque, mi è piaciuta tantissimo.
E' perfetta nella sua semplicità.
Quel “Solo perché ti hanno fatto credere che l’affetto di una persona si guadagna assecondando il suo volere..” mi ha fatto rattristare moltissimo. Perché è vero, Regina l'ha sempre pensata così per colpa di Cora (che poi puro amore per quella donna ma quando c'è di mezzo Regina...) che "tu diventerai una Regina" "tu puoi essere molto di più" "non devi avere paura del potere"...e la giovane Regina l'ha sempre assecondata...
E' sorprendente che tu l'abbia scritta prima della 4x05! Sembra proprio a pennello con quell'episodio! E non preoccuparti dell'OOC..sono perfettamente IC!
E grazie al cielo che Emma non si arrende mai! Specie con Regina.
Tutto ciò che hai scritto ha una base di verità e quell'abbraccio mi ha stretto il cuore fortissimo!
Spero che questa stagione, ora che sono sulla buona strada per diventare amiche, un'abbraccio (anche minuscolo) ci scappi! ♥
Bravissima, davvero!
E scusa se mi sono dilungata troppo con questa recensione!
E ancora i miei più sinceri complimenti per saper scrivere così bene di un OTP che non è la tua! Sei stata sensazionale!

P.S.
Sappi solo che shippare/amare o farsi piacere la SaviorQueen è un modo mascherato di shippare la SwanQueen (almeno da quello che percepisco girando sul web!)
;) sei sulla buona strada per shipparle di brutto, anche nel telefilm!
E morirai nelle emozioni con la tensione sessuale che c'è tra quelle due non appena si guardano!
Perché Emma e Regina possono essere la storia di una bellissima amicizia, ma come storia d'amore è pure meglio, no?! :)
Ti ci si aspetta con una bella ff Swan Queen!
La scriverai, ne ho la certezza, non importa quanto tempo ci vorrà! u.u

regina non delude mai..per non parlare della cucina =P ottima l'idea della bionda di piombare a casa di regina ..la bruna che toglie a emma la confessione di essersi affezionata a lei :) ahaha stupendo il nome dell'operazione xD "la risata complice di due amiche che sanno di essersi capite al di là dalle parole dette." savior queen ! "nessuno aveva il diritto di scegliere per lei" esattamente, era ora ! go reginaaaa :) bello il rapporto d'amicizia che si è creato tra le due..e gran episodio il 4x05 ! bravaaa e condivido il tuo pensiero post storia..alla prossima !!

Allora, sappiamo entrambe che quei due ci spiano -.- secondo me fanno tipo il giochino che Voldemort usa con Harry per entrare nella sua mente, perché non si spiega che pensiamo una cosa e la settimana dopo ce la ritroviamo sotto forma di puntata! Eh no!
Chiusa la piccola parentesi, ho amato ancor di più questo capitolo. Maaaaamma mia, il mio cuoricino *-* come batteva! Ho amato la loro conversazione, il fatto che Emma si sia aperta (sì, è sempre lei a doversi aprire, se aspettiamo Regina possiamo anche metterci l'anima in pace) ma alla fine a Regina basta solo questo per aprirsi a sua volta. Ho amato quando Regina si rende conto che le parole di Emma non gliele aveva mai rivolte nessuno.
“Bene, allora se proprio vuoi saperlo il sentimento è condiviso!”
Sono mooooooorta ahahahahahah bella lei ahahahah non si smentisce mai!
Ho amato anche la parte in cui teme che Emma le si sia avvicinata perché ora è senza magia, mentre Emma cerca in tutti i modi di farle capire che non è per quello e che prima o poi sarebbe successo, con o senza magia.
Che dire, l'ho amate, davvero tanto. E davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo!

Tadaaaaaan! Eccomi qui! Allora, come ho sempre detto, amo parlare di loro due con te! Perché se ne parla apertamente, nel senso che non sono mai discussioni vincolate ad un modo di vederle. Svisceriamo il loro rapporto sempre e comunque, apprezzandole e criticandole quando serve, ma ultimamente altro che criticare! Emma si sta comportando benissimo!
Ma passiamo alla storia. Che dire, sei stata non fedele, di più! Adoro e ammiro, davvero, come rendi Regina. Si vede che è il tuo personaggio preferito, in ogni tua storia hai un modo di rendere Regina che è magistrale. Sei attenta ad ogni minimo particolare e riesci perfettamente a riprodurre anche i suoi cambi di umore o a farle dire cose che nella serie direbbe realmente. Probabilmente è una cosa che ti riesce naturale, il che è ancora più bello.
In ogni caso, ho amato la parte finale. FINALMENTE! Già aveva visto Emma andare contro i genitori per difendere Regina, ma qui è stata grande, ho letteralmente goduto nel vederli zittire in quel modo! Emma, ti adoro <3 sei grande!

innanzitutto non sapevo dello spoiler di emma e il cappello..e dico che da gold ci si può aspettare di tutto ma vedremo...per quanto riguarda la tua premessa sulle varie otp condivido in pieno, outlawqueen nella serie♥..regina è in assoluto la mia pref !! ma nelle ff adoro leggere di emma e regina, per non parlare dello stupendo episodio 4x05, lo ho adorato :)..il solito gold...e una regina che da la sua vita per salvare emma?!? waow menomale che viene solo privata dei poteri xD una regina diffidente che allontana la bionda, che vuole aiutarla, così come fanno tutte le famiglie *.* fa strano leggere di una regina abbattuta e demoralizzata, go my queen , regina never fails !! bellissimo il triangolo emma-regina-henry, un clima familiare, e la bruna che lo vuole proteggere ..:) regina e gli insopportabili charming , ci sta tutto ahah, ma che antipatici, e brava emma !! beh no vedo l'ora di leggere la seconda parte :) aggiorna presto, e ben fatta, brava !!

Ciao! Lo spoiler che hai letto è molto interessante e sarebbe divertente vederlo nel telefilm!
Recensisco come Swan Queen shipper e in primis mi congratulo poiché una Outlaw Queen shipper abbia scritto su una OTP che non è la sua. E' davvero difficile cimentarsi in qualcosa che non shippi, almeno per me, poiché non ne conosci ogni sfumatura! Ma devo dire che tu te la sei cavata alla grande.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia lasciato spazio all'interpretazione: amore o amicizia, chi vuole intendere intenda.
E' davvero piacevolissimo leggere di Emma e Regina in amicizia, anche se, sarò troppo di parte e troppo influenzata, ci ho trovato troppo da shippare. Quando si tratta di loro non posso farne a meno! E' una cosa automatica. E mi rendo conto che forse è un pò sbagliato, dovrei essere aperta a più possibilità, ma le cose vanno già come vanno e le altre possibilità non mi vanno granché a genio quindi mi metto il paraocchi e vado per la mia strada continuando a shipparle su qualsiasi contesto!
Ma la tua fic, mi piace molto: è ben scritta e i personaggi sono nel'IC. E se trovo questi due parametri buoni, vuol dire che la tua fic è assolutamente fantastica!
La storia mi ha incuriosito moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto ^^

Bellissima idea, bellissima storia e bellissimo sviluppo!!! Mi piace molto, mi piace perchè Regina ed Emma non possono non avere un legame che sia solo loro figlio, devono interagire, volenti o nolenti e così facendo si conoscono... e come dicevi tu, sono troppo belle per non creare qualcosa di bello... e il sentimento che nasce, di qualunque natura sia, è sicuramente MAGICO...
Attendo la 2° parte, curiosa e trepidante ^_^